Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.211
5.619
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Che al Fiandre arrivi in una strada lunga senza nulla di particolare.
Alla Roubaix arrivi dentro al velodromo più famoso del mondo, fai mezzo giro, suona la campana e ne fai un altro;
ho anche scritto, "per me" è molto più bello questo arrivo anche se come corsa a me piace più il Fiandre.
nei commenti precedenti si parlava a livello tecnico, non per fama... in quel caso il velodromo di Roubaix è indiscutibilmente al primo posto anche x me
 

Valerio_S

Apprendista Passista
8 Febbraio 2017
811
325
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Sei edizioni di fila che un belga non vince il Fiandre (mai successo) e due edizioni di fila che nessun belga va a podio (mai successo).
Boonen non ha ancora (ri)detto che Van Aert è scarso perché non vince le Monumento?

O forse è ancora nascosto per la figuretta rimediata con il marchio di bici utilizzato da quel pollo che ieri, nonostante la bici cancello, ha vinto?
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.189
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
nei commenti precedenti si parlava a livello tecnico, non per fama... in quel caso il velodromo di Roubaix è indiscutibilmente al primo posto anche x me
E ovviamente è un discorso limitato alle monumento, altrimenti se estendiamo anche ad altre corse, per me dopo il velodromo di Roubaix ci sarebbe piazza del Campo alle strade bianche.
 

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.131
3.644
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Boonen non ha ancora (ri)detto che Van Aert è scarso perché non vince le Monumento?

O forse è ancora nascosto per la figuretta rimediata con il marchio di bici utilizzato da quel pollo che ieri, nonostante la bici cancello, ha vinto?

Boonen non lo so cosa abbia detto dopo la corsa di ieri, ma leggendo in rete moltissimi commenti di tifosi belgi le cose che maggiormente emergono sono due.
- non è piaciuta la vittoria regalata alla Gent
- in tanti ritengono che WVA non vincerà mai un Fiandre
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook and bad

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.211
5.619
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Boonen non lo so cosa abbia detto dopo la corsa di ieri, ma leggendo in rete moltissimi commenti di tifosi belgi le cose che maggiormente emergono sono due.
- non è piaciuta la vittoria regalata alla Gent
- in tanti ritengono che WVA non vincerà mai un Fiandre
- concordo.... al massimo regali la Gand dopo aver vinto il Fiandre (o più Fiandre)
- forse... e sarebbe un peccato

imho
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.847
45.276
100
dove capita
Visita sito
Sarà stato un (doppio) caso, ma Hofstetter pare non fidarsi più...

FsySbjEWcAEf9yM
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.189
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Boonen non lo so cosa abbia detto dopo la corsa di ieri, ma leggendo in rete moltissimi commenti di tifosi belgi le cose che maggiormente emergono sono due.
- non è piaciuta la vittoria regalata alla Gent
- in tanti ritengono che WVA non vincerà mai un Fiandre
A Boonen gli andrebbe fatto notare che con una Colnago Pogacar ha vinto il Fiandre
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.189
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Vista la gara, oggi è chiaro che Pogacar avrebbero vinto. Ma permettimi che fino al Krisberg (27 km all'arrivo) questa sicurezza io non ce l'avevo e immagino nemmeno loro, intendo i Jumbo. Non potevano fare niente di più di quello che hanno fatto, potevano fare altro però. Mandare nella fuga Laporte o Benoot per esempio. Fermare Van Hooydonk prima e non quando anche lui non era in grado di aiutare nessuno. Cosa serve avere lo squadrone per poi accettare lo scontro diretto sui muri (già alla E3 era sembrato soffrire i due)?
La verità è che in Jumbo doveva vincere solo WvA e il regalo dalla Gend era finalizzato a questo. Ma non hanno fatto i conti con Pogacar, Van der Poel, Pedersen, Kung, Powless, Asgreen...la lista è lunga.

dopo la Gend era scontato che fosse così, ma se becchi quelli che ne hanno di più in un Fiandre non è scontato vincere, anche se hai la squadra migliore. Poi è arrivato 4º dietro a gente forte.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
1680588248729.png

Trentin resta sul classico con una bella pipa da meno 12 gradi e 13-14 cm abbinato a un supporto garmin personalizzato (anche Asgrenn non usa manubri aero)

1680588349014.png

Pogacar con una via di mezzo. Non a usato il cockpit unico manubrio pipa ma usa due pezzi separati comunque nella versione aero
1680588456767.png


Van der Poel usa il Durace standard 54-40
Il tubeless ormai va per la maggiore, la Quickstep ha usato copertoncino con camera d'aria.
Gli unici coi tubolari la Cofidis
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.501
39.288
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sul serio? mi sono fidato di cyclingnews, colpa loro
"Interestingly Wout looks to have used an extremely non-standard Sram cassette"
Sono andato a vedere l'articolo e credo sia sbagliato, come dicevo è normale che dal 10 al 17 i salti siano di un dente, l'ultimo pignone non mi sembra enorme, potrebbe essere il 28.
Screenshot_2023-04-04-08-19-04-515_com.android.chrome.jpg
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Sono andato a vedere l'articolo e credo sia sbagliato, come dicevo è normale che dal 10 al 17 i salti siano di un dente, l'ultimo pignone non mi sembra enorme, potrebbe essere il 28.
sembra un 28 o un 30. A vedere la foto comunque sembra esserci molta differenza nell'ultimo pignone ma non saprei riconoscere una cassetta standard della SRAM da un'altra. Ma non mi sembra nemmeno strano che corridori del livello di Van Aert abbiano dotazioni particolari
 
  • Mi piace
Reactions: andry96
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.