Ciclismo Femminile

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.589
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Elisa Balsamo fa il bis nella seconda tappa della Setmana Ciclista Valenciana, e Lotta Henttala bissa il secondo posto.
Terza è l'americana Jastrab (DSM) davanti a Silvia Zanardi, Eleonora Camilla Gasparrini e Vittoria Guazzini. Decima Letizia Borghesi.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.589
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Tra poco più di 1 mese ormai ... si conoscono i programmi della stagione di Marianne Vos come cambiano dopo l'operazione?
Su IG tre giorni fa ha scritto che verrà operata all'arteria iliaca martedì prossimo, poi seguiranno dieci giorni di riposo.
Non ha specificato però quando rientrerà alle corse.
Nel frattempo la Jumbo ha esteso il contratto per altri due anni, fino a tutto il 2025.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Ultima tappa della Vuelta valenciana, la Realini fa una trenata pazzesca sull'ultima salita ,va prendere i fuggitivi ,stacca il gruppo e si trascina a ruota 2 avversarie.
Purtroppo è cosi' sprovveduta da non farsi dare un cambio ,neanche nei tratti piu' veloci. Le due, che le sono rimaste sempre a ruota, negli ultimi tratti veloci ,la asfaltano.
Peccato, si giocava la vittoria finale, non capisco come neanche il suo ds l'abbia consigliata.
Quest'anno è migliorata molto in salita, nelle gare a tappe fara' bene
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.589
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ricominciano le corse europee anche per le ragazze: sabato c'è la Omloop Het Nieuwsblad (ottima startlist: van Vleuten, Longo Borghini, Balsamo, Niewiadoma, Lippert, Zoe Backstedt, Cavalli, Guazzini, Ludwig, Kool, Paternoster, Labecki, Kopecki, Vollering, Cecchini, Wiebes, Brown, Bastianelli, Bertizzolo, Paladin, Confalonieri, Alzini; praticamente, delle prime dieci del ranking mancherà solo Silvia Persico), domenica la Omloop van het Hageland, con un parco partecipanti fose un pochino inferiore (ma ci sono pur sempre Wiebes, Consonni, Paternoster...) ma con un motivo di interesse particolare: nelle file della Fenix prenderà il via una certa Puck Pieterse...
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.589
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
A Le Samyn des Dames, grande azione di Marta Bastianelli nell'ultimo tratto in pavé a 3km dall'arrivo; solo Maria Giulia Confalonieri riesce e seguirla, mentre Letizia Paternoster manca di poco l'aggancio.
Le due azzurre vanno da sole al traguardo, con la ex iridata che batte una forse troppa generosa ma comunque bravissima brianzola.
A completare il podio tricolore, Vittoria Guazzini che vince la volata del gruppo.
Brutta caduta per Arianna Fidanza, molto attiva in testa al gruppo, che viene purtroppo abbattuta da altre concorrenti a pochi chilometri dall'arrivo, ferendosi al volto. Peccato per lei perché stava correndo bene.
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.589
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Alessia Vigilia (Top Girls Fassa Bortolo) vince in solitaria la Umag Trophy Ladies (Croazia), davanti alla anconetana con passaporto lituano Anastasia Carbonari (UAE Development Team).
Finalmente arriva la vittoria per la 23enne bolzanina, che tanto aveva fatto sperare tra le junior (argento a cronometro ai mondiali di Bergen 2017, dietro Elena Pirrone).
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Alessia Vigilia (Top Girls Fassa Bortolo) vince in solitaria la Umag Trophy Ladies (Croazia), davanti alla anconetana con passaporto lituano Anastasia Carbonari (UAE Development Team).
Finalmente arriva la vittoria per la 23enne bolzanina, che tanto aveva fatto sperare tra le junior (argento a cronometro ai mondiali di Bergen 2017, dietro Elena Pirrone).
... attendiamo Elena Pirrone adesso
 

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Elena Pirrone, che a Bergen era stata iridata sia a crono che in linea tra le junior, ha finora avuto una carriera al di sotto delle attese.
Da quest'anno è alla Israel dopo la chiusura della Valcar... speriamo che si sblocchi anche lei.
A proposito di Valcar...ieri pomeriggio mentre rientravo vedo un intero team di giovani ragazze tutto Valcar e mi sono detto, non è possibile che siano delle semplici ragazze che vanno in bici tutte vestite uguali e con la bici uguale.

Oggi per caso in un' azienda parlando con un tipo vuoi o non vuoi il discorso è andato a finire sulla bici e scopro che è il direttore sportivo: praticamente mi ha spiegato che il team elite è stato assorbito interamente dalla UAE; ha specificato assorbimento e non chiusura proprio per poter permettere al Team Valcar di continuare ad esistere come Team giovanile che se non sbaglio esisteva già da prima, io stesso ho più volte beccato in allenamento giovani ragazze del Team che mi hanno asfaltato in salita :cry::))):

Piccolo il mondo
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.589
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Purtroppo niente Strade Bianche per Elisa Longo Borghini, ammalata.
Nella startlist provvisoria, la Movistar mette in campo uno squadrone (van Vleuten, Lippert, Mackaj, Patino, Nosgaard), per la SD Workx solo tre nomi per ora, ma pesanti (Kopecki, Vollering, Bredewold), ottima squadra anche la Canyon (Newiadoma, Paladin, Chabbey, Skalniak-Sojka, Cromwell), UAE con Persico (sulla quale si riversano le speranze italiane), Magnaldi, Bertizzolo e Amialiusik, DSM con Georgi e Labous, AG con Moolman, Jumbo con Markus, Labecki e Kraak (ma senza van Empel, e naturalmente Vos, in convalescenza dall'operazione).
Per la FDJ per ora l'unico nome è Ludwig, per la Trek Balsamo e Chapman (non ci sarà van Anrooij, ancora in ferie), per la EF Honsinger.
Da segnalare nella Fenix (la Alpecin femminile) la presenza di Puck Pieterse, penso che sugli sterrati non avrà problemi (così come la compagna di squadra Kastelijn).
 
Ultima modifica:

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Purtroppo niente Strade Bianche per Elisa Longo Borghini, ammalata.
Nella startlist provvisoria, la Movistar mette in campo uno squadrone (van Vleuten, Lippert, Mackaj, Patino, Nosgaard), per la SD Workx solo tre nomi per ora, ma pesanti (Kopecki, Vollering, Bredewold), ottima squadra anche la Canyon (Newiadoma, Paladin, Chabbey, Skalniak-Sojka, Cromwell), UAE con Persico (sulla quale si riversano le speranze italiane), Magnaldi, Bertizzolo e Amialiusik, DSM con Georgi e Labous, AG con Moolman, Jumbo con Markus, Labecki e Kraak (ma senza van Empel, e naturalmente Vos, in convalescenza dall'operazione).
Per la FDJ per ora l'unico nome è Ludwig, per la Trek Balsamo e Chapman (non ci sarà van Anrooij, ancora in ferie), per la EF Honsinger.
Da segnalare nella Fenix (la Alpecin femminile) la presenza di Puck Pieterse, penso che sugli sterrati non avrà problemi (così come la compagna di squadra Kastelijn).
Molto interessante! di sicuro non lo sentirà nemmeno lo sterrato, sentirà probabilmente i km.

p.s. tanto bella la maglia Trek femminile quanto brutta quella dei maschi, ma non è la prima volta
 
  • Mi piace
Reactions: alespg