Colnago Club - Capitolo 8

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.133
26.370
.
Visita sito
Bici
mia
Onestamente se le guardi lateralmente poche si distinguono tra il gruppo e non certo il v4rs…
Vedi l'allegato 385364
Vedi l'allegato 385365
Spero di fare cosa gradita…
A vederle così un pò tutte.. quella che mi dà l'idea di essere -come dire- più corposa è la BMC.. stilizzata, armoniosa e anche d'impatto con quella colorazione.
Mi colpiscono i montanti posteriori sottili e la linearità delle geometrie oltre al bel raccordo forcella telaio con quella scalfittura nel telaio che accompagna la linea forcella.. e pure il reggisella non mastodontico.

• Mi piace
Reactions: bicimix

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
  • Mi piace
Reactions: BULLDOG and bicimix

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.110
19.558
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.845
822
Visita sito
Bici
....
Onestamente se le guardi lateralmente poche si distinguono tra il gruppo e non certo il v4rs…
Vedi l'allegato 385364
Vedi l'allegato 385365
Spero di fare cosa gradita…

vero ... e quelle che si distinguono, un brand su tutti TREK ORRIPILANTI.. inguardabili sia in foto che dal vivo...

per quanto mi riguarda Cannondale, Giant e Wilier sono le mie preferite... con quest'ultima in pole position...

Saluti, Maxx

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
vero ... e quelle che si distinguono, un brand su tutti TREK ORRIPILANTI.. inguardabili sia in foto che dal vivo...

per quanto mi riguarda Cannondale, Giant e Wilier sono le mie preferite... con quest'ultima in pole position...

Saluti, Maxx
Io sono di parte, anche se l’estetica per me conta fino ad un certo punto, ma do merito a trek e poche altre di proporre un qualcosa di diverso rispetto al piattume generale.

Ultima modifica:

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.845
822
Visita sito
Bici
....
Io sono di parte, anche se l’estetica per me conta fino ad un certo punto, ma do merito a trek e poche altre di proporre un qualcosa di diverso rispetto al piattume generale.
Io no, figurati ho una sworks e manco l’ho citata. Se l’estetica conta poco scusami tanto ma se non sei un PRO in incognito cosa ti può appagare di una bici… eddai..

conta solo che la bici ti appaghi il resto è irrilevante …

Saluti, Maxx

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Io no, figurati ho una sworks e manco l’ho citata. Se l’estetica conta poco scusami tanto ma se non sei un PRO in incognito cosa ti può appagare di una bici… eddai..

conta solo che la bici ti appaghi il resto è irrilevante …

Saluti, Maxx
Scelgo si una Bdc che mi piace ma anche che sia adatta alle mie esigenze antropometriche ed ai giri che faccio abitualmente, anche se non dimentico di essere un amatore, l’avere tutto questo mi appaga.
Difatti, pur piacendomene qualcuna , una Bdc aero non la comprerò mai.

Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Scelgo si una Bdc che mi piace ma anche che sia adatta alle mie esigenze antropometriche ed ai giri che faccio abitualmente, anche se non dimentico di essere un amatore, l’avere tutto questo mi appaga.
Difatti, pur piacendomene qualcuna , una Bdc aero non la comprerò mai.

Se ti piace una bici aero non vedo perché non comprarla. Anche perché non mi sembra che tu faccia giri con dislivello "monstre" e, se anche così fosse, comunque non ti penalizzerebbe. Per le misure antropometriche, sia emonda che madone sono identiche. Cito le due di casa trek in quanto mi sembri un tantino fan boy del brand :mrgreen:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bad and Don Perigon

