Ti ringrazio ,finalmente ho questo dato che nessuno mi forniva...Misurati, con copertoncini montati forse non sono stato precisissimo, ma ho rilevato 28mm di larghezza esterna.
Ti ringrazio ,finalmente ho questo dato che nessuno mi forniva...Misurati, con copertoncini montati forse non sono stato precisissimo, ma ho rilevato 28mm di larghezza esterna.
Figurati, nessun problema! In ogni caso io io trovato il titolare molto disponibile a fornire tutte le informazioni del caso se necessario. Queste ruote le ho prese usate da un privato, ma quelle della mtb le ho comprate nuove proprio dal loro sito e Giovanni è stato molto disponibile. Mi ha anche dato tutte le indicazioni precise su come revisionare/ingrassare la ruota libera anche se le ruote non le ho prese da lui, sempre gentile.Ti ringrazio ,finalmente ho questo dato che nessuno mi forniva...
Preso Tire booster, e i tubeless schwalbE one 28 tallonati su Fulcrum zero competizione C17 . Ho le valvole orginali Fulcrum M1-35 coniche che a mio parere sono corte. Vorrei prenderne di nuove e chiedo se sono obbligato alle coniche oppure posso prendere delle standard. Altro consiglio, è quanti ml di lattice per ruota debbo inserire ?Ritento i tubeless dopo 1 anno !! Su fulcrum zero competizione c17 sto cercando di montare schwalbe One da 28 ma non riesco a farli tallonare. Non avendo il compressore ho inserito la camera d'aria su una ruota e gonfiata fino a 8 ATM (oltre non sono andato per timore ) ma nessun "click" è giunto. Sgonfiata il tubeless torna al centro del cerchio in ambo i lati. Mah ...
puoi montare le valvole che vuoi, ma se loro forniscono quelle coniche significa che vanno meglio delle altre,Preso Tire booster, e i tubeless schwalbE one 28 tallonati su Fulcrum zero competizione C17 . Ho le valvole orginali Fulcrum M1-35 coniche che a mio parere sono corte. Vorrei prenderne di nuove e chiedo se sono obbligato alle coniche oppure posso prendere delle standard. Altro consiglio, è quanti ml di lattice per ruota debbo inserire ?
Dato che li hai provati entrambi di recente secondo te hanno lo stesso profilo i Pro One ed i 5000s ??sono ad una settimana e 350km con i gp5000 s tr da 25...le prime impressioni sono molto buone e forse li preferisco ai pro one da 25 anche se forse dovrei provarli sulle stesse ruote (i pro one erano su canale 19,4 mentre i gp5000 su canale da 22)...unico "problema" al momento, e che con i pro one erano meno evidente, è che il posteriore perde abbastanza pressione (2 bar in circa 24h) e devo gonfiarlo praticamente tutti i giorni...

Magari è un refuso, però mi viene da pensare che i muri sono in salita e li serve trazione( dietro) e smorzamento soprattutto dietro per salire da seduto, davanti si può lavorare si braccia e da meno fastidio una gomma più gonfiaCuriosità: pare che ieri al Fiandre Pogacar abbia utilizzato dei Continental GP 5000 S TR da 30 gonfiati a 3,6 bar all’anteriore e 3,4 bar al posteriore...come mai una pressione inferiore al posteriore rispetto all'anteriore?
con cerchi hookless canale 25 mm per chi ancora avesse dubbi sulla robustezzaCuriosità: pare che ieri al Fiandre Pogacar abbia utilizzato dei Continental GP 5000 S TR da 30 gonfiati a 3,6 bar all’anteriore e 3,4 bar al posteriore...come mai una pressione inferiore al posteriore rispetto all'anteriore?
Esatto, era la mia stessa fontecon cerchi hookless canale 25 mm per chi ancora avesse dubbi sulla robustezza
![]()
I dettagli della Colnago con cui Pogačar ha vinto il Fiandre: rapporti, pressione gomme e...
I dettagli della Colnago con cui Pogačar ha vinto il Fiandre: rapporti, larghezza e pressione delle gomme, ruote...www.bicidastrada.it

