Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.741
10.906
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Mi aspettavo facesse più differenza, sicuramente non è stato devastante ai livelli dello sloveno, mi è sembrato di vedere qualche smorfia più del solito e che continuasse a guardarsi indietro...ma siamo a Febbraio, sicuramente già il confronto alla Parigi Nizza sarà interessante, nessuno dei due vorrà sfigurare!
 

charles619

Pignone
30 Dicembre 2020
116
164
60
Brescia
Visita sito
Bici
Specialissima - Bianchi
Mi aspettavo facesse più differenza, sicuramente non è stato devastante ai livelli dello sloveno, mi è sembrato di vedere qualche smorfia più del solito e che continuasse a guardarsi indietro...ma siamo a Febbraio, sicuramente già il confronto alla Parigi Nizza sarà interessante, nessuno dei due vorrà sfigurare!
Oggi non sarà stato devastante come Pogi, e aveva una modesta concorrenza. Però questo "camino" non era proprio il suo terreno (tipo le salite lunghissime e non troppo aspre, come quelle del TdF dove nessuno stava a ruota alla sua lenta progressione). Questo "camino"era breve e di pendenza cattiva nel finale, e per di più con i ciottoli. Mi ha sorpreso la sua accelerazione esplosiva a -2 km, insolita per lui, direi. E' vero che si voltava continuamente, forse palesava incertezza o forse si stava testando per la Nizza. Però il vantaggio è sempre stato in crescita, addirittura aumentato sui cobbles (dove è rischiosissimo il fuori-sella e credevo rallentasse). La Parigi-Nizza offrirà spettacolo, concordo con te.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.459
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Oggi non sarà stato devastante come Pogi, e aveva una modesta concorrenza. Però questo "camino" non era proprio il suo terreno (tipo le salite lunghissime e non troppo aspre, come quelle del TdF dove nessuno stava a ruota alla sua lenta progressione). Questo "camino"era breve e di pendenza cattiva nel finale, e per di più con i ciottoli. Mi ha sorpreso la sua accelerazione esplosiva a -2 km, insolita per lui, direi. E' vero che si voltava continuamente, forse palesava incertezza o forse si stava testando per la Nizza. Però il vantaggio è sempre stato in crescita, addirittura aumentato sui cobbles (dove è rischiosissimo il fuori-sella e credevo rallentasse). La Parigi-Nizza offrirà spettacolo, concordo con te.
Non sapevo che anche Vingegaard facesse la Parigi Nizza...e allora qst'anno più che mai,le ultime 2 tappe saranno spettacolo assicurato.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.251
12.190
Udine
Visita sito
La Jumbo in versione classiche del nord fa quello che vuole. Se continua con questo livello di prestazioni non c'è scampo. Male la Ineos, malissimo la quickstep. De Lie fortissimo anche se ha fatto un rientro dopo una caduta in stile Firenze 2013...

Storicamente chi vince la omloop non vince il Fiandre. Aumentano le quotazioni di Van Aert.
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.740
484
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
La Jumbo in versione classiche del nord fa quello che vuole. Se continua con questo livello di prestazioni non c'è scampo. Male la Ineos, malissimo la quickstep. De Lie fortissimo anche se ha fatto un rientro dopo una caduta in stile Firenze 2013...

Storicamente chi vince la omloop non vince il Fiandre. Aumentano le quotazioni di Van Aert.
Van Barle ha confermato quello di buono che ha fatto vedere negli ultimi anni ma De Lie è un nuovo Sagan, nonostante avesse tirato a tutta per riprendere l'olandese in volata è riuscito a tenere dietro Laporte e il resto del gruppo con corridori che erano stati a ruota negli ultimi 10 km
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.573
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Vingegaard vince ancora al Gran Camino, chissà come sarà nero Bruyneel...
Tratto finale assurdo con gli ultimi chilometri su uno stradino largo due metri che sembrava passare per i cortili (con un tratto sterrato con punte al 20%), ad un certo punto curva a gomito da brivido con i corridori a sfiorare col casco un balcone sul quale gli abitanti si godevano la corsa.
Alaphilippe (che ora i tifosi chiamano Alain Philippe) vince al Faun Ardéche battendo Gaudu in una volata a due, dopo lunga fuga. Lefevre sarà un po' meno incavolato col francese?

Uniche note azzurre dell'intensa giornata (sei corse): Tarozzi che vince la tappa in Ruanda, e Marta Bastianelli terza alla Omloop het Nieuwsblad vinta in solitaria da Lotte Kopecky.
 

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.541
3.163
Visita sito
Bici
Canyon
Vingegaard vince ancora al Gran Camino, chissà come sarà nero Bruyneel...
Tratto finale assurdo con gli ultimi chilometri su uno stradino largo due metri che sembrava passare per i cortili (con un tratto sterrato con punte al 20%), ad un certo punto curva a gomito da brivido con i corridori a sfiorare col casco un balcone sul quale gli abitanti si godevano la corsa.
Alaphilippe (che ora i tifosi chiamano Alain Philippe) vince al Faun Ardéche battendo Gaudu in una volata a due, dopo lunga fuga. Lefevre sarà un po' meno incavolato col francese?

Uniche note azzurre dell'intensa giornata (sei corse): Tarozzi che vince la tappa in Ruanda, e Marta Bastianelli terza alla Omloop het Nieuwsblad vinta in solitaria da Lotte Kopecky.
Certo che i francesi hanno un bel po' di bei corridori. Molto bella la fuga a 2 di Alain Philippe e Gudù.
 

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.741
10.906
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Vingegaard vince ancora al Gran Camino, chissà come sarà nero Bruyneel...
Tratto finale assurdo con gli ultimi chilometri su uno stradino largo due metri che sembrava passare per i cortili (con un tratto sterrato con punte al 20%), ad un certo punto curva a gomito da brivido con i corridori a sfiorare col casco un balcone sul quale gli abitanti si godevano la corsa.
L'arrivo del Gran Camino me lo ero perso, sono andato a recuperare gli ultimi due km...ormai le classiche rampe di garage alla spagnola sono fuori moda! Primo giorno neve, secondo via crucis sui ciottoli, oggi questo arrivo...potrebbe diventare la mia corsa preferita! Ahahah
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.573
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
L'arrivo del Gran Camino me lo ero perso, sono andato a recuperare gli ultimi due km...ormai le classiche rampe di garage alla spagnola sono fuori moda! Primo giorno neve, secondo via crucis sui ciottoli, oggi questo arrivo...potrebbe diventare la mia corsa preferita! Ahahah
Tra l'altro, Jumbo con un Attila Valter in stile Van Aert che sgretola il gruppo prima del tratto sterrato (restano in quattro) e poi è terzo sul traguardo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Deleted member 2182
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.