pagina twitter, ma non ho seguito fino alla fine. Il povero froome ha bucato due volte e l'hanno ripresoDove stai seguendo la diretta ?
pagina twitter, ma non ho seguito fino alla fine. Il povero froome ha bucato due volte e l'hanno ripresoDove stai seguendo la diretta ?
Chi c'era in testa?Tappa finita causa neve
Bella vittoria, ma la concorrenza é davvero molto modesta.Vingegaard inizia la stagione con la seconda tappa Gran Camino (la prima era stata annullata per neve, vedi sopra). Vincendo.
E adesso chi glie lo dice al Bruyneel?
Oggi non sarà stato devastante come Pogi, e aveva una modesta concorrenza. Però questo "camino" non era proprio il suo terreno (tipo le salite lunghissime e non troppo aspre, come quelle del TdF dove nessuno stava a ruota alla sua lenta progressione). Questo "camino"era breve e di pendenza cattiva nel finale, e per di più con i ciottoli. Mi ha sorpreso la sua accelerazione esplosiva a -2 km, insolita per lui, direi. E' vero che si voltava continuamente, forse palesava incertezza o forse si stava testando per la Nizza. Però il vantaggio è sempre stato in crescita, addirittura aumentato sui cobbles (dove è rischiosissimo il fuori-sella e credevo rallentasse). La Parigi-Nizza offrirà spettacolo, concordo con te.Mi aspettavo facesse più differenza, sicuramente non è stato devastante ai livelli dello sloveno, mi è sembrato di vedere qualche smorfia più del solito e che continuasse a guardarsi indietro...ma siamo a Febbraio, sicuramente già il confronto alla Parigi Nizza sarà interessante, nessuno dei due vorrà sfigurare!
Non sapevo che anche Vingegaard facesse la Parigi Nizza...e allora qst'anno più che mai,le ultime 2 tappe saranno spettacolo assicurato.Oggi non sarà stato devastante come Pogi, e aveva una modesta concorrenza. Però questo "camino" non era proprio il suo terreno (tipo le salite lunghissime e non troppo aspre, come quelle del TdF dove nessuno stava a ruota alla sua lenta progressione). Questo "camino"era breve e di pendenza cattiva nel finale, e per di più con i ciottoli. Mi ha sorpreso la sua accelerazione esplosiva a -2 km, insolita per lui, direi. E' vero che si voltava continuamente, forse palesava incertezza o forse si stava testando per la Nizza. Però il vantaggio è sempre stato in crescita, addirittura aumentato sui cobbles (dove è rischiosissimo il fuori-sella e credevo rallentasse). La Parigi-Nizza offrirà spettacolo, concordo con te.
Ha già saltato anche i campionati nazionali colombiani e la ruta del solBernal da forfait anche alla Parigi Nizza a causa dei problemi al ginocchio
Van Barle ha confermato quello di buono che ha fatto vedere negli ultimi anni ma De Lie è un nuovo Sagan, nonostante avesse tirato a tutta per riprendere l'olandese in volata è riuscito a tenere dietro Laporte e il resto del gruppo con corridori che erano stati a ruota negli ultimi 10 kmLa Jumbo in versione classiche del nord fa quello che vuole. Se continua con questo livello di prestazioni non c'è scampo. Male la Ineos, malissimo la quickstep. De Lie fortissimo anche se ha fatto un rientro dopo una caduta in stile Firenze 2013...
Storicamente chi vince la omloop non vince il Fiandre. Aumentano le quotazioni di Van Aert.
Certo che i francesi hanno un bel po' di bei corridori. Molto bella la fuga a 2 di Alain Philippe e Gudù.Vingegaard vince ancora al Gran Camino, chissà come sarà nero Bruyneel...
Tratto finale assurdo con gli ultimi chilometri su uno stradino largo due metri che sembrava passare per i cortili (con un tratto sterrato con punte al 20%), ad un certo punto curva a gomito da brivido con i corridori a sfiorare col casco un balcone sul quale gli abitanti si godevano la corsa.
Alaphilippe (che ora i tifosi chiamano Alain Philippe) vince al Faun Ardéche battendo Gaudu in una volata a due, dopo lunga fuga. Lefevre sarà un po' meno incavolato col francese?
Uniche note azzurre dell'intensa giornata (sei corse): Tarozzi che vince la tappa in Ruanda, e Marta Bastianelli terza alla Omloop het Nieuwsblad vinta in solitaria da Lotte Kopecky.
L'arrivo del Gran Camino me lo ero perso, sono andato a recuperare gli ultimi due km...ormai le classiche rampe di garage alla spagnola sono fuori moda! Primo giorno neve, secondo via crucis sui ciottoli, oggi questo arrivo...potrebbe diventare la mia corsa preferita! AhahahVingegaard vince ancora al Gran Camino, chissà come sarà nero Bruyneel...
Tratto finale assurdo con gli ultimi chilometri su uno stradino largo due metri che sembrava passare per i cortili (con un tratto sterrato con punte al 20%), ad un certo punto curva a gomito da brivido con i corridori a sfiorare col casco un balcone sul quale gli abitanti si godevano la corsa.
Vecchia storia. Quando non arrivi all'uva è sempre acerba! farebbe meglio a tacere e a godersi lo spettacolo!chissà come sarà nero Bruyneel...
Tra l'altro, Jumbo con un Attila Valter in stile Van Aert che sgretola il gruppo prima del tratto sterrato (restano in quattro) e poi è terzo sul traguardo.L'arrivo del Gran Camino me lo ero perso, sono andato a recuperare gli ultimi due km...ormai le classiche rampe di garage alla spagnola sono fuori moda! Primo giorno neve, secondo via crucis sui ciottoli, oggi questo arrivo...potrebbe diventare la mia corsa preferita! Ahahah
In quale veste sarebbe nero e fa la figura della volpe?Vecchia storia. Quando non arrivi all'uva è sempre acerba! farebbe meglio a tacere e a godersi lo spettacolo!