Donazione Sangue

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
ne aveva fatto menzione anche il Dott. testarossa sul suo blog

io, comunque, che dono da oltre 20 anni, non ho mai visto questi enormi benefici :cry::==

se non ricordo male, il protocollo prevedeva donazione e allenamento a bassa intensità. Ci vuole tanto spirito di sacrificio per allenarsi nelle 24h dopo aver donato il sangue però... (io mai avuto)

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.344
1.325
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Personalmente ho ematocrito e ferro sempre abbastanza bassi, quindi mi chiamano solo per donare il plasma, il chè sembra abbia un effetto positivo anche per il donatore.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
I miei più grandi auguri e complimenti.......ma adesso non mollare......
Complimenti ancora da un donatore dell’ AVIS di Berlingo (BS)
Grazie a tutti! Oh non preoccuparti è dal 99 che avevo 19 anni quando ho donato e smetterò per raggiunti limiti di età!!!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Complimenti vivissimi, io per ora sono a 41 e ho 33 anni, spero che la salute mi permetta di arrivare ad un traguardo ragguardevole.
Hai iniziato a 18 anni e hai fatto 4 donazioni all'anno giusto? E dovresti essere spilla argento dorato

• Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Hai iniziato a 18 anni e hai fatto 4 donazioni all'anno giusto? E dovresti essere spilla argento dorato
Ho iniziato nel 2010 ma avendo subito molte operazioni sono stato fermo a lungo, adesso dono spesso il plasma e oltre a poterlo fare più spesso mi sento meglio dopo la donazione. Sì, argento dorato ma in realtà sono 43, sul tesserino le ho segnate tutte sul sito ne hanno dimenticate due ;-)

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Ho iniziato nel 2010 ma avendo subito molte operazioni sono stato fermo a lungo, adesso dono spesso il plasma e oltre a poterlo fare più spesso mi sento meglio dopo la donazione. Sì, argento dorato ma in realtà sono 43, sul tesserino le ho segnate tutte sul sito ne hanno dimenticate due ;-)
Io il periodo più lungo è stato circa 15 anni fa, 6 mesi di stop per gastroscopia! Ho un solo rammarico.....ho perso in un trasloco la spilla d'oro :cry: e un'altra non me la danno, così guardo spesso su subito o ebay se salta fuori....

• Mi piace

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Io il periodo più lungo è stato circa 15 anni fa, 6 mesi di stop per gastroscopia! Ho un solo rammarico.....ho perso in un trasloco la spilla d'oro :cry: e un'altra non me la danno, così guardo spesso su subito o ebay se salta fuori....
Io ho fatto tre interventi diversi e ogni volta ho dovuto aspettare sei mesi, se non sbaglio anni fa però le benemerenze erano più belle, pazienza.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Io ho fatto tre interventi diversi e ogni volta ho dovuto aspettare sei mesi, se non sbaglio anni fa però le benemerenze erano più belle, pazienza.
Negli ultimi anni hanno abbassato i mesi di stop, per esempio 3 mesi anziché 6 per tatuaggi, piercing, esami e cure dentali poco invasive; per le benemerenze, che mi ricordi io, sono sempre state spille (almeno per AVIS, poi non so per altre associazioni) prima delle spille davano delle medaglie con coccarda fino all'oro poi le croci.

• Mi piace

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Negli ultimi anni hanno abbassato i mesi di stop, per esempio 3 mesi anziché 6 per tatuaggi, piercing, esami e cure dentali poco invasive; per le benemerenze, che mi ricordi io, sono sempre state spille (almeno per AVIS, poi non so per altre associazioni) prima delle spille davano delle medaglie con coccarda fino all'oro poi le croci.
Ricordavo ben le medaglie

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.595
23.936
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
bravissimi a tutti!!!!!
io sono a 41 (oltre alla spilla, mi è stato consegnato pure un diploma). vabbè che credo nessuno lo faccia per una medaglia, ma perchè è una cosa che ci fa star bene noi

io, personalmente, anche per la colazione post donazione che mi faccio al bar :==

• Mi piace
Reactions: axl

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.595
23.936
45
Visita sito
Bici
Io sono oltre al centinaio, oramai non ricordo più.
Quest'anno ne farò poche, la rottura e l'operazione conseguente mi fanno preferire tenermi il sangue, per ora.
Come fate a sapere quante donazioni avete fatto?

io me le faccio annotare a mano sul librettino. sono uno ancorato al passato :mrgreen:

poi, l'ultima volta, per scrupolo, e perchè un ragazzo che lavora lì era la bar in pausa, abbiamo controllato anche a terminale
tra l'altro, credevo ne avessero perse alcune, visto che la sede Avis dove ero registrato e dove avevo fatto le primissime, ha chiuso.
invece risultano tutte

• Mi piace
Reactions: axl

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.595
23.936
45
Visita sito
Bici
la mia provincia ha il sito per le prenotazioni , bisogna essere registrati e c'è tutta la storia personale delle donazioni.
pensavo fosse una cosa nazionale del AVIS

si, anche a me hanno scritto che c'è pure l'app, ma sono vecchio (sia dentro che fuori):cry:
vado ancora di prenotazione telefonica
il 20.09, a fine anno e a metà marzo (a meno che non capitino problemi, come ora il ginocchio e le medicine che stò prendendo)