Colnago Club - Capitolo 8

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Dai non venirmi a raccontare che lo fai per un esigenza diversa dallo sfizio che non ci credo
Lo faccio perchè mi sono finalmente deciso a provare il cambio elettronico, perchè voglio ritornare a Shimano dopo aver provato Campagnolo e perchè mi piace vedere la linea della bici pulita.

• Mi piace
Reactions: KAT

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
È vero che ha un rumore caratteristico e quando lo sento in gruppo non ti nascondo che faccio fatica ad apprezzarlo

Per il resto io ho ruote campagnolo con gruppo Shimano quindi con me sfondi una porta aperta,ma per un punto di vista puramente estetico preferisco campagnolo a shimano, condivido chi dice che è come sporcarla
Ognuno con i propri soldi fa quello che vuole. Il forum è per confrontarsi: sporcare o no, onestamente non mi interessa. Ognuno ha la propria idea, punto.

• Mi piace
Reactions: bio

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Ognuno con i propri soldi fa quello che vuole. Il forum è per confrontarsi: sporcare o no, onestamente non mi interessa. Ognuno ha la propria idea, punto.
Ma infatti, io per una vita ho usato shimano e poi, dopo una parentesi, SRAM RED Etap sono passato a Campagnolo Super Record. La mia forse è stata una scelta obbligata, avendo un C64 Rim. Comunque del Super Record sono super contento .

• Mi piace
Reactions: kaiserjan86

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Ma infatti, io per una vita ho usato shimano e poi, dopo una parentesi, SRAM RED Etap sono passato a Campagnolo Super Record. La mia forse è stata una scelta obbligata, avendo un C64 Rim. Comunque del Super Record sono super contento .
Il Record funziona bene, va solo regolato più spesso. A maggio pare dovrebbe uscire il nuovo 13V, vedremo.

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Seppur ancora fuori stagione, c’è poco da fare… alla mia Colnago piace la montagna:roll:

Oggi mi è toccato portarla in Karwendel, partendo direttamente da casa, con zero traffico, pochi ciclisti… e qualche scialpinista.

Sono fatiche eh… :mrgreen:

10B346B6-EA5B-4551-9E1A-6C2C668B6713.jpeg
7A10906D-0F81-40A4-81F2-6A93D4DED4D0.jpeg

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Con l’ultimo upgrade (DA 9200 comprato usato ma in ottime condizioni) sono sceso sotto i 7 kg sulla mia V3RS, compresi due portaborraccia, sensore di potenza Quarq, attacco garmin e pedali. Devo solo mettere il nastro ma saranno 30 grammi :-)xxxx.

Se solo potessi rimonatare la berk lupina scenderei a 6,8 kg, ma mi ha fatto venire la prostatite quindi evito.

ps: potrei anche mettere le tubolito al posto delle camere in lattice e togliere l’attacco per la pompa e scenderei di altri 50 grammi ;pirlùn^

Vedi l'allegato 394897
Manca il nastro complimenti per il mezzo!

• Mi piace
Reactions: minodoc3 and Lumi

Hobbesotto

Novellino
19 Agosto 2014
78
33
Visita sito
Bici
A
Il Record funziona bene, va solo regolato più spesso. A maggio pare dovrebbe uscire il nuovo 13V, vedremo.
Ho un super record eps che da quando è stato montato non ha mai avuto bisogno di alcuna regolazione e funziona sempre come un orologio svizzero ..
a maggio uscirà il nuovo gruppo Campagnolo che avrà sempre 12 velocità .. cambieranno le leve che non avranno più il caratteristico comando interno (ma due pulsanti sulla leva stile Shimano) e la rapportatura simile a sram con il 10 dietro .. il nuovo gruppo sarà wireless e avrà (come sram) due batterie, una per il deragliatore e una per il cambio, purtroppo non intercambiabili e le pedivelle sono predisposte per il powermeter

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fan one

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Ho un super record eps che da quando è stato montato non ha mai avuto bisogno di alcuna regolazione e funziona sempre come un orologio svizzero ..
a maggio uscirà il nuovo gruppo Campagnolo che avrà sempre 12 velocità .. cambieranno le leve che non avranno più il caratteristico comando interno (ma due pulsanti sulla leva stile Shimano) e la rapportatura simile a sram con il 10 dietro .. il nuovo gruppo sarà wireless e avrà (come sram) due batterie, una per il deragliatore e una per il cambio, purtroppo non intercambiabili e le pedivelle sono predisposte per il powermeter
Per curiosità, ma dove hai avuto tutte queste informazioni?
Peccato per la non intercambiabilità fra le due batterie, vorrei sapere il motivo.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.279
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.242
5.668
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
O magari Campagnolo ha deciso di non ”copiare” la soluzione di sram .. inoltre il deragliatore si usa parecchio meno del cambio e forse valeva la pena dimensionare le batterie .. non ho informazioni precise a riguardo
forse spiegheranno il motivo, ma avere 2 batterie intercambiabili è più vantaggioso, magari solo nel remoto caso che ti scordi di caricarle e a metà giro le inverti per poter continuare a cambiare comodamente, comunque sia .... è più vantaggioso

Ultima modifica:

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
O magari Campagnolo ha deciso di non ”copiare” la soluzione di sram .. inoltre il deragliatore si usa parecchio meno del cambio e forse valeva la pena dimensionare le batterie .. non ho informazioni precise a riguardo

Spero non sia per quello perchè a decisamente una cavolata: o fai una batteria sola da caricare in stile shimano, oppure se ne fai 2 devono esser intercambiabili dai!!
Spero almeno che si caricano con lo tesso carica batteria :roll:

• Mi piace
Reactions: PKMic