New Elite SUITO

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
Stasera farò i test di dual recording da inviare ad elite (anche se i 55 km/h a livello 7 mi sa che non riesco a farli...)
@red.hell , come è andato il test?
Il mio rullo oggi parte, ma la situazione ancora non è chiara.... Ho chiesto la sostituzione al venditore con modello superiore, ma mi sa che non hanno capito bene...
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.073
602
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
@red.hell , come è andato il test?
Il mio rullo oggi parte, ma la situazione ancora non è chiara.... Ho chiesto la sostituzione al venditore con modello superiore, ma mi sa che non hanno capito bene...

L'ho fatto, ma non ho ancora comparato i dati tra il pm e il rullo (li ho solo inviati ad Elite).

Come immaginavo il test a lvl 7 a 35 km/h non l'ho tenuto (stavo a 25, ed erano già più di 500 w, ho fatto il personal best sui 30-35"), 55 km/h a lvl 7 non li ho nemmeno provati

Vedrò cosa mi risponderanno
 

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
L'ho fatto, ma non ho ancora comparato i dati tra il pm e il rullo (li ho solo inviati ad Elite).

Come immaginavo il test a lvl 7 a 35 km/h non l'ho tenuto (stavo a 25, ed erano già più di 500 w, ho fatto il personal best sui 30-35"), 55 km/h a lvl 7 non li ho nemmeno provati

Vedrò cosa mi risponderanno
a loro in realtà basterebbero 15/20 secondi stabili, dicono 45 per avere un range più largo .
aspettiamo
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.073
602
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
@red.hell , come è andato il test?
Il mio rullo oggi parte, ma la situazione ancora non è chiara.... Ho chiesto la sostituzione al venditore con modello superiore, ma mi sa che non hanno capito bene...

ero in debito di una risposta

questo il grafico con le due curve, ovviamente quella più alta sono i Favero
1671310332748.png
 
  • Mi piace
Reactions: alle_84

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
ero in debito di una risposta

questo il grafico con le due curve, ovviamente quella più alta sono i Favero
Vedi l'allegato 380298
Così ad occhio non hai una situazione disastrosa. Spero per te che riescano a risolvere.
Io avevo differenze anche a basso wattaggi, mentre a te mi pare che i grafici, almeno sotto i 200watt, siano sovrapponibili
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.073
602
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Così ad occhio non hai una situazione disastrosa. Spero per te che riescano a risolvere.
Io avevo differenze anche a basso wattaggi, mentre a te mi pare che i grafici, almeno sotto i 200watt, siano sovrapponibili

beh, circa, sulla media dell'attività l'errore è del 9,5%
sui 15" da 537 W a 637 W +18%
sui 30" da 491 W a 591 W +20%
sul 1' da 408 W a 507 W +24%
sui 5' da 243 W a 262 W +8%

in effetti l'errore sta soprattutto ad elevata potenza, meno in basso

vedremo se e cosa mi rispondono
 

nothingman76

Pignone
28 Giugno 2021
294
257
47
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
beh, circa, sulla media dell'attività l'errore è del 9,5%
sui 15" da 537 W a 637 W +18%
sui 30" da 491 W a 591 W +20%
sul 1' da 408 W a 507 W +24%
sui 5' da 243 W a 262 W +8%

in effetti l'errore sta soprattutto ad elevata potenza, meno in basso

vedremo se e cosa mi rispondono
Questo un altro mio test di confronto tra il mio suito (anno 2022) e il powerpro di Giant
1671456777489.png

In Effetti potrebbero aver cambiato qualche cosa con le ultime versioni...
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.073
602
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Vorrei porvi una domanda: quando collego il Suito a Swift, nel quadrante del rullo "controllabile" escono due voci: "elite fe-c" e "elite real trainer". Qual è la differenza tra le due opzioni?
Probabilmente una è la connessione ant+ e l'altra Bluetooth.