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.839
4.435
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Se ti piace una bici aero non vedo perché non comprarla. Anche perché non mi sembra che tu faccia giri con dislivello "monstre" e, se anche così fosse, comunque non ti penalizzerebbe. Per le misure antropometriche, sia monda che madone sono identiche. Cito le due di casa trek in quanto mi sembri un tantino fan boy del brand :mrgreen:
Femboy :pork: :clown:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Se ti piace una bici aero non vedo perché non comprarla. Anche perché non mi sembra che tu faccia giri con dislivello "monstre" e, se anche così fosse, comunque non ti penalizzerebbe. Per le misure antropometriche, sia emonda che madone sono identiche. Cito le due di casa trek in quanto mi sembri un tantino fan boy del brand :mrgreen:
Dato che non c’è Bdc o componente che mi può aiutare, parlo ai fini prestazionali, non vedo perché debba comprare un qualcosa che mi potrebbe penalizzare.
Per il discorso fan boy mai nascosto di esserlo, ma non gli ho mai risparmiato critiche dato che non ho fette di prosciutto sugli occhi; ma a parte questo non vedo cosa centri con il fatto che ci sono brand, trek ed uno di questi, che proponendo cose diverse sono più riconoscibili, al netto del mi piace o non mi piace, rispetto ad altre.

Ultima modifica:

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.845
822
Visita sito
Bici
....
Dato che non c’è Bdc o componente che mi può aiutare, parlo ai fini prestazionali, non vedo perché debba comprare un qualcosa che mi potrebbe penalizzare.
Per il discorso fan boy mai nascosto di esserlo, ma non gli ho mai risparmiato critiche dato che non ho fette di prosciutto sugli occhi; ma a parte questo non vedo cosa centri con il fatto che ci sono brand, trek ed uno di questi, che proponendo cose diverse sono più riconoscibili, al netto del mi piace o non mi piace, rispetto ad altre.
ok ci può stare un discorso come il tuo però permettimi... ma a ai nostri livelli nessuna bici ci penalizza. Se ti piace una bici aero, e la vuoi cambiare, non soffermarti su questi fattori.

Invece se posso penermettermi il TUO limite che ti penalizza non è questo ma il fatto che non vedi altro che TREK.. e li ti precludi un mondo... ;-)

Se posso dirti la mia.. io negli ultimi 2 anni ho avuto prima una Sworks SL7 e ora una Aethos. Vivendo in Trentino penso di fare un buon dislivello medio. Fidati che la SL7, aero quanto vuoi, non mi ha mai penalizzato anzi...
E se vuoi sapere il perché del cambio... in primis amo cambiare e per secondo perché rivolevo una bici con Shimano.

Saluti, Maxx.

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.375
2.989
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
ok ci può stare un discorso come il tuo però permettimi... ma a ai nostri livelli nessuna bici ci penalizza. Se ti piace una bici aero, e la vuoi cambiare, non soffermarti su questi fattori.

Invece se posso penermettermi il TUO limite che ti penalizza non è questo ma il fatto che non vedi altro che TREK.. e li ti precludi un mondo... ;-)

Se posso dirti la mia.. io negli ultimi 2 anni ho avuto prima una Sworks SL7 e ora una Aethos. Vivendo in Trentino penso di fare un buon dislivello medio. Fidati che la SL7, aero quanto vuoi, non mi ha mai penalizzato anzi...
E se vuoi sapere il perché del cambio... in primis amo cambiare e per secondo perché rivolevo una bici con Shimano.

Saluti, Maxx.
Assodato che nessuna bici "ci penalizza", chiedo perché non so:
A parità di quote riportate sulla bici, una bici può essere più facile/piacevole/divertente da guidare rispetto ad un'altra?
Io direi di sì

• Mi piace
Reactions: bicimix

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.845
822
Visita sito
Bici
....
Assodato che nessuna bici "ci penalizza", chiedo perché non so:
A parità di quote riportate sulla bici, una bici può essere più facile/piacevole/divertente da guidare rispetto ad un'altra?
Io direi di sì
ciao... guarda io ho passato gli "anta" pedalo da molti anni... di bici top gamma ne ho cambiate da "imbarazzarsi"...

Ci sono persone che percepiscono qualsiasi minimo cambiamento e altre, come il sottoscritto, che non notano più di tanto questi cambiamenti...

Posso dirti che le bici aero, soprattutto con ruote alto profilo, sono più impegnative da guidare o meglio bisogna guidare sempre concentrati...

Per il resto, a noi miseri amatori, cambia ben poco se non l'aspetto che ci appaga e che si tratta del "piacere estetico del mezzo"... in fin dei conti mica ce le regalano... ;-)

Saluti, Maxx.