Ultimo film visto

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Anche l'ultimo che è uscito "bussano alla porta"... ripeto ben fatto e tutto ma la trametta con la solita fine del mondo e del sacrificio di uno per salvare tutti è roba che non si sopporta più

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
still biografico in prima persona di michael j fox, dove mostra estratti della sua vita privata e artistica, di come ha vissuto dopo gli inizi cinematografici una vita al massimo per poi scoprire di essere affetto dal Parkinson :ueh:

• Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Tanti...troppi come al solito
Giodfellas ( per la 80/100esima volta)
The Aviator
Tragic Hero action Honk kong del '87
La mala ordina di Di Leo.
Buffalo Bill e gli indiani del grande Altman
l'eroe della strada di Walterone Hill

• Mi piace

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Segnalo un altro thriller/horror. The invisible man. Terza trasposizione del romanzo di H.G Wells. Nulla a che vedere con L'uomo senza ombra di Verhoeven, molto più commerciale di questo. Il concetto è simile, ma la trama del tutto diversa.
Brrrrr! Certe scene ti lasciano in sospeso. Per gli amanti del genere, secondo me vale un'occhiata. Echi se ne tiene alla larga potrebbe essere l'occasione per guardare qualcosa di diverso.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Visto The hunt. Film horror (va be', in questo periodo mi sento di buon umore) con venature splatter e qualche battuta divertente.
Solo una scena: non racconto nulla. Ma la protagonista e l'antagonista se le suonano di santa ragione, rompono finestre e tutto quello che capita. Ad un certo punto dovrebbero sbattere contro una porta-finestra e l'antagonista (una Hillary Swank che si è mantenuta molto più che bene nonostante gli anni) dice: «Basta vetri rotti.». E così aprono la porta-finestra e continuano a menarsi in casa.

• Mi piace

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Arriety- la vita sotto il pavimento
il golem ( muto del '26)
dr Jekyll e mr hyde del 1920
Ancora vivo di Walter Hill
Alien ( lo ridavano al cinema)
Terminator su raiplay
The Fabelsman in blu ray (gia`visto in sala)

• Mi piace

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.273
30.554
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Factory Girl (George Hickenlooper 2006), la vita e la fine di Edie Sedgwick, che per un periodo fu musa di Andy Warhol (che nel film non ne esce proprio benissimo).
Twin Peaks - Fuoco cammina con me (David Lynch 1992), 'prequel' dell'omonima serie, come sempre grande e visionaria opera del regista americano.
Addio mia regina (Benoit Jacquot 2012): i giorni del crollo della monarchia francese visti dall'interno della corte di Versailles, con gli occhi di una lettrice della regina (la sempre conturbante Lea Seydoux).
Il figlio (fratelli Dardenne 2002): un insegnante di falegnameria in un istituto tecnico per ragazzi da recuperare, si trova ad avere come allievo il ragazzino che ha ucciso suo figlio.

Belli tutti e quattro.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Addio mia regina (Benoit Jacquot 2012): i giorni del crollo della monarchia francese visti dall'interno della corte di Versailles, con gli occhi di una lettrice della regina (la sempre conturbante Lea Seydoux).
Visto. Anche a moi è piaciuto. La regina è stato un po' stronza, ma... era la regina (come diceva Mel Brooks ne La pazza storia del mondo I, bello fare il re). Non anticipo nulla. Mi sembra di averlo segnalato, ma potrei sbagliarmi.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ho rivisto Heat. Con Al Pacino e Robert de Niro. Forse uno dei più bei film polizieschi/thriller della storia del cinema. Se non l'avete visto armatevi e guardatelo (quasi 3 ore). C'è una delle più belle sparatorie mai filmate, forse battuta dalla quella nella seconda stagione di True Detective.

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.782
2.651
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Ho rivisto Heat. Con Al Pacino e Robert de Niro. Forse uno dei più bei film polizieschi/thriller della storia del cinema. Se non l'avete visto armatevi e guardatelo (quasi 3 ore). C'è una delle più belle sparatorie mai filmate, forse battuta dalla quella nella seconda stagione di True Detective.

bellissimo Heat, e molto belli anche gli altri di Mann. Adoro come ha usato il digitale, esaltando i difetti dell'epoca in notturna, su collateral e miami vice. Ha trasformato un difetto in un elemento caratteristico della fotografia.

Di recente son riuscito a vedere:
- The Fabelmans (Spielberg)
- Solo gli amanti sopravvivono (Jarmush)
- Licorice Pizza (P.T. Anderson)

per quanto mi riguarda meritano la visione tutti e tre.
Forse mi aspettavo qualcosa di diverso da P.T. Anderson, ma non posso dire che non sia un bel film.

• Love
Reactions: Black Mamba 24

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
bellissimo Heat, e molto belli anche gli altri di Mann. Adoro come ha usato il digitale, esaltando i difetti dell'epoca in notturna, su collateral e miami vice. Ha trasformato un difetto in un elemento caratteristico della fotografia.

Di recente son riuscito a vedere:
- The Fabelmans (Spielberg)
- Solo gli amanti sopravvivono (Jarmush)
- Licorice Pizza (P.T. Anderson)

per quanto mi riguarda meritano la visione tutti e tre.
Forse mi aspettavo qualcosa di diverso da P.T. Anderson, ma non posso dire che non sia un bel film.
Dici poco sono 3 film meravigliosi