Semplicemente perche a lui piace andare in bici, il concetto di FTP, glielo abbiamo inculcato NOI, lui voleva solo andare in bici...magari progredendo un po, siccome noi lavoriamo sembra solo in base ai numeri, gli abbiamo inculcato sto must del FTP.
io invece infatti ho cercato di abbandonarlo lavorando piu a sensazione, dove sicuramente perde in precisione ma forse per i traguardi che si è posto è piu veritiera.
tralasciando il suo principale sport , che poi invece è tanto invasivo nell'ambito ciclistico, stiamo cercando di farlo crescere il meglio possibile in relazione anche importante, al tempo a sua disposizione, e siccome io penso che per i principianti il grande problema è che non capiscono che basta andare in bici per migliorare , gli ho dato dei credo validi input per rompere questa omeostasi. non saranno tagliati precisamente per lui ? si forse per vanno appunto a fargli capire che per crescere deve alzare sempre l'asticella.
insomma detta tra noi, non è che ogni volta dobbiamo tirar fuori un "campioncino" basta anche miogliorare lil suo stato di forma cosi che non sofffra troppo rincorrendo i compagni.