Non pensare alla sella, va benissimo. Se proprio vorrai fare il figo ne userai una identica sulla bici dei
rulli, sulla mtb e sulla bici da strada. Al momento quella è al tua sella. Abbassa un filo e nom toccare più niente. Pedala e basta.
Ti faccio un esempio pratico. Io ho abbassato la mia posizione di 3/4 mm qualche settimana fa. Oggi, dopo tipo 20 sessioni di rulli, dove mi sono reso conto di aver risolto i fastidì (non problemi) che mi hanno portato a scendere, sentivo una sensazione strana. La sella mi sembrava non in bolla, io odio la sella non in bolla. Mentre pedalavo sui rulli inizi a pensare, e l’arretramento era ok, l‘altezza sella era ok, la sella era in bolla. Però pedalando, e soprattutto rimettendomi in sella dopo un fuori sella cadevo in una posizione e poi mi aggiustavo arretrando leggermente.
Penso a cosa ho cambiato e guardo il supporto della ruota sui rulli. Ho sostituito lo standard
Elite con quello mobile che ti permette di sterzare e muovere la ruota davanti. Prendo il metro e… mannaggia è più alto dello standard di quasi 1 cm quindi è come essere in salita lieve (0,7-0,8%). In sostanza avevo messo la sella in bolla con un piano inclinato. Ho ripreso il vecchio supporto, ho rimesso la sella in bolla, e poi ho messo il nuovo supporto. Problema sparIto.
Ora io non sarò un fulmine di sensibilità ma ci ho messo parecchio a percepire questo “problema“ di posizione. Dubito tu possa valutare il tutto dopo 2 ore di rulli.
Pedala che la posizione più o meno c’è. Il resto verrà in base alle tue sensazioni più avanti. Non domani o dopodomani.