Ma un 12V Shimano ?

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
La cosa più comoda è mettere un campo batteria Di2 sul Garmin e vedi tutto.
Comunque comincia ad avvisarti ben prima che sia scarico con messaggi sul display del computerino.
Ok grazie, io al momento sono con ultegra 11 e ho il residuo della batteria come campo dati su Garmin, quindi con il nuovo devo impostare il doppio dato (residuo batteria e batteria comandi).
Grazie.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ok grazie, io al momento sono con ultegra 11 e ho il residuo della batteria come campo dati su Garmin, quindi con il nuovo devo impostare il doppio dato (residuo batteria e batteria comandi).
Grazie.

No, nel caso dei 12v il campo è singolo, ci sono le icone separate per le batterie leve e deragliatori.
 

dgray

Pignone
6 Aprile 2010
115
98
Visita sito
Bici
None
C'è anche la versione per tubolari.
Dal sito Shimano però solo per la versione Disk fanno le 2 versioni tubolare o Copertone -Tubeless:

Per la versione rim brake esiste solo la versione tubolare è corretto o il sito non è aggiornato ?

 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Dal sito Shimano però solo per la versione Disk fanno le 2 versioni tubolare o Copertone -Tubeless:

Per la versione rim brake esiste solo la versione tubolare è corretto o il sito non è aggiornato ?


Penso sia corretto così.
Leggerezza mia: davo per scontato si parlasse di ruote disk e sinceramente non pensavo neanche ci fosse la versione per freni tradizionali.
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.550
3.989
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Dal sito Shimano però solo per la versione Disk fanno le 2 versioni tubolare o Copertone -Tubeless:

Per la versione rim brake esiste solo la versione tubolare è corretto o il sito non è aggiornato ?

Sì corretto, Shimano non produce e non ha mai prodotto ruote full carbon per copertoncino. Le precedenti per copertoncino avevano pista frenante in alluminio.
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
E cosa mi dite delle nuove Dura Ace C36? Qualcuno le ha provate? Vorrei montarle sulla nuova BDC come ruote "universali", da usare ovunque dalle Strade Bianche alla GF Santini. Il prezzo mi pare "onesto" (1700-1750 EUR)
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ho acquistato 2 cassette Ultegra 11-30 di scorta che userò il prossimo anno, c'è un qualche numero di serie che identifica le cassette di cui molti lamentano problemi?
 

m4ssim1lian0

Pedivella
6 Giugno 2011
447
60
Visita sito
Bici
bdc
Ciao a tutti, giusto per conferma, volevo essere sicuro che le guarniture 11v funzionino bene con il gruppo ultegra 12v. Mi date, per favore, un vostro parere, da chi usa questo abbinamento?
Grazie a tutti
Ciao
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Ciao a tutti, giusto per conferma, volevo essere sicuro che le guarniture 11v funzionino bene con il gruppo ultegra 12v. Mi date, per favore, un vostro parere, da chi usa questo abbinamento?
Grazie a tutti
Ciao

Io ho scambiato la guarnitura Ultegra 11v su trasmissione Ultegra 12v e guarnitura 12v su trasmissione 11v: funzionano allo stesso modo, se non lo sapessi non mi accorgerei della differenza, nè in un caso, nè nell'altro.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti, giusto per conferma, volevo essere sicuro che le guarniture 11v funzionino bene con il gruppo ultegra 12v. Mi date, per favore, un vostro parere, da chi usa questo abbinamento?
Grazie a tutti
Ciao
Le catene 12 V non sono come le 11 V, tuttavia una corona essendo il passo delle catene standard funziona sempre. Ciò che cambia è il consumo e la distanza tra le due corone, che sono ottimizzate per il 12 V
Il funzionamento c'è ma non con il rendimento che dovrebbe
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Le catene 12 V non sono come le 11 V, tuttavia una corona essendo il passo delle catene standard funziona sempre. Ciò che cambia è il consumo e la distanza tra le due corone, che sono ottimizzate per il 12 V
Il funzionamento c'è ma non con il rendimento che dovrebbe
Quanto dovrebbe essere l’interesse tra le due corone nel 12v?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Quanto dovrebbe essere l’interesse tra le due corone nel 12v?
Cambia di decimi 0,5mm differenza, per la linea catena sul 12V. Il problema è che le catene 12 V hanno la parte interna, almeno le prime, con una raggiatura, e la dentatura delle corone è fatta per quella raggiatura
 
Ultima modifica: