alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ti ringrazio ,finalmente ho questo dato che nessuno mi forniva...
Figurati, nessun problema! In ogni caso io io trovato il titolare molto disponibile a fornire tutte le informazioni del caso se necessario. Queste ruote le ho prese usate da un privato, ma quelle della mtb le ho comprate nuove proprio dal loro sito e Giovanni è stato molto disponibile. Mi ha anche dato tutte le indicazioni precise su come revisionare/ingrassare la ruota libera anche se le ruote non le ho prese da lui, sempre gentile.

• Mi piace
Reactions: paolo-vr

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
432
58
Visita sito
Ritento i tubeless dopo 1 anno !! Su fulcrum zero competizione c17 sto cercando di montare schwalbe One da 28 ma non riesco a farli tallonare. Non avendo il compressore ho inserito la camera d'aria su una ruota e gonfiata fino a 8 ATM (oltre non sono andato per timore ) ma nessun "click" è giunto. Sgonfiata il tubeless torna al centro del cerchio in ambo i lati. Mah ...
Preso Tire booster, e i tubeless schwalbE one 28 tallonati su Fulcrum zero competizione C17 . Ho le valvole orginali Fulcrum M1-35 coniche che a mio parere sono corte. Vorrei prenderne di nuove e chiedo se sono obbligato alle coniche oppure posso prendere delle standard. Altro consiglio, è quanti ml di lattice per ruota debbo inserire ?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Preso Tire booster, e i tubeless schwalbE one 28 tallonati su Fulcrum zero competizione C17 . Ho le valvole orginali Fulcrum M1-35 coniche che a mio parere sono corte. Vorrei prenderne di nuove e chiedo se sono obbligato alle coniche oppure posso prendere delle standard. Altro consiglio, è quanti ml di lattice per ruota debbo inserire ?
puoi montare le valvole che vuoi, ma se loro forniscono quelle coniche significa che vanno meglio delle altre,
per il lattice 30 ml per ruota,

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.799
3.393
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
sono ad una settimana e 350km con i gp5000 s tr da 25...le prime impressioni sono molto buone e forse li preferisco ai pro one da 25 anche se forse dovrei provarli sulle stesse ruote (i pro one erano su canale 19,4 mentre i gp5000 su canale da 22)...unico "problema" al momento, e che con i pro one erano meno evidente, è che il posteriore perde abbastanza pressione (2 bar in circa 24h) e devo gonfiarlo praticamente tutti i giorni...
Dato che li hai provati entrambi di recente secondo te hanno lo stesso profilo i Pro One ed i 5000s ??
Oppure i Continental sono più a goccia mentre i Pro One più arrotondati (come io credo...) ???
o-o

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.412
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Curiosità: pare che ieri al Fiandre Pogacar abbia utilizzato dei Continental GP 5000 S TR da 30 gonfiati a 3,6 bar all’anteriore e 3,4 bar al posteriore...come mai una pressione inferiore al posteriore rispetto all'anteriore?
Magari è un refuso, però mi viene da pensare che i muri sono in salita e li serve trazione( dietro) e smorzamento soprattutto dietro per salire da seduto, davanti si può lavorare si braccia e da meno fastidio una gomma più gonfia
Mia ipotesi sia chiaro eh

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.508
6.472
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Curiosità: pare che ieri al Fiandre Pogacar abbia utilizzato dei Continental GP 5000 S TR da 30 gonfiati a 3,6 bar all’anteriore e 3,4 bar al posteriore...come mai una pressione inferiore al posteriore rispetto all'anteriore?
con cerchi hookless canale 25 mm per chi ancora avesse dubbi sulla robustezza :==

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.726
10.841
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
  • Mi piace
Reactions: Omino

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
pero almeno il lattice funziona.
curiosità, quale lattice?

sto per abbandonare lo Stan's , 2 fori (molto piccoli) nel tempo e non è mai riuscito a chiudere definitivamente, mai lasciato a piedi ma nemmeno mai tappato in modo definitivo, ho l'impressione che vada bene solo fino a certe pressioni medio-basse, ma io sto in zona 6-7atm :wacko:
credo che proverò il Wag schiumoso, mi pare abbia discreto successo..

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia

sto per abbandonare lo Stan's , 2 fori (molto piccoli) nel tempo e non è mai riuscito a chiudere definitivamente, mai lasciato a piedi ma nemmeno mai tappato in modo definitivo, ho l'impressione che vada bene solo fino a certe pressioni medio-basse, ma io sto in zona 6-7atm :wacko:
Io uso il wag schiumoso da qualche mese, ho avuto tre forature ( una volta dei fruttini appuntiti di non so quale albero e forse un vetro ieri) e sempre tutto riparato, vedi che ti troverai bene!

• Mi piace
Reactions: madqwerty

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.799
3.393
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc

X i tubeless stai altino di pressione...motivo in più x abbassare :mrgreen:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.769
3.333
Visita sito

Joe's, per ora ha funzionato sempre anche se i fori erano piccoli piccoli.
Ma questo dipende, credo, dal copertone, non so se chiuderebbe un foro di 3-4 mm come mi è capitato con gli hutchinson.

