Sabato sera credo di essere riuscito a sistemare il sensore, evidentemente quando ho cambiato la batteria avevo stortato l'aletta e non faceva contatto a dovere. Domenica ho rifatto il Selvino in occasione del giro d'Italia:
Vedi l'allegato 402689
Nel tentativo di stare con il gruppo sono partito forte e sono andato fuori giri dopo pochi km, poi ho cercato di tenere un mio ritmo fino ad arrivare in cima
Uhm, mi sembra che tempo e "prestazione" siano peggiorate rispetto al Selvino precedente, funzione, da come ho visto , del pochissimo allenamento delle ultime 2 settimane. Ero rimasto al bel 140 della
gravel, in cui eri caduto e dal quale hai dovuto guarire le escoriazioni etc.
Tuttavia il poco allenamento di queste due settimane si è fatto sentire. Hai portato a termine la prestazione o, per meglio dire, la missione

, ma purtroppo :
1) selvino , sia pur con ottima cadenza ( sembra quasi Armstrong dell'alpe d'huez 2001 ) , però i battiti sono altissimi. Un fuorigiri o comunque una tirata al limite, di 51'.
2) nel complesso l'uscita è a 160 bpm medi che purtroppo è un dato altissimo

, succede anche a me quando rientro dopo uno periodo di stop e ci tiro dentro secco. Diciamo che sarebbe da evitare e bisognerebbe ripartire in maniera più graduale e moderata ma a volte se sei in gruppo e vuoi tenere le
ruote devi sputare il sangue e le pulsazioni schizzano ( ci siamo passati tutti).
In ogni caso hai buttato kilometri nel motore, non tantissima mole di lavoro, ma si fa il possibile.
La cadenza è più che buona, anche quella dell'intero giro, 80 rpm medi è un buon valore. Resta il fatto che sei un po' come me, hai bisogno di fare tanti km per fare una buona gamba. Un po' come la matematica, c'è chi ci arriva subito (pochi eletti) , chi gli servono 600 o 700 esercizi e chi non ci arriva mai.
La bici è molto simile, c'è chi con una manciata di allenamenti va forte ( pochi eletti) , chi gli servono 10.000 km all'anno minimo, e chi è negato. Tu rientri nella seconda categoria come me del resto.
Dai che sei sulla buona strada e spero che il giro ti sia piaciuto ( io sono salito a valcava a vederli e poi sono andato a petosino per il secondo e terzo passaggio, mentre boccola non ho voluto andarci perchè c'era troppa ressa, l'ho fatta mezz'oretta dopo la fine della corsa.)
Ciao.