curiosità, quale lattice?pero almeno il lattice funziona.
Io uso il wag schiumoso da qualche mese, ho avuto tre forature ( una volta dei fruttini appuntiti di non so quale albero e forse un vetro ieri) e sempre tutto riparato, vedi che ti troverai bene!curiosità, quale lattice?
sto per abbandonare lo Stan's , 2 fori (molto piccoli) nel tempo e non è mai riuscito a chiudere definitivamente, mai lasciato a piedi ma nemmeno mai tappato in modo definitivo, ho l'impressione che vada bene solo fino a certe pressioni medio-basse, ma io sto in zona 6-7atm
credo che proverò il Wag schiumoso, mi pare abbia discreto successo..
X i tubeless stai altino di pressione...motivo in più x abbassarecuriosità, quale lattice?
sto per abbandonare lo Stan's , 2 fori (molto piccoli) nel tempo e non è mai riuscito a chiudere definitivamente, mai lasciato a piedi ma nemmeno mai tappato in modo definitivo, ho l'impressione che vada bene solo fino a certe pressioni medio-basse, ma io sto in zona 6-7atm
dovrei abbassare il numero di giri che fa l'ago della bilancia quando ci salgo sopraX i tubeless stai altino di pressione...motivo in più x abbassare![]()

Joe's, per ora ha funzionato sempre anche se i fori erano piccoli piccoli.curiosità, quale lattice?
IMHO dipende tanto dalla gomma.dovrei abbassare il numero di giri che fa l'ago della bilancia quando ci salgo sopra![]()
Dato che li hai provati entrambi di recente secondo te hanno lo stesso profilo i Pro One ed i 5000s ??
Oppure i Continental sono più a goccia mentre i Pro One più arrotondati (come io credo...) ???
![]()
Stesso peso tuo, stessa larghezza di copertoni e canale interno, ma con gli Hutchinson Performance che monto al momento (sono praticamente alla frutta, quindi a brevissimo monterò i Maxxis che ho in casa già da qualche tempo) non sono mai andato oltre a 5,5bar anteriore e 6,0bar posteriore, pena avere una gomma dura e avvertire ogni asperità dell'asfalto.....teoricamente i Maxxis High Road dovrebbero essere più mordibi, vedremo.IMHO dipende tanto dalla gomma.
Sono 75kg e gonfio i 25mm su canale 17 a 6,2bar front - 6,6bar rear (min 6bar - max 8 bar).
La gomma è talmente morbida che molleggio, se gonfio di meno.
La tenuta su bagnato è eccellente a quelle pressioni e la bici è anche troppo comoda.
Lattice WAG non schiumoso, messo a Giugno 2022 e mai rabboccato, ma ho pochissimo tempo per la bici, ho fatto poco più di 4000km.
1 bar a settimana con una sola uscita.
Se ho tempo di uscire anche il Venerdi ho notato che perdo 0,5bar le prime 48 ore (da Venerdì mattino a Domenica mattino) e i restanti 0,5bar nelle 120 ore (1 bar in 7 giorni) successive.
Vredestein Fortezza Tubeless Ready.
Sono tutto tranne che delicato nell'inserire e togliere la testa della pompa (e azionare il bloccaggio), ma ormai a furia di far perdere lattice, ogni gonfiata, si è cementato tutto, fra rondella e cerchio è tutto un blocco ormai (il cerchio è pulito perché il WAG viene via con Svelto e panno in microfibra senza neanche strofinare, sotto la rondella l'ho lasciato apposta).
C'è stato un momento, fra garage a 40° e perdite dal foro valvola, che avevo raggiunto il picco di 0,5bar al giorno, poi con l'autunno sono arrivato alle medie attuali di 0,2bar.
Oppure è merito della bici ferma 1 mese, trovata a poco più di 4bar, magari a quelle pressioni il lattice ha sigillato ciò che non era mai riuscito a sistemare.