Ven 19.05 13a tappa 2023 BORGOFRANCO D’IVREA - CRANS MONTANA

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Ah, già per "istigare" ancora, ricordo che gli ultimo 70/80 chilometri delle tappe le fanno anche con il Giro-E.
Non vorrei che si andasse in quella direzione...(esagero volutamente).
A proposito,io non ho capito , ma quello che si esalta dopo che ha vinto la tappa del giro E, è quello col motore più potente o con la batteria che dura di più?

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.326
30.714
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Vero. Però ad Agosto al sud italia o in pianura padana i 40 gradi li hai eccome. E a maggio sui Pirenei hai più o meno gli stessi rischi delle Alpi.
Mi ricordo ancora, meno di tre anni fa, le polemiche sul forum riguardo alla Sanremo disputata ad agosto causa covid... sopravvissuti tutti, mi pare.

Ultima modifica:

Jz91

Gregario
19 Dicembre 2018
508
356
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
con tutto il rispetto, non tiriamo fuori però paragoni con un ciclismo di 80 anni fà (altrimenti, allora, per istigare, dico:" ok, diamogli il permesso di assumere tutta la roba che prendevano allora, vedrai che il freddo o il maltempo lo sentono meno")
non dico di eliminare le tappe dolomitiche, ma che senso ha fare 2-3 tappe con salite tutte over 2.000? a parte lo spettacolo (che spesso, in queste tappe, non c'è) con il clima che c'è adesso, poi si rischia di ritrovarci sempre con il dubbio tappa sì/tappa no

salite lunghe e dure ci sono anche negli appennini. o salite dure nelle alpi anche sotto i "famosi" 2.000 mt
Penso anche io realisticamente a maggio oltre quote come quella del bondone non vai...che poi sti 2k onestamente sti chez...le tappe più belle finora sono come quella di napoli con strappi e percorso movimentato...ci fosse vdp a smuoverla poi ancora meglio

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
290
14
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
Scusate NON capisco.......che il San Bernardo non si facesse si sapeva già da diversi giorni perchè gli Svizzeri non hanno dato il permesso. Perchè la RAI continua a dire che il problema oggi era la discesa del San Bernardo ..... comunque non si sarebbe fatto : i corridori hanno chiesto di non fare tutta la prima parte di tappa che sarebbe stata in piano ? Ma stiamo scherzando ? Oppure (penso male ) non è che i Francesi non volevano che non si passasse sotto il tunnel del bianco perchè non volevano casini logistici ? Qualcuno mi spieghi.........

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.521
3.347
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Quella volta Vegni fu un uomo senza palle...e i corridori delle signorine...perché c'erano 10-15 gradi e pioveva in una tappa che seppur lunga era tutta in pianura.
sulla tappa di Morbegno nel 2020 ho un'ipotesi che non ho sentito da altri, i corridori certo non volevano prendersi acqua per 250km (praticamente una classica all'interno di un GT dopo la tappa dello stelvio), ma anche perchè c'era paura di imboscate che avrebbero potuto ribaltare la classifica! Immaginate (come è accaduto in tappe simili in Giri d'Italia degli anni 70-80) se 2 o 3 DS avessero fatto un'allenza per far partire i propri corridori a tutta dall'inizio, facendoli scaldare di nascosto prima, mentre tutte le altre squadre pensavano di partire tranquilli coperti con gambali e impermeabili per una tappa lunga considerata di trasferimento!
Secondo me le squadre avevano tutte paura che qualcuno potesse impostare tale imboscata ma nessuna aveva il coraggio di farla!

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Scusate NON capisco.......che il San Bernardo non si facesse si sapeva già da diversi giorni perchè gli Svizzeri non hanno dato il permesso. Perchè la RAI continua a dire che il problema oggi era la discesa del San Bernardo ..... comunque non si sarebbe fatto : i corridori hanno chiesto di non fare tutta la prima parte di tappa che sarebbe stata in piano ? Ma stiamo scherzando ? Oppure (penso male ) non è che i Francesi non volevano che non si passasse sotto il tunnel del bianco perchè non volevano casini logistici ? Qualcuno mi spieghi.........

Del San Bernarndo comunque si facevano i primi 20km e la discesa poteva essere fatto. Unica cosa comprensibile sono i 6km in galleria al freddo.

• Mi piace
Reactions: pavarik

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.326
30.714
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mi sfugge cosa c'entra il tunnel del Bianco...;nonzo%

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.755
513
Como provincia
Visita sito
Il San Bernardo si sarebbe fatto ma non fino in vetta, a un certo punto si sarebbe passati dal.tunnel.(del San Bernardo appunto) tagliando l'ultima parte di salita (e la prima di discesa) perché la strada è impraticabile e gli svizzeri non hanno voglia di spendere soldi a pulirla per il giro.

• Mi piace
Reactions: robby153

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
290
14
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
Il San Bernardo si sarebbe fatto ma non fino in vetta, a un certo punto si sarebbe passati dal.tunnel.(del San Bernardo appunto) tagliando l'ultima parte di salita (e la prima di discesa) perché la strada è impraticabile e gli svizzeri non hanno voglia di spendere soldi a pulirla per il giro.
Grazie ora ho capito