Comunque a me elite ha mandato il file da caricare sul rullo con la mappatura nuova. Non l'ho ancora fatto, e per problemi fisici fino a gennaio non potrò provarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: alle_84

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.177
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
No, il Bluetooth lo tengo spento. Uso solo l'Ant+
come dice @alle_84 , devi scegliere la connessione FE-C se vuoi che il rullo venga controllato dalle app, es. simulazione percorso, altrimenti la resistenza verra variata solo cambiando i rapporti della bicicletta e la potenza varierà oltra a questo con variazione della cadenza
 
  • Mi piace
Reactions: Febox

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.400
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Vorrei porvi una domanda: quando collego il Suito a Swift, nel quadrante del rullo "controllabile" escono due voci: "elite fe-c" e "elite real trainer". Qual è la differenza tra le due opzioni?
Una ti rende il rullo interattivo con le app che utilizzi , la connessione Fe-c ant+ (Fitness Equipment Controllable), con la seconda rimane un rullo dove puoi cambiare la resistenza
 
  • Mi piace
Reactions: Febox

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Scrivo qua, anche se ho uno Zumo (acquisto decathlon), che è parente stretto del Suito. Il rullo ha 3 mesi, è stato usato circa 25 volte (30h totali), con varie app (zwift, bkool, rouvy, rgt), ha sempre funzionato bene, sia con bluetooth che ant+. ieri sera (zwift, pc windows, ant+), dopo poche pedalate il rullo ha smesso di fornire resistenza. il rullo si connette, e trasmette la potenza "stimata", in base alla velocità del volano (l'avatar si muove), ma è totalmente privo di resistenza (in pratica si pedala a vuoto). ho provato a spegnere e riaccendere, calibrare via app, aggiornare fw, connettermi con altre app (sia ant+ che bt, windows o android). nulla da fare, il rullo si connette, ma si pedala a vuoto. aggiungo che il rullo viene utilizzato sempre in casa (no terrazze, scantinati ecc.), e di solito non faccio salite con pendenze estreme, oppure volate "a tutta", insomma non gli tiro mai il collo. ho già aperto un ticket su piattaforma di supporto elite. ma sto anche valutando di fare un reso e passare ad altro modello. qualcuno ha avuto esperienze simili?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Scrivo qua, anche se ho uno Zumo (acquisto decathlon), che è parente stretto del Suito. Il rullo ha 3 mesi, è stato usato circa 25 volte (30h totali), con varie app (zwift, bkool, rouvy, rgt), ha sempre funzionato bene, sia con bluetooth che ant+. ieri sera (zwift, pc windows, ant+), dopo poche pedalate il rullo ha smesso di fornire resistenza. il rullo si connette, e trasmette la potenza "stimata", in base alla velocità del volano (l'avatar si muove), ma è totalmente privo di resistenza (in pratica si pedala a vuoto). ho provato a spegnere e riaccendere, calibrare via app, aggiornare fw, connettermi con altre app (sia ant+ che bt, windows o android). nulla da fare, il rullo si connette, ma si pedala a vuoto. aggiungo che il rullo viene utilizzato sempre in casa (no terrazze, scantinati ecc.), e di solito non faccio salite con pendenze estreme, oppure volate "a tutta", insomma non gli tiro mai il collo. ho già aperto un ticket su piattaforma di supporto elite. ma sto anche valutando di fare un reso e passare ad altro modello. qualcuno ha avuto esperienze simili?

Direi che hai fatto tutto il dovuto. O la scheda che è partita e non comanda i magneti (ma in questo caso ipotizzo la resistenza non dovrebbe essere a zero ma fissa ad un certo livello, diciamo quindi pedalabile) oppure mi viene in mente che ci sia proprio un problema dove la resistenza viene applicata. nel direto ad esempio è percepibile proprio il rumore di queste 'resistenze' che si avvicinano e allontanano, e fanno un

Non ho mai visto uno zumo 'aperto' ma non penso sia un problema intrinseco al modello. l app elite ha una funzione di diagnostica utile all assistenza, potrebbero chiedere di usarla.

Se sei nelal finestra del reso puoi ovviamente valutare ma ignoro cosa ora decathlon abbia disponibile di paragonabile (tipo suito)
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Direi che hai fatto tutto il dovuto. O la scheda che è partita e non comanda i magneti (ma in questo caso ipotizzo la resistenza non dovrebbe essere a zero ma fissa ad un certo livello, diciamo quindi pedalabile) oppure mi viene in mente che ci sia proprio un problema dove la resistenza viene applicata. nel direto ad esempio è percepibile proprio il rumore di queste 'resistenze' che si avvicinano e allontanano, e fanno un

Non ho mai visto uno zumo 'aperto' ma non penso sia un problema intrinseco al modello. l app elite ha una funzione di diagnostica utile all assistenza, potrebbero chiedere di usarla.

