Non so come fecero a plan de corones. Sulla strada del lussari si sale e basta, le macchine non possono salire perchè nei tornanti le ammiraglie a stento ci passano, non si sono slarghi laterali, ecc. Per cui da quello che ho capito dividono i concorrenti in 3 blocchi seguiti da moto. Finito il primo blocco le moto dalla cima scendono e accompagnano il secondo blocco e così via. Le ammiraglie seguono i corridori solo nel primo tratto. Il meccanico è sulla moto con la bici in spalla, non so se riesce a portare anche
ruote ma immagino che metteranno meccanici con ruote in diversi punti.
E' chiaro che se corri per vincere il giro e magari temi di arrivare alla penultima tappa con pochi secondi di vantaggio una situazione del genere ti fa girare il ca_zzo. Prendendo la parte dei corridori, come tendo a fare sempre, fossi in Evenepoel e Roglic farei di tutto per non correre in situazioni simili.