Vista la gara, oggi è chiaro che Pogacar avrebbero vinto. Ma permettimi che fino al Krisberg (27 km all'arrivo) questa sicurezza io non ce l'avevo e immagino nemmeno loro, intendo i Jumbo. Non potevano fare niente di più di quello che hanno fatto, potevano fare altro però. Mandare nella fuga Laporte o Benoot per esempio. Fermare Van Hooydonk prima e non quando anche lui non era in grado di aiutare nessuno. Cosa serve avere lo squadrone per poi accettare lo scontro diretto sui muri (già alla E3 era sembrato soffrire i due)?
La verità è che in Jumbo doveva vincere solo WvA e il regalo dalla Gend era finalizzato a questo. Ma non hanno fatto i conti con Pogacar, Van der Poel, Pedersen, Kung, Powless, Asgreen...la lista è lunga.