Se sei nelal finestra del reso puoi ovviamente valutare ma ignoro cosa ora decathlon abbia disponibile di paragonabile (tipo suito)
pagando una differenza non troppo "importante" c'è il tacx flux s; alzando leggermente il budget suito oppure direto (non xrt).
il suito ha un picco di potenza più alto (1900w vs 1400w), ma "stima" i watt tramite velocità , mentre il direto dovrebbe avere il misuratore di potenza. al momento propenderei per il tacx, sia perché costa meno, ma soprattutto per la delusione di questa esperienza con elite.
intanto ho rimesso la bici sui rulli old style (tacx blue motion)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
pagando una differenza non troppo "importante" c'è il tacx flux s; alzando leggermente il budget suito oppure direto (non xrt).
il suito ha un picco di potenza più alto (1900w vs 1400w), ma "stima" i watt tramite velocità , mentre il direto dovrebbe avere il misuratore di potenza. al momento propenderei per il tacx, sia perché costa meno, ma soprattutto per la delusione di questa esperienza con elite.
intanto ho rimesso la bici sui rulli old style (tacx blue motion)

solitamente il flux non lo consiglio mai su queste basi, sia suito che direto (però ti consiglio almeno il modelo X non certo le prime due generazioni) gli sono superiori in quasi tutto. Sul fatto della potenza stimata vs Pm reale non farti troppi problemi. i migliori top di gamma come NEO e Kickr hanno pure loro la stimata ma son precisissimi. Il suito in ogni test che ho letto aveva addirittura precisione superiore al dichiarato quindi almeno quello ti consiglio di non metterlo sul piatto della bilancia.

Sul discorso ELITE capisco la scottatura, sai bene che io pedalo (tanto) solo su loro prodotti da anni, ad eccezione dei test e li ho fatti spesso acquistare. Non sono ovviamente immuni da prodotti fallati ma posso capire che girino le balle quando ci si trova ad essere nel 1/5/10% di utenti che pescano il prodotto difettoso.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
solitamente il flux non lo consiglio mai su queste basi, sia suito che direto (però ti consiglio almeno il modelo X non certo le prime due generazioni) gli sono superiori in quasi tutto. Sul fatto della potenza stimata vs Pm reale non farti troppi problemi. i migliori top di gamma come NEO e Kickr hanno pure loro la stimata ma son precisissimi. Il suito in ogni test che ho letto aveva addirittura precisione superiore al dichiarato quindi almeno quello ti consiglio di non metterlo sul piatto della bilancia.

Sul discorso ELITE capisco la scottatura, sai bene che io pedalo (tanto) solo su loro prodotti da anni, ad eccezione dei test e li ho fatti spesso acquistare. Non sono ovviamente immuni da prodotti fallati ma posso capire che girino le balle quando ci si trova ad essere nel 1/5/10% di utenti che pescano il prodotto difettoso.
il flux paga qualcosa in termine di precisione, ma per il resto mi pare che, almeno col suito, siano abbastanza sovrapponibili. certo se lo usi per fare i test ai clienti, la cosa può essere un problema, ma per me le specifiche dichiarate sono assolutamente accettabili (mi basta che faccia quello che faceva lo zumo prima di lasciarmi a piedi)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
il flux paga qualcosa in termine di precisione, ma per il resto mi pare che, almeno col suito, siano abbastanza sovrapponibili. certo se lo usi per fare i test ai clienti, la cosa può essere un problema, ma per me le specifiche dichiarate sono assolutamente accettabili (mi basta che faccia quello che faceva lo zumo prima di lasciarmi a piedi)
I flux fino al 2 (quindi non il 2S) pagavano qualcosa in precisione ed ERG, non parlo di specifiche di fabbrica ma avevano avuto problemi da questo punto di vista . Col 2 S hanno risolto.

Questo non vuol dire che ogni flux li avesse ma solo che erano problemi, da quel che ho cpaito, che andavano oltre il normale failure rate di un prodotto.

Non penso che tu ti ammazzi di workout in ERG neppure per cui va benissimo pure quello.
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy