Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.493
1.224
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Da possessore di Castelli Alpha Ros Light e Umbrail Martino decadence (che per 65€ di differenza ho preferito alla nera!) ti posso dire che sono due ottime giacche e che da 5° a 10° le utilizzo entrambe con soddisfazione, la giacca Umbrail a mio avviso protegge molto meglio dal vento e questo ti permette di abbassarti ancora notevolmente con il range di utilizzo. La castelli ha il plus della "doppia maglia" ma con la possibilità di apertura doppia sopra/sotto della giacca Umbrail riesco a regolarmi bene anche con quella.
Ovviamente molto dipende dall'intimo indossato sotto, dalla sua qualità e soprattutto dalla sensibilità al freddo di ognuno!
Ti ringrazio per le informazioni, quello che mi interessa infatti è la migliore protezione dall'aria, e con tessuti non troppo pesanti che con temperature un po' più alte darebbero fastidio.
Sotto i 5° uso una giacca Castelli che protegge molto bene, e con l'intimo giusto gestirei una giacca un po' più leggera.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Mi servirebbe una giacca che vada bene soprattutto dai 5° ai 10°
L'inverno scorso ho preso una giacca Santini che avrebbe dovuto coprire quel range di temperature, ma la membrana antivento non è molto efficace a mio avviso, non come Infinium o Windstopper. Ho visto che la De Rubertis è fatta in Event, che dovrebbe essere un tessuto molto valido, secondo te può essere una scelta valida ad esempio paragonandola ad una Perfetto Ros?
Grazie

Ti ringrazio per le informazioni, quello che mi interessa infatti è la migliore protezione dall'aria, e con tessuti non troppo pesanti che con temperature un po' più alte darebbero fastidio.
Sotto i 5° uso una giacca Castelli che protegge molto bene, e con l'intimo giusto gestirei una giacca un po' più leggera.

non conosco i prodotti umbrail ma se quella fatta in eVent è simile ad una alè prr che uso la sensazione è che questa tenga un pò meglio l'aria e caldo (internamente è leggermente felpata), ma senza fare sudare perchè comunque ha zone traspiranti che fanno bene il loro lavoro, rispetto alla perfetto ros...
 
  • Mi piace
Reactions: davren

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.493
1.224
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
non conosco i prodotti umbrail ma se quella fatta in eVent è simile ad una alè prr che uso la sensazione è che questa tenga un pò meglio l'aria e caldo (internamente è leggermente felpata), ma senza fare sudare perchè comunque ha zone traspiranti che fanno bene il loro lavoro, rispetto alla perfetto ros...
Leggendo sul loro sito la De Rubertis è in Event, della Martino non specifica il tipo di tessuto, anche se come detto dovrebbe essere migliore, forse più protettivo a bassa temperatura.
Guardo anche la Ale'
 

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.201
6.092
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.493
1.224
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Modello?prezzo?
Rispetto a Castelli come veste?
Raccontaci pois impressioni in strada e il range di utilizzo.
È la De Rubertis, presa con forte sconto sul sito ufficiale (€110,00).
Come ho scritto è molto aderente ma anche molto elastica, per cui anche se un po' stretta non dovrebbe creare fastidi.
Di Castelli ho una Perfetto light tg. L che mi è aderente ma comoda, questa l'ho presa in tg. M ed è abbastanza stretta, per cui direi simili come vestibilità.
Mi serviva una giacca ideale per temperature tra 5 e i 10 gradi, appena riesco la provo in strada e riporto le mie impressioni
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.358
2.954
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ho cambiato un regalo di Natale gradito ma errato da un punto di vista tecnico (mi era stato fornito anche lo scontrino di cortesia).
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64