• Mi piace
Reactions: madqwerty

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
dovrei abbassare il numero di giri che fa l'ago della bilancia quando ci salgo sopra :==
IMHO dipende tanto dalla gomma.
Sono 75kg e gonfio i 25mm su canale 17 a 6,2bar front - 6,6bar rear (min 6bar - max 8 bar).

La gomma è talmente morbida che molleggio, se gonfio di meno.
La tenuta su bagnato è eccellente a quelle pressioni e la bici è anche troppo comoda.

Lattice WAG non schiumoso, messo a Giugno 2022 e mai rabboccato, ma ho pochissimo tempo per la bici, ho fatto poco più di 4000km.

1 bar a settimana con una sola uscita.
Se ho tempo di uscire anche il Venerdi ho notato che perdo 0,5bar le prime 48 ore (da Venerdì mattino a Domenica mattino) e i restanti 0,5bar nelle 120 ore (1 bar in 7 giorni) successive.

Vredestein Fortezza Tubeless Ready.
Sono tutto tranne che delicato nell'inserire e togliere la testa della pompa (e azionare il bloccaggio), ma ormai a furia di far perdere lattice, ogni gonfiata, si è cementato tutto, fra rondella e cerchio è tutto un blocco ormai (il cerchio è pulito perché il WAG viene via con Svelto e panno in microfibra senza neanche strofinare, sotto la rondella l'ho lasciato apposta).
C'è stato un momento, fra garage a 40° e perdite dal foro valvola, che avevo raggiunto il picco di 0,5bar al giorno, poi con l'autunno sono arrivato alle medie attuali di 0,2bar.
Oppure è merito della bici ferma 1 mese, trovata a poco più di 4bar, magari a quelle pressioni il lattice ha sigillato ciò che non era mai riuscito a sistemare.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Dato che li hai provati entrambi di recente secondo te hanno lo stesso profilo i Pro One ed i 5000s ??
Oppure i Continental sono più a goccia mentre i Pro One più arrotondati (come io credo...) ???
o-o

in linea di massima direi che la differenza sia minima a parità di misura (25) anche se comunque il pro one sembra più tondeggiante ma non saprei quanto possa influire la larghezza del canale (i gp5000 li sto usando su canale da 22 mentre i pro one, sia 25 che 28, li ho usati su canale da 19,4), mentre i pro one da 28 effettivamente sono più arrotondati...

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ieri ho avuto un attimo per smontare le ruote e metterle in una bacinella con acqua e la ruota posteriore perdeva qualcosa dalla valvola (sistemata e da lì non perde più) e qualcosa dal fianco del copertone (non tutto ma una striscia di circa 15-20cm), ho lasciato la ruota orizzontale su quel lato 20h sperando che il lattice chiudesse al meglio in quella zona...vedremo nei prossimi giorni come evolve la perdita...

• Mi piace

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.731
4.235
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
IMHO dipende tanto dalla gomma.
Sono 75kg e gonfio i 25mm su canale 17 a 6,2bar front - 6,6bar rear (min 6bar - max 8 bar).

La gomma è talmente morbida che molleggio, se gonfio di meno.
La tenuta su bagnato è eccellente a quelle pressioni e la bici è anche troppo comoda.

Lattice WAG non schiumoso, messo a Giugno 2022 e mai rabboccato, ma ho pochissimo tempo per la bici, ho fatto poco più di 4000km.

1 bar a settimana con una sola uscita.
Se ho tempo di uscire anche il Venerdi ho notato che perdo 0,5bar le prime 48 ore (da Venerdì mattino a Domenica mattino) e i restanti 0,5bar nelle 120 ore (1 bar in 7 giorni) successive.

Vredestein Fortezza Tubeless Ready.
Sono tutto tranne che delicato nell'inserire e togliere la testa della pompa (e azionare il bloccaggio), ma ormai a furia di far perdere lattice, ogni gonfiata, si è cementato tutto, fra rondella e cerchio è tutto un blocco ormai (il cerchio è pulito perché il WAG viene via con Svelto e panno in microfibra senza neanche strofinare, sotto la rondella l'ho lasciato apposta).
C'è stato un momento, fra garage a 40° e perdite dal foro valvola, che avevo raggiunto il picco di 0,5bar al giorno, poi con l'autunno sono arrivato alle medie attuali di 0,2bar.
Oppure è merito della bici ferma 1 mese, trovata a poco più di 4bar, magari a quelle pressioni il lattice ha sigillato ciò che non era mai riuscito a sistemare.
Stesso peso tuo, stessa larghezza di copertoni e canale interno, ma con gli Hutchinson Performance che monto al momento (sono praticamente alla frutta, quindi a brevissimo monterò i Maxxis che ho in casa già da qualche tempo) non sono mai andato oltre a 5,5bar anteriore e 6,0bar posteriore, pena avere una gomma dura e avvertire ogni asperità dell'asfalto.....teoricamente i Maxxis High Road dovrebbero essere più mordibi, vedremo. ;-)

• Mi piace