Bé, sicuramente fare forza in palestra è molto meglio che farla in bici. Quanto meno perché sei in un ambiente controllato e, soprattutto, puoi modulare il carico in base alle esigenze (che è il motivo principale per cui ha senso fare pesi).Pesa circa 70 kg, ma è magro magretto...... probabilmente l' istruttore glielo fa fare così per fare resistenza, in moto si guida molto in piedi. Da una parte sono più tranquillo, ha il crociato anteriore sfilacciato e non vorrei che saltasse da un momento all' altro....... avrei preferito che venisse in bici con me, sono totalmente contrario alla palestra, soprattutto in ottica motocross.
Se mi dici che ha dei problemi al crociato allora non mi intrometto, sicuramente chi lo segue sa cosa fargli fare. Mi ero permesso di sollevare il dubbio perché, per persone sane, fare squat con 30kg non è minimamente allenante.
Non è lo spendere i 20€, è questo atteggiamento che non concepisco:Poi comprare rulli da 500 ed usarli male per non spendere 20 euro di ventilatore ahimè non mi sembra la più saggia delle mosse.
Prima erano i rulli a non andare bene, con i vecchi rulli non sarei mai riuscito a fare niente di buono perché bla bla blafare i rulli senza ventilatore significa inficiare la sessione ovvero perdere quel poco di tempo che hai
Li ho cambiati e i valori sono praticamente gli stessi di prima.
I chilometri fatti erano pochi, se non pedali non otterrai mai risultati perché bla bla bla
Ora li ho quadruplicati, sia in distanza che in dislivello, ma ancora faccio fatica a salire.
Poi è diventata la posizione, sicuramente ero posizionato male e bla bla bla
Due visite da due biomeccanici diversi, i numeri sono sempre gli stessi di prima
Adesso il male assoluto è la mancanza di ventilatore, senza di quello non farò mai niente di buono perché bla bla bla
Capisci che, arrivati a questo punto, sono scettico? Capisci che abbia il dubbio che si stia sempre guardando il dito invece della luna?
Mi alleno con i pesi ma a casa, non ho un vogatore e non lo compreròComunque, visto che vai in palestra, se c’è un concept 2 allora potresti provare ad utilizzarlo così magari riesci ad ottimizzare i tempi e ad allenare ulteriormente la componente cardiaca; inoltre, si sposa molto bene sia con la bici che con i pesi
A te del tempo non interessa, ti interessa arrivare in cima. 

, ma tanto repetita iuvant. Anzitutto S Antonio l'hai fatto in 47' e non 67, vai a vederti i segmenti strava, 67 perchè hai preso il segmente che comprendeva la sosta, ma in realtà è 47, Dunque io il giorno dopo di te lo feci in 41', quindi questo per dire che sei andato più che bene e che se tu pesassi 10 kg in meno avresti fatto 41' anche tu ( anche qui, magari una bici più leggera aiuterebbe ma non è il caso di cambiare bici, non avrebbe senso).