Colnago Club - Capitolo 8

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.916
11.266
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Per te e la tua C64 solo il meglio del meglio: Darimo. Pensaci bene, perché costa una fucilata, ma e' roba buona...

In alternativa, Colnago in tempi non remoti, faceva reggisella con arretramento zero per C64 e V3RS (identici). Forse chiedendo a un concessionario ufficiale ne riesci a venire a capo.
Grazie Toni , darò un'occhiata.
Per ora sui soliti siti online non ho trovato niente di originale, ho recuperato qualche numero di telefono di concessionari storici da chiamare, in questo momento la bici è utilizzabile ma orrendamente vedere,quindi riprenderò ad usarla e con calma cerco il reggisella giusto.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.059
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Sono un estimatore di questa v4rs (molto bella anche la c68) dal momento della presentazione, in realtà mi piace molto la colorazione UAE, le altre mi lasciano un pò "indifferente". Fatta questa premessa bisogna dire, ma lo dico già da un pò, che non è certamente una bici tra le più leggere. Però è molto bella

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
541
104
48
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Facendo una botta di conti tra la 45.5 di eluigi e la 53 di Melloptz ci stanno 2 taglie (48.5 e 51),dalle rispettive pesate con 2 portaborracce e attacco Garmin,senza pedali risulta una differenza di 3 etti precisi.( 7.260 gr. contro i 7.560 gr.)
Le bici sono montate identiche a parte le ruote,Speed contro 303 firecrest,ci dovrebbero essere una cinquantina di grammi in meno a favore delle fulcrum,quindi la differenza diventa 250 gr...qualche gr. può cambiare con misure pedivelle e manubrio...
Per cui ci dovrebbero essere un 130 gr. piu o meno di differenza ogni taglia in più...la 55,una taglia in più della 53, a parità di montaggio dovrebbe stare sui 7.7 più o meno...così a spanne...se nn mi sono perso...;pirlùn^
Pesasse 7.7 andrebbe anche bene, la mia v2r con ultegra di2 11v e fulcrum r0 e pedali drace pesa 7.5 kg in taglia 56s

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Cmq , il peso ha la sua importanza , ma 1 , 2 o 3 etti in piu o in meno sul totale della bike sono ininfluenti per il 99% di chi pedala . Va valutato il comfort , reattività , guidabilità , sensazione di sicurezza infusa , estetica .
Bravissimo, tanti guardano il microgrammo in meno sulla bici,poi il sabato sera fanno la sfida a chi mangia e beve di più.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.030
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Anche io non sono un'amante del bianco, più del nero oserei dire,ma questo abbinamento,non mi dispiace affatto
Ebbi una bdc bianca, non sembrava mai completamente pulita pur pulendola sempre ad ogni rientro dalle uscite, si notano tutti gli aloni quando la pulisci, ci vuole una manutenzione esagerata quindi da allora evito la colorazione bianca

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ebbi una bdc bianca, non sembrava mai completamente pulita pur pulendola sempre ad ogni rientro dalle uscite, si notano tutti gli aloni quando la pulisci, ci vuole una manutenzione esagerata quindi da allora evito la colorazione bianca
confermo, mi accade con la seconda bdc, mai piu colorazione bianca, ma sempre scure o nere

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Un pò come ho detto io alla mia amica/estetista che ha comprato la Trek emonda bianca,bella ed elegante rispetto a quella nera,che è più aggressiva,ma molto delicata.