Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.255
26.453
.
Visita sito
Bici
mia
Non so se essere contento o incazzarmi per i 30 anni di "latitanza"...
E di questo che ne pensiamo ?

Oggi - si legge nella nota dell'Antitrust - l'Autorità Garante della concorrenza e del mercato, con l'ausilio del Nucleo speciale Antitrust della Guardia di Finanza, ha svolto ispezioni nelle sedi delle società Eni Spa, Esso Italiana Srl, Italiana Petroli Spa, Kuwait Petroleum Italia Spa e Tamoil Italia Spa. I procedimenti sono stati avviati anche sulla base della documentazione tempestivamente fornita dalla Guardia di Finanza in merito alle infrazioni accertate sui prezzi dei carburanti praticati da oltre mille pompe di benzina.

Notare che con lapposita app, che a dire il vero a me non servirebbe perchè ho a pochi km l'iper dove il prezzo è sempre il più basso, mi restituisce un prezzo che non trovo alla pompa.. parlo di Q8.. che solitamente è quasi sempre più alto di 4 o 5 centesimi al lt.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.925
11.568
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
E di questo che ne pensiamo ?

Oggi - si legge nella nota dell'Antitrust - l'Autorità Garante della concorrenza e del mercato, con l'ausilio del Nucleo speciale Antitrust della Guardia di Finanza, ha svolto ispezioni nelle sedi delle società Eni Spa, Esso Italiana Srl, Italiana Petroli Spa, Kuwait Petroleum Italia Spa e Tamoil Italia Spa. I procedimenti sono stati avviati anche sulla base della documentazione tempestivamente fornita dalla Guardia di Finanza in merito alle infrazioni accertate sui prezzi dei carburanti praticati da oltre mille pompe di benzina.

Notare che con lapposita app, che a dire il vero a me non servirebbe perchè ho a pochi km l'iper dove il prezzo è sempre il più basso, mi restituisce un prezzo che non trovo alla pompa.. parlo di Q8.. che solitamente è quasi sempre più alto di 4 o 5 centesimi al lt.
Storie vecchie, la gente, e ancor più i politici e certe istituzioni da Antitrust alle altre citate... lo scoprono adesso? Non girano gran che fuori dai loro uffici... mi correggo, la gente lo vedeva subito, ma non provava nemmeno a denunciare, vent'anni fa non sapevi a chi rivolgerti e le istituzioni non facevano gran che per fartelo sapere.
Trent'anni fa un benzinaio al paese lo faceva regolarmente, alla pompa trovavo da dieci a venti lire al litro in più del pannello esposto. Specchio per allodole.

• Wow
  • Angry
Reactions: fabiopon and golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.925
11.568
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ma il vero controllo che non si fa più e che si faceva poco anche decenni fa, è la correttezza della quantità erogata. Vero che le pompe sono ispezionate periodicamente ma non mi si venga a dire che è impossibile stararle ogni tanto... la mia è più di una sensazione o mania, ogni tanto mi capitava un improvviso crollo di km/litro senza particolari differenze di guida e percorsi, es salite. Un paio di volte l'anno, siccome segno sempre km e quantità ad ogni rifornimento, in un grafico piatto per mesi compare improvvisamente una voragine.

• Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.255
26.453
.
Visita sito
Bici
mia
Ma il vero controllo che non si fa più e che si faceva poco anche decenni fa, è la correttezza della quantità erogata. Vero che le pompe sono ispezionate periodicamente ma non mi si venga a dire che è impossibile stararle ogni tanto... la mia è più di una sensazione o mania, ogni tanto mi capitava un improvviso crollo di km/litro senza particolari differenze di guida e percorsi, es salite. Un paio di volte l'anno, siccome segno sempre km e quantità ad ogni rifornimento, in un grafico piatto per mesi compare improvvisamente una voragine.
Basta fare benza per la motosega o tagliaerba con una tanica da 5 lt con tacchette ogni 100ml per capire che.. hai ragione da vendere :-(

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Quanto costa l' iscrizione ad una gara in circuito ? Non sono più aggiornato...... correvo soprattutto nel pavese dove organizzava la mia squadra di appartenenza, ma mi spostavo anche nel novarese, vercellese, milanese e torinese. Va beh, ma tanto è meglio star tranquillo...... di kg ne ho da perdere ancora 10, sono fermo a 70 da un bel pezzo, oscillo tra i 69 e i 71 ( poi vado al cesso e capisco dov' è il peso in più).

Va beh...... ieri ho fatto 43 km, oggi 55.......sono andato da solo, ieri sono partito tardi dopo i lavori in cortile, oggi non avevo voglia di andare, poi ho visto un video dove c' era Tonkov in maglia rosa e ho pensato:"vado a fare Tonkov" :-x , mi sono cambiato, poi ho chiesto a mia moglie se somigliavo a Tonkov, lei mi ha risposto :"UGUALE", così sono partito.........sono andato nei miei posti preferiti e, tutto sommato mi sono divertito. Poi, a furia di fare Tonkov, le gambette hanno cominciato a fare "Giacomo Giacomo" e ho preferito tornare a casa........ una doccia, un thè caldo con i biscottini e un bel pisolino sul divano ascoltando Giorgione e Alan che si complimentavano con quella ragazza che in 3 mesi, partendo da 0, ha scalato il Selvino.

