Alimentazione durante le uscite (part 3)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.337
38.890
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
7h30 5100kJ 198km e tre salite (40', 1h07 e 30')
Borraccia con 55g super dextrin
Borraccia con 50g preparato per the freddo
2 gel sponser
2 jelly
2 barrette bestbody( ottimo consiglio @AXA o-o )
110g di frutta disidratata
1 coca

340g di carbo circa, pensavo di stare in giro meno, poi ho variato il programma, gambe ottime per le prime 6h abbondanti, poi ho preso l'ultima jelly e imboccato l'ultima salita(5km 12% :wacko:) aggiunta a sfregio al giro e presa ad un ritmo un po' troppo brillante, nel finale sono scoppiato, comunque ritmo oltre le aspettative, con qualcosina in più da mangiare sarebbe stato meglio

emerson120

Gregario
18 Ottobre 2016
606
418
Visita sito
Bici
legnano
60km,2100dsl,in mtb
Avrei dovuto assumere 360 gr. Di carbo homemade in due flask da 250 ml ma per mancanza di acqua ne ho assunti 250gr. in totale.
Ultimi 20 km e ultime salite al 6%(ultimi 150 dsl) è stata tosta in quanto non avevo più energie.
Non c'è niente da fare l'integrazione è fondamentale.

• Mi piace
Reactions: romulano

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
641
311
57
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
A me il sapore dolce da un po' fastidio invece, soprattutto su tante ore di giro cerco prodotti o alimenti possibilmente poco dolci

Ad esempio in borraccia mi sta piacendo molto il super dextrin che ha sicuramente un prezzo elevato( ma nemmeno troppo rispetto a cose simili) però mi dà un ottima sensazione di essere davvero ben tollerabile sia a livello di stomaco che di gusto visto che non è assolutamente dolce ma leggermente acido e senza il sapore di maltodestrine
Idem …. e lo tollero bene anche a livello intestinale. Ad esempio le Haribo, per me, sono peggio di un lassativo

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.337
38.890
Brescia
Visita sito
Bici
Mi auguro le finiscano presto perché ormai la situazione è fuori controllo: appena ordinate altre 120 barrette (anche se non tutte per me) :mrgreen:
Adesso si trovano a 55 o 60 centesimi in base al gusto e c'è ulteriore 15% di sconto sul totale fino al 26 aprile.
Veramente buone in tutti i gusti, quello che mi piace di meno è arancia mela fico ma gli altri sono ottimi, belle digeribili e gustose, ne ho ordinate solo 45 :azz

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Decisamente, anche perché le precedenti (prototype) erano oscene a livello di masticazione.
In queste hanno aggiunto grassi per risolvere il problema ma prima di comprarne 12 aspetterei qualche recensione. Tra l'altro i 2 gusti offerti non mi entusiasmano molto sulla carta.
Provata ieri una training bar di Nduranz, visto l’ordine su 4endurance per altre cose scontate ho approfittato per metterne 2 nel carrello, giusto per provarle. È la fotocopia identica delle barrette di 4endurance, quelle nella confezione nera. Avevo dietro appunto una Training bar Nduranz è una barretta salata di 4endurance e non ho notato differenze nella facilità di masticazione (per me sono veramente masticabili, ma sono abituato alle Clif bar), stessa consistenza e sembrano identiche appena scartate.. non vorrei esagerare ma secondo me escono dallo stesso stampo. In ogni caso conviene prendere quelle di 4endurance che costano molto meno.

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
461
503
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Veramente buone in tutti i gusti, quello che mi piace di meno è arancia mela fico ma gli altri sono ottimi, belle digeribili e gustose, ne ho ordinate solo 45 :azz
dopo le prime 40 ho replicato stamattina, 0,60€/0,55€ l'una cui poi togliere il 15% di sconto con il coupon Aprile23, regalate.
Scadenza 30 giugno ma finiranno in fretta :==
Segnalo che sono riapparsi anche i gel Nduranz "vecchi" a 19,99€ per 12 sul sito 4endurance

• Mi piace
Reactions: andry96

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
mi avete messo curiosità ed approfittando del prezzo basso e dello sconto mi sono preso un pò di queste bestbody pure io, 35 al gusto pesca/albicocca e 25 cioccolato/banana/arachidi...

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Ho preso pure io le barrette durante una notte insonne, a conti fatti economicamente più vantaggiose delle battute del discount, e immagino pure qualitativamente migliori. Ormai @AXA devi cambiare lavoro :-)xxxx

Potremo pure richiedere un codice sconto permanente per i frequentatori della discussione

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.876
3.273
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
domandina: per arrivare a 80-90 g/h di carboidrati cosa mangiate? io ad esempio uso di solito le barrette e le gelatine decathlon (perchè le altre sono troppo care per le mie tasche).

1 barretta -> 20g di carbo
1 gelatina -> 20g di carbo
1 borraccia da 500ml con carbo disciolti (sempre decathlon) -> 30g

Così siamo a 70g, mancherebbe un altra gelatina o barretta. Il problema è che in 1h digerire 1 barretta, 2 gelatine e bere anche mezzo litro di acqua non mi sembra così realistico. D'estate lo bevo, ma se ci sono 14-15 gradi non bevo 500 ml di acqua ogni ora, a meno che non sia su un percorso decisamente impegnativo. Idem mangiare, mi sembra meno pesante mangiare ogni 30 minuti e non ogni 20.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.337
38.890
Brescia
Visita sito
Bici
domandina: per arrivare a 80-90 g/h di carboidrati cosa mangiate? io ad esempio uso di solito le barrette e le gelatine decathlon (perchè le altre sono troppo care per le mie tasche).

1 barretta -> 20g di carbo
1 gelatina -> 20g di carbo
1 borraccia da 500ml con carbo disciolti (sempre decathlon) -> 30g

Così siamo a 70g, mancherebbe un altra gelatina o barretta. Il problema è che in 1h digerire 1 barretta, 2 gelatine e bere anche mezzo litro di acqua non mi sembra così realistico. D'estate lo bevo, ma se ci sono 14-15 gradi non bevo 500 ml di acqua ogni ora, a meno che non sia su un percorso decisamente impegnativo. Idem mangiare, mi sembra meno pesante mangiare ogni 30 minuti e non ogni 20.
Si fa meglio con gel o barrette più voluminosi ( io però mi spingo poco oltre i 60g/h)
Già aumentare i carbo in borraccia può aiutare che 30g sono pochini

Altra soluzione economica sono i gel homemade

• Mi piace
Reactions: Marmuel

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.876
3.273
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Si fa meglio con gel o barrette più voluminosi ( io però mi spingo poco oltre i 60g/h)
Già aumentare i carbo in borraccia può aiutare che 30g sono pochini

Altra soluzione economica sono i gel homemade
30g in borraccia è quel che riesci a mettere con 1 misurino di carbo idrosolubili del decathlon (in 1 borraccia da mezzo litro). devo provare con 2 misurini, ma non sono sicuro si disciolgano tutti.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.337
38.890
Brescia
Visita sito
Bici
30g in borraccia è quel che riesci a mettere con 1 misurino di carbo idrosolubili del decathlon (in 1 borraccia da mezzo litro). devo provare con 2 misurini, ma non sono sicuro si disciolgano tutti.
A memoria non un gran prodotto, il cui secondo ingrediente è lo zucchero da tavola venduto a caro prezzo.
Per spingersi a 90g/h piuttosto è meglio mixare maltodestrine e fruttosio 2:1

• Mi piace
Reactions: PKMic