Ma un 12V Shimano ?

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.401
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Volendo cambiare montare corona da 54 si trova qualcosa di concorrenza visto che in casa Shimano c'è solo l'introvabile Dura Ace?
La userei su spider p2max e non credo la vecchia 11v sia compatibile.
Carbon-Ti fa una 54 per il 9200
 
  • Mi piace
Reactions: AXA

eddy21

Gregario
7 Marzo 2012
691
99
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
Ciao raga sono tre quattro uscite che la leva sinistra del mio di2 12 v non mi va bene. Mi spiego ,quando esco e la bici è stata ferma una nottata vado per premere i tasti della leva e non mi cambia non mi va’ nel su ne giu dopo 4/5 volte che premo i tasti poi si sblocca . Se il deragliatore per un oretta non lo uso mi fa uguale. Cosa può essere ? Ho la versione 4.0.3 . Grazie
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ciao raga sono tre quattro uscite che la leva sinistra del mio di2 12 v non mi va bene. Mi spiego ,quando esco e la bici è stata ferma una nottata vado per premere i tasti della leva e non mi cambia non mi va’ nel su ne giu dopo 4/5 volte che premo i tasti poi si sblocca . Se il deragliatore per un oretta non lo uso mi fa uguale. Cosa può essere ? Ho la versione 4.0.3 . Grazie
E' normale,il sistema si "spegne" dopo tot minuti,per riattivarlo basta toccare una dei 4 tasti sulle leve.
 
  • Mi piace
Reactions: eddy21

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
ogni tanto mi balena l'idea di passare dal mio ultegra 11V meccanico al di2 12 v ma a parte il discorso economico del costo del gruppo nuovo vedo che comunque non è esente da problemi come invece lo è il meccanico !!
Beh insomma, il meccanico "esente" da problemi mi pare un po' esagerato: i cavi vano cambiati ogni tot, si possono sfilacciare e cmq appena messi devi farli assestare e regolarli di nuovo qualche di a venire.
Inoltre se non smanetti un po' nel regolare il trim col tira-cavo il deragliatore non lo stai sfruttando a pieno IMO
Ed infine i fine corsa che ogni meccanico ti dice che come li hai regolati tu o il precedente meccanico non va bene.
Non so, forse ci si abitua alle cose e si ha un po' timore di cambiare (ci sta eh) però i difetti ci sono ovunque ma vanno bilanciati con i pregi, anche se di carattere evanescente o futile.
Ciò detto, per me l'aspetto economico è invece tutto: trovassi chi mi paga il gruppo passerei da DA 11v mec a DA o Ultegra 12v senza nemmeno pensarci un nano secondo. Poi ai difetti reali o meno ci penserei in secondo tempo
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.401
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
ogni tanto mi balena l'idea di passare dal mio ultegra 11V meccanico al di2 12 v ma a parte il discorso economico del costo del gruppo nuovo vedo che comunque non è esente da problemi come invece lo è il meccanico !!
Prova a dirlo all'utente del forum che non ha portato a termine la Oetztaelr rad marathon perché gli si è rotto il cambio meccanico :))):
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.130
3.151
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
ogni tanto mi balena l'idea di passare dal mio ultegra 11V meccanico al di2 12 v ma a parte il discorso economico del costo del gruppo nuovo vedo che comunque non è esente da problemi come invece lo è il meccanico !!
anche a me è successo di rimanere a piedi col meccanico, credo che non esista niente esente da problemi,.....
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Mau_ksyrium

Novellino
31 Dicembre 2017
54
48
60
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
Giant
anche a me è successo di rimanere a piedi col meccanico, credo che non esista niente esente da problemi,.....
vero, ma spendere 2400 € circa per un gruppo nuovo quando il mio meccanico a 11V ha solo 5 mesi di vita mi pare un controsenso. Purtroppo ad aprile 22 quando ho preso la mia nuova bici erano praticamente introvabili i gruppi elettronici Shimano quindo ho "ripiegato" sul meccanico
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.130
3.151
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
vero, ma spendere 2400 € circa per un gruppo nuovo quando il mio meccanico a 11V ha solo 5 mesi di vita mi pare un controsenso. Purtroppo ad aprile 22 quando ho preso la mia nuova bici erano praticamente introvabili i gruppi elettronici Shimano quindo ho "ripiegato" sul meccanico
sono d'accordo che cambiare l'11 meccanico nuovo ora sia un controsenso, non sono d'accordo sul fatto che non abbia problemi, tutto qui o-o
 
Ultima modifica:

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.723
4.127
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Qualcuno conosce alternative ai pacchi pignoni Shimano 12v.
Devo acquistarne uno di bassa gamma per utilizzo su rullo e lo cerco il più scalato possibile, del 105 il minimo che fanno è 11-34.
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.335
4.595
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Domanda... Ma i tastini in "presa alta" che nel mio 11 v elettronico servono per navigare nel ciclocompoter, nel 12 v servono esclusivamente a cambiare marcia, oppure possono essere impostati anche per il ciclocomputer?