La vecchia chiama......il pollo è pronto......
Allora qua da me costavano inizialmente anche 7 euro ( ma io non ho avuto il privilegio di conoscere tale cifra), poi sono balzate a 10 euro, poi a 12 e in alcuni circuiti a 13 e oggi sono 15 / 17 euro a seconda dei circuiti.Per me ,tanto per fare un esempio, se vado acorrere a Grosseto sono: 15 euro di iscrizione, 12/13 di benzina metti un caffèe siamo a quasi 30 se vado a Livorno aumenta il tutto di 5/6 euro , moltiplica per 4 volte al mese...e mia moglie mi scoscia ( e ha ragione).Rimborsi non ne ho mai avuti tutto di tasca, a dimenticavo se vai a fare una gran fondo solo di iscrizione sono minimo 35 euro con partenza alla francese ( non mi piace) più benzina.Il peso sono fermo a 73 e sono tantini ma chi se ne frega, tra l'altro sono anche abbassato ero 1, 76 ora sono 1,74 forse e mezzo dovrei essere 68 kg.:cry:cry

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.890
16.814
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Allora qua da me costavano inizialmente anche 7 euro ( ma io non ho avuto il privilegio di conoscere tale cifra), poi sono balzate a 10 euro, poi a 12 e in alcuni circuiti a 13 e oggi sono 15 / 17 euro a seconda dei circuiti.Per me ,tanto per fare un esempio, se vado acorrere a Grosseto sono: 15 euro di iscrizione, 12/13 di benzina metti un caffèe siamo a quasi 30 se vado a Livorno aumenta il tutto di 5/6 euro , moltiplica per 4 volte al mese...e mia moglie mi scoscia ( e ha ragione).Rimborsi non ne ho mai avuti tutto di tasca, a dimenticavo se vai a fare una gran fondo solo di iscrizione sono minimo 35 euro con partenza alla francese ( non mi piace) più benzina.Il peso sono fermo a 73 e sono tantini ma chi se ne frega, tra l'altro sono anche abbassato ero 1, 76 ora sono 1,74 forse e mezzo dovrei essere 68 kg.:cry:cry
Porca vacca...... se penso alle 10000 Lire che pagavo....... ero rimasto a 7 euro, 15 perchè ? Mah.......? Io facevo una 40ina di corse
all' anno, non molte, c' era qualche amico che arrivava a 70-80 giornate di gara. Correre di meno non ha senso, l' ho visto sulla mia pelle quando, piano piano, ho cominciato a diminuire l' attività.
Le G.F. non vado a farle di sicuro, ho provato in passato a farne qualcuna ma ne ricordo con piacere solo 2 o 3, dell' ultima ho dei ricordi di fatica inutile e di noia, Però ricordo bene la risposta che ho dato ad un ragazzo che, avvicinandosi a me e all' amico che era con me, ci chiese:" Allora ci vediamo il prossimo anno ?" Lo guardai e risposi:" Me t' am ciapi pù ".
Però ci sono dei colleghi vegetti che partecipano con soddisfazione, sentiamo anche il loro punto di vista, cosa li spinge e cosa li appaga, quali emozioni provano, può darsi che stimolino una parte del mio cervello marcio, quella parte che forse non conosco nemmeno io.

Oggi ho saltato l' allenamento, faceva troppo freddo, non mi sentivo Tonkov, nemmeno Tchmil......andrò un po' sui rulli questa sera prima di cena.......potrei anche alzare la pedana da muratore che ho messo sotto la bici tanti anni fa e aumentare la resistenza del rullo per simulare la posizione in salita :pork: :-§, ma prima devo vedere un video ingorillante e pensare a chi potrei essere.......

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Porca vacca...... se penso alle 10000 Lire che pagavo....... ero rimasto a 7 euro, 15 perchè ? Mah.......? Io facevo una 40ina di corse
all' anno, non molte, c' era qualche amico che arrivava a 70-80 giornate di gara. Correre di meno non ha senso, l' ho visto sulla mia pelle quando, piano piano, ho cominciato a diminuire l' attività.
Le G.F. non vado a farle di sicuro, ho provato in passato a farne qualcuna ma ne ricordo con piacere solo 2 o 3, dell' ultima ho dei ricordi di fatica inutile e di noia, Però ricordo bene la risposta che ho dato ad un ragazzo che, avvicinandosi a me e all' amico che era con me, ci chiese:" Allora ci vediamo il prossimo anno ?" Lo guardai e risposi:" Me t' am ciapi pù ".
Però ci sono dei colleghi vegetti che partecipano con soddisfazione, sentiamo anche il loro punto di vista, cosa li spinge e cosa li appaga, quali emozioni provano, può darsi che stimolino una parte del mio cervello marcio, quella parte che forse non conosco nemmeno io.

Oggi ho saltato l' allenamento, faceva troppo freddo, non mi sentivo Tonkov, nemmeno Tchmil......andrò un po' sui rulli questa sera prima di cena.......potrei anche alzare la pedana da muratore che ho messo sotto la bici tanti anni fa e aumentare la resistenza del rullo per simulare la posizione in salita :pork: :-§, ma prima devo vedere un video ingorillante e pensare a chi potrei essere.......
Non ho mai corso molto, facevo 15 corse l'anno qualche cicloturistica che poi erano corse perchè dopo un km tutti erano a tutta solo non c'era la classifica. Ho amici che corrono 40 e oltre corse l'anno, tanti hanno i rimborsi, buon per loro.Se fai il conto 30 euro tra benzina e iscrizione lo moltiplichi per almeno 30 corse sono 900 euro più chiramente visita medica iscrizione alla squdra ( tesserino) avrie ed eventuali ...si passa abbondantemente i 1000 euro.Non fa per me non per le mie tasche. Daltronde è pur vero che correre al di sott di un certo numero di gare non ottieni risultati tangibili, e chi ha : o le possibilità o i rimborsi fa bene a farlo.Tanti anni fa magari si andava con il furgone della squadra e qualcosina si risparmiava..Poi ho paura di stare in gruppo, ho paura delle discese .....va bene cosi!

• Mi piace
Reactions: bikernat
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.