Sondaggio Ok, il prezzo è giusto (del copertone)

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.882
9.539
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ho votato 25/35 € anche se ultimamente ho speso molto di più per dei Pirelli 4s e Veloflex Corsa. A mio avviso non hanno nulla di più rispetto a un copertone più economico. I Pirelli hanno fatto il loro lavoro ma poi hanno iniziato uno sfilacciamento fastidioso e ho dovuto buttare un copertone ancora buono per un taglio sulla spalla. I veloflex invece su strada normale tutto ok, ho fatto due uscite con strada molto bagnata e sono stati un disastro totale, sei forature in due uscite con sassolini che si infilavano sul battistrada e bucavano la camera.
Sono appena passato al TL con gli Schwalbe One pagati 32,50 € ma devono ancora arrivare.
 
  • Mi piace
Reactions: stec1612 and Zonco

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Votato 45/55 con riferimento ai tubeless.
Idem anche se sinceramente la soglia dei 50€ mi disturba profondamente e preferisco restare sotto

Spesso poi ho usato i tlr Hutchinson che stanno anche sotto, ultimamente invece i Pirelli tlr con cui mi sono trovato ottimamente, e ora i Continental s che per quanto siano ottimi avevano un prezzo ingiustificato
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Compravo alla Decatholn il pack dei Michelin PRO 4 Endurance a € 50,00 (la coppia) e mi sono sempre trovato bene.
Poi per curiosità ho comprato i Vittoria Rubino PRO in Grafene a € 42 la coppia, con i quali mi sono trovato benissimo.
Poi sono passato agli Hutchison tubeless venduti sempre da Decathlon e mi sembra di ricordare 28 euro l'uno.

Per quanto riguarda il prezzo è il "solito" discorso: i produttori ci marciano non poco in questo periodo.
Il copertone è sicuramente un componente importante che deve essere sempre in ordine.
Ma certe cifre non si possono sinceramente vedere.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Dopo avere provato diverse marche oramai da anni uso solo copertoncini Continental.
Fino all’ultimo cambio avevo i gp 5000, prima ancora i gp 4000, che avrei ricomprato, ma quando mi sono visto chiedere € 50 cadauno ho detto no, allora ho preso i grand sport race che ho pagato poco meno di € 25.
Onestamente non ho percepito chissà quale differenza.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.586
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Memore di un aumento considerevole ho votato 45/55, anche se preferirei stare sotto ai 50€ al pezzo, difficilmente vado sopra.
Ovviamente Tubeless, come PZero SL, Vittoria Corsa, Conti GP5000 ecc.

Bei tempi quando si compravano i Valoflex Corsa/Master a pochi euro, gomme top a poco prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T and Maverik89

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.586
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
eh ma i top di gamma non vanno paragonati alle gomme da auto ma vanno paragonati alle gomme da moto gp.......come le bici da 15mila euro non vanno paragonate alle utilitarie ma alle formula 1
il nuovo mantra, ho letto un'intervista anche questa mattina :ueh:

comunque ho votato 35/45

Perché effettivamente lo sviluppo dietro una S-Works da 15k ed una Specialized da 4000€ è come passare dal progetto di una panda ad una Bugatti, insomma stesso motore, componenti ed elettronica :-)xxxx
 
  • Wow
Reactions: Zonzolo

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Compravo alla Decatholn il pack dei Michelin PRO 4 Endurance a € 50,00 (la coppia) e mi sono sempre trovato bene.
Poi per curiosità ho comprato i Vittoria Rubino PRO in Grafene a € 42 la coppia, con i quali mi sono trovato benissimo.
Poi sono passato agli Hutchison tubeless venduti sempre da Decathlon e mi sembra di ricordare 28 euro l'uno.

Per quanto riguarda il prezzo è il "solito" discorso: i produttori ci marciano non poco in questo periodo.
Il copertone è sicuramente un componente importante che deve essere sempre in ordine.
Ma certe cifre non si possono sinceramente vedere.
con 16 euro da probike oggi puoi comprare un Continental Ultra sport III morbido e confortevole, con un ottimo grip. A queste cifre, che ti importa se ci sono copertoni con la carcassa in seta da oltre 100 euro? Ci saranno perchè qualcuno li compra, ma non è che ti puntano una pistola alla tempia per comprarli. E l'alternativa di prodotti ottimi spendendo pochissimo non manca.
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.122
2.022
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Votato 35-45€, copertoncino + camera d'aria. E per me è già tanto. Ultimamente ho montato vittoria, prima gli zaffiro (lasciamo perdere) a 25€ e ora i rubino Pro graphene (un po' meglio ma comunque niente di speciale), mi sembra pagati sui 35€ l'uno. Appena finiti tornerò immediatamente ai vredestein (fortezza credo), che stanno appena sopra i 30€. In particolare ce li ho montato sul muletto (i freccia), pagati sui 20€ un paio di anni fa e in ca. 6000 km mai una foratura o un problema.
Riguardo il tubless, sinceramente non ne capisco proprio l'utilità su bdc, quindi non ci spenderei soldi, dato che mi pare siano anche abbastanza cari. Il tubolare invece, per alcune occasioni, non mi dispiacerebbe (ri)provarlo.
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.122
2.022
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
il tubolare è più caro del tubeless, però
Vero, tra l'altro necessita anche di un ulteriore set di cerchi. Però il tubless, con quel sistema di lattice + valvola e difficoltà che si sentono a farli tallonare, mi pare sia un "ingrullimento" ulteriore ed inutile.
Il tubolare, se uno fa gare e magari solo per quelle giornate, mi parrrbbr più...centrato. Per tutti gli altri gg copertoncino. Poi oh, magari sbaglio