300 è proprio poco poco. Ho visto che hai fatto 500 km a Dicembre : ecco svelato il segreto dei tuoi attuali miglioramenti. Comunque da 300 a 500 il passo è breve, poi ognuno fa i conti col proprio tempo a disposizione ma spesso si mente a se stessi perchè in realtà sono gli stimoli che mancano.Guarda, te lo dico chiaramente: non arriverò mai a 500km/mese. Se riesco a tenere i 300 come nel 2022 è un miracolo.
Io uso il segmento "Boccola", non questo, lo ritengo migliore perchè più lungo ( mi pare 1,49 km al 7% medio).Riguardo alla boccola guarda qui:
Vedi l'allegato 385465
Fatta settimana scorsa dopo una quarantina di km in gravel (con le Pirelli Cinturato M, quindi un po' tassellate).
Il mio PR è di 6:14
Roncola (50') e Selvino (1h05') sono lontano anni luce
Ecco, per il resto Roncola e selvino con quei tempi sono indice di allenamento insufficiente. Già con i famosi 500 al mese, butti giù 10' sulla roncola e 15' sul selvino tranquillamente, ne sono sicuro.
Dunque, per tornare alla domanda iniziale di questo thread, ritieniti pronto per il san marco quando farai 40' sulla roncola e non più di 50' sul selvino. Ovviamente più abbassi i tempi e meglio è.
Io la mia ricetta te l'ho data

te posso dire una cosa? ....