Rieccomi qua dopo qualche pedalata e qualche leggera correzione. Siccome mi sentivo un po’ indietro ho avanzato un pochino e ho mantenuto la stessa altezza sella (avanzando ho dovuto alzare), ho ritoccato anche l’inclinazione sella perché avvertivo troppa pressione in zona perineale, attualmente è inclinata di 1,5/1,6 gradi, ovvero in bolla con brugola da 8, e devo dire che va meglio, forse non ancora perfetto del tutto.
Mi piacerebbe avere un vostro parere su questo fatto: come detto poco sopra ho provato ad avanzare un po’ (4mm) ma di fatto analizzando poi i vari video che mi sono fatto (ne ho fatti svariati per essere sicuro) ho ottenuto un effetto oserei dire contrario.. dal laser mi sembra di percepire che sono più indietro, è possibile? Secondo voi cosa potrebbe essere? In sella mi sento stabile e non mi riposiziono praticamente mai. Qui sotto vi lascio un paio di fotogrammi:
Vedi l'allegato 388691
Vedi l'allegato 388692
Vedi l'allegato 388693
In tutti i video che ho fatto ho notato che in presa alta tendo ad essere più arretrato, mentre in presa bassa avanzo. Il fotogramma che vedete in presa alta non è la regola però, spesso mi trovo con il laser che sfiora solo il ginocchio, e questo non lo capisco proprio visto che ho avanzato la sella.
Avete qualche spiegazione?
Per il resto ho fatto qualche pedalata in questa configurazione e le sensazioni sono buone secondo me. In sella mi sento stabile, ma secondo me tendo un filo a destabilizzarmi quando sono a cadenze attorno alle 100 rpm e con pochi Watt.
Al momento mi sentirei di rimandare così, e se proprio dovessi toccare qualcosa sarebbe l’altezza sella per capire se abbassando 1/2mm andrei a migliorare il discorso della stabilità.
Ho fatto anche un video oggi dove mi sono inquadrato per intero.
Vi chiedo se potete darmi un vostro parere sulla posizione globale, vedendo anche la schiena, collo, ecc. purtroppo mi sento sempre abbastanza teso sul trapezio e sul collo.. ma non so se dipende da me o dalla posizione.
Cosa ne pensate?