Ma un 12V Shimano ?

pinodapadova

Pignone
14 Agosto 2005
182
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,
qualcuno mi potrebbe aiutare? ho un problema con il Dura Ace 12V..
Dall'app non riesco ad impostare il Synconized Shift..

Collego il gruppo all'app,
su personalizza seleziono "cambio sincronizzato",
mi chiede numero di denti di corone e pignoni, seleziono e confermo,
poi si aprono degli schemi con i rapporti S1 sopra e S2 sotto con la data di creazione, ma non capisco cosa si debba selezionare, per ogni scelta che ho provato ad applicare scollegandolo poi funziona sempre nel modo normale senza syncro ne s1 ne s2

non ho garmin per impostare il funzionamento dal device

grazie

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao a tutti,
qualcuno mi potrebbe aiutare? ho un problema con il Dura Ace 12V..
Dall'app non riesco ad impostare il Synconized Shift..

Collego il gruppo all'app,
su personalizza seleziono "cambio sincronizzato",
mi chiede numero di denti di corone e pignoni, seleziono e confermo,
poi si aprono degli schemi con i rapporti S1 sopra e S2 sotto con la data di creazione, ma non capisco cosa si debba selezionare, per ogni scelta che ho provato ad applicare scollegandolo poi funziona sempre nel modo normale senza syncro ne s1 ne s2

non ho garmin per impostare il funzionamento dal device

Lascia stare le app, fanno più danni della grandine.

Premi due volte il pulsantino sul cambio posteriore.
Se si accende blu per un paio di sec sei in manuale.
Se lampeggia due volte sei in S1 (Semi Synchro).
Se lampeggia 3 volte sei in S2 (Synchro).

Ogni doppia pressione ti fa fare sequenza M -> S1 -> S2 e poi si ripete.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.762
33.103
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ragazzi una curiosità perchè a me sembra stranissima,mi spiego:una mia amica ha acquistato una Trek emonda montata ultegra 12v. Oggi prima uscita con la bici nuova,parlando di varie cose gli chiedo che guarnitura montasse, pensando fosse la compact visto che è solo 2 anni che pedala e ama la salita,e lei mi fa NO NO,52-36 la 50-34 non la fanno più!!! Possibile??? Io non ci credo, ma se mi levate ogni dubbio. Grazie

• Wow
Reactions: minodoc3

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.291
38.801
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ragazzi una curiosità perchè a me sembra stranissima,mi spiego:una mia amica ha acquistato una Trek emonda montata ultegra 12v. Oggi prima uscita con la bici nuova,parlando di varie cose gli chiedo che guarnitura montasse, pensando fosse la compact visto che è solo 2 anni che pedala e ama la salita,e lei mi fa NO NO,52-36 la 50-34 non la fanno più!!! Possibile??? Io non ci credo, ma se mi levate ogni dubbio. Grazie
No no la producono, saranno state le corone di serie

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.412
889
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
No no, la fanno ancora...

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Quello che pensavo. Gli hanno rifilato quello che c'era montato,e ogni modifica veniva pagata senza tra l'altro ritirargli i componenti sostituiti. INCONCEPIBILE!!!!

Anche Scott monta 52 36, anche su misura xxs, che al 90% la compra una donna.
E non la cambiano, se non a pagamento, dovendo aspettare tempo immemorabile per averla.

• Angry
Reactions: minodoc3

m4ssim1lian0

Pedivella
6 Giugno 2011
447
60
Visita sito
Bici
bdc
anche sulle ultegra 12 v ?
se ricorso bene le ruote ultegra r8100 possono montare 11v e 12v

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.498
1.885
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
mi sono dimenticato come funzionano le ruote shimano a 12v, il pacco pignoni a 11v si può montare su ruote a 12v oppure è il contrario, il pacco pignoni a 12v si può montare sulle ruote con corpetto a 11v ?
Il pacco pignoni 12V ha queste diversità (quindi meglio verificare la compatibilità provando la cassetta):

- l'ultimo 12 pignone rimane 1,5 mm circa a sbalzo verso i raggi, quindi potrebbe toccare il mozzo.
- l'11 non ingaggia più sul corpetto ma ingaggia sul 12 (hanno creato dei dentini che si incastrano sul 12).
- le flange di ingaggio di tutti i pignoni presentano delle ulteriori scanalature, che non danno fastidio ai vecchi corpetti, potrebbe essere che il corpetto ha i "maschi" che impediscono alle vecchie cassette di entrare? (PS. ad ore 7 c'è il dente più spesso che io ho sempre usato come riferimento per infilare i pignoni)

1672090816131.png

Ultima modifica: