Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Abbiamo due modi diversi di interpretare il ciclismo

per quanto riguarda il ciclismo
guarda che non pratico ciclismo, io vado semplicemente in bicicletta :mrgreen:
parlo con tutti
non avevo dubbi :))):
non si possono avere sempre le stesse idee ma basta parlar chiaro.
e sin da subito ti fai piena la cesta di nemici (parlo per esperienza)
Io mi attacco a tutti i gruppi che passano
ma tu sei un ape in fiore :mrgreen:

• Haha
Reactions: Redbaron69

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.680
16.555
Visita sito
Bici
Tecnotrat
guarda che non pratico ciclismo, io vado semplicemente in bicicletta :mrgreen:

non avevo dubbi :))):

e sin da subito ti fai piena la cesta di nemici (parlo per esperienza)
Eh lo so...... purtroppo oggi certe qualità non sono apprezzate, anzi, bisogna comportarsi in un certo modo che a me proprio non piace.
ma tu sei un ape in fiore :mrgreen:
Quando sono andato a fare il Mottarone ho visto molti gruppi e gruppetti, mi ha fatto piacere e sono rimasto molto sorpreso, qui non è così.

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Eh lo so...... purtroppo oggi certe qualità non sono apprezzate, anzi, bisogna comportarsi in un certo modo che a me proprio non piace.
concordo, sarebbe come non essere se stessi, ci si snaturerebbe
Quando sono andato a fare il Mottarone ho visto molti gruppi e gruppetti, mi ha fatto piacere e sono rimasto molto sorpreso, qui non è così.
allora vienimi a trovare, ti lascerò andare dietro a tutti quelli che passano salendo... sul vesuvio :))): :))): :))): :))): :))):

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.680
16.555
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Era ciò che pensavo

Credo anch’io sia così, forse il Vada non si rende conto che Husqy se vuole si abbassa ancora flettendo le braccia come si dovrebbe.
La foto del ragazzo è molto simile a quella di Husqy
Io ho bisogno di avere spazio, soprattutto per distendere la schiena e allungare le braccia, la curva è abbastanza profonda e per fortuna non l' ho sostituita con una compact quando non ci arrivavo. Sono sempre stato a mio agio così, poi può darsi che non renda per via di quella posizione, ma ormai non faccio più esperimenti.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.423
6.519
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Io ho bisogno di avere spazio, soprattutto per distendere la schiena e allungare le braccia, la curva è abbastanza profonda e per fortuna non l' ho sostituita con una compact quando non ci arrivavo. Sono sempre stato a mio agio così, poi può darsi che non renda per via di quella posizione, ma ormai non faccio più esperimenti.
Hai descritto praticamente la mia posizione quando mi faccio una ciulata..... :-)xxxx

• Haha
Reactions: VADABRUT and Omino

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.680
16.555
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Cosa salta fuori dal calderone dei ricordi......
2008..... altre scarpe, altra sella, altro assetto, ma più o meno sono ancora così con 6-7 kg in più.......credo di essere un filo più avanti oggi e mezzo cm più basso, con quelle scarpe la sella era a 68 cm, oggi 67,5
La qualità delle foto è quello che è...... prese da un video di qualità pessima.....

Nei prossimi giorni vedo se mio figlio e mia figlia riescono a farmi un video per strada, lui è uno youtuber, lei una grafica...... ho chiesto il disegno per la maglia Asma&Qatar un mese fa e ....... niente.....

WhatsApp Image 2023-06-28 at 16.41.17 (1).jpeg WhatsApp Image 2023-06-28 at 16.41.17.jpeg

Non è che fossi tanto più sottile eh ? ;nonzo%
Forse mi lamento troppo.

• Wow

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.816
2.893
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
2008..... altre scarpe, altra sella, altro assetto, ma più o meno sono ancora così con 6-7 kg in più.......credo di essere un filo più avanti oggi e mezzo cm più basso, con quelle scarpe la sella era a 68 cm, oggi 67,5
La qualità delle foto è quello che è...... prese da un video di qualità pessima.....

Nei prossimi giorni vedo se mio figlio e mia figlia riescono a farmi un video per strada, lui è uno youtuber, lei una grafica...... ho chiesto il disegno per la maglia Asma&Qatar un mese fa e ....... niente.....

Vedi l'allegato 406590 Vedi l'allegato 406591

Forse mi lamento troppo.
Ecco, vedi cosa intendo? La tua posizione è sicuramente corretta ma se io sto in quella posizione lo sguardo rilassato mi porta a guardare 1 metro davanti alla ruota, per guardare più avanti o devo forzare gli occhi o devo inarcare il collo. E' quello che mi da fastidio.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici

Vedi l'allegato 406590 Vedi l'allegato 406591

Forse mi lamento troppo.
ma come fai, sembri un contorsionista :shock:
e quando mai riesco a stare cosi non mi viene proprio

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.413
10.880
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ma guarda lasciamo perdere quella sezione che cè piu movimento nella gambe di mia nonna morta decrepita, avevo aperto un post nessuno mi ha cagato, pensa che mi ero iscitto nel forum proorui per aprire quella discussione sperando di trovare qualcuno :==
mah, io invece ci ho trovato gli appuntamenti fissi della mia regione, che mi sembra più utile; mi sembra chiaro che mandando un messaggio lì non ti si fila nessuno, mentre se sai dove e quando si trovano i gruppi puoi andare all'appuntamento e vedere dic he si tratta

• Mi piace

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
mah, io invece ci ho trovato gli appuntamenti fissi della mia regione, che mi sembra più utile; mi sembra chiaro che mandando un messaggio lì non ti si fila nessuno, mentre se sai dove e quando si trovano i gruppi puoi andare all'appuntamento e vedere dic he si tratta
boh, io nella mia regione (Piemonte) non vedo nessun appuntamento fisso, nessuno scrive mai nulla, una sezione piu morta non ci poteva essere, magari ho sfiga e le sezioni delle altre regioni sono piu attive, se trovi qualcuno sul piemonte fammi sapere

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.490
1.875
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
boh, io nella mia regione (Piemonte) non vedo nessun appuntamento fisso, nessuno scrive mai nulla, una sezione piu morta non ci poteva essere, magari ho sfiga e le sezioni delle altre regioni sono piu attive, se trovi qualcuno sul piemonte fammi sapere
È stata molto movimentata in passato …. Adesso hai ragione . È sepolta . Non tutti pedalano ancora (anche se i più lo fanno ) è stato un periodo , con un’inizio ed una fine …. Un’anno abbiamo portato tre squadre alla cronosquadre della Versilia

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.680
16.555
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ecco, vedi cosa intendo? La tua posizione è sicuramente corretta ma se io sto in quella posizione lo sguardo rilassato mi porta a guardare 1 metro davanti alla ruota, per guardare più avanti o devo forzare gli occhi o devo inarcare il collo. E' quello che mi da fastidio.
Sono quasi sempre stato in quella posizione, 2 "esperti" mi avevano posizionato molto più basso di sella e più avanzato ma non mi trovavo bene. Posso capire i dolori al collo, come ho scritto quando ho ricominciato la bici era quella e "non ci arrivavo più", ora è tutto ok, manca "solo" la putenza.
ma come fai, sembri un contorsionista :shock:
e quando mai riesco a stare cosi non mi viene proprio
Non so cosa dirti, io così sto bene. Non siamo tutti uguali e ognuno dovrebbe sistemarsi come è più comodo.

Va beh, questa sera mezzo giretto con il gruppo, circa una decina me compreso, andatura intelligente in pianura, velocità tra i 35 e i 40 kmh.
Poi ho chiesto a Tonino qual' era il programma...... "Mandoletta"........ a San Germano ho avvisato di non aspettarmi perchè mi sarei sicuramente staccato e, sempre Tonino mi ha detto:" ok, anche perchè poi andiamo a Conzano e a Lu". Presa la Mandola a 25 kmh....... dopo poche centinaia di metri avevo le gambe di ghisa e ho mollato. :roll:
Spero di farcela prima o poi, comunque il mercoledì sera un pezzetto con loro lo posso fare.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Sono quasi sempre stato in quella posizione, 2 "esperti" mi avevano posizionato molto più basso di sella e più avanzato ma non mi trovavo bene. Posso capire i dolori al collo, come ho scritto quando ho ricominciato la bici era quella e "non ci arrivavo più", ora è tutto ok, manca "solo" la putenza.

Non so cosa dirti, io così sto bene. Non siamo tutti uguali e ognuno dovrebbe sistemarsi come è più comodo.

Va beh, questa sera mezzo giretto con il gruppo, circa una decina me compreso, andatura intelligente in pianura, velocità tra i 35 e i 40 kmh.
Poi ho chiesto a Tonino qual' era il programma...... "Mandoletta"........ a San Germano ho avvisato di non aspettarmi perchè mi sarei sicuramente staccato e, sempre Tonino mi ha detto:" ok, anche perchè poi andiamo a Conzano e a Lu". Presa la Mandola a 25 kmh....... dopo poche centinaia di metri avevo le gambe di ghisa e ho mollato. :roll:
Spero di farcela prima o poi, comunque il mercoledì sera un pezzetto con loro lo posso fare.
ma secondo me tu esci in "gruppo" solo per fare due chiacchiere e lenire i tuoi momenti di macho solitudine, perchè a quanto pare non hai mai voglia di portare a termine nulla, non mi sembri stimolato ogni volta trovi qualcosa è una volta la salita e una volta a 50kmh e una volta cosa, ma provaci provaci, magari li becchi fiacchi mica possono sempre essere al top di forma, e mettiti in gioco, mettiti in discussione se va va se non va va bene lo stesso, ma ritirarti in anticpo senza sapere l'esito boh lo trovo limitante, almeno mi son messo in gioco anche quando non mi andava era una cosa non contro o per gli altri ma verso me stesso lo dovevo a me

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.680
16.555
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma secondo me tu esci in "gruppo" solo per fare due chiacchiere e lenire i tuoi momenti di macho solitudine, perchè a quanto pare non hai mai voglia di portare a termine nulla, non mi sembri stimolato ogni volta trovi qualcosa è una volta la salita e una volta a 50kmh e una volta cosa, ma provaci provaci, magari li becchi fiacchi mica possono sempre essere al top di forma, e mettiti in gioco, mettiti in discussione se va va se non va va bene lo stesso, ma ritirarti in anticpo senza sapere l'esito boh lo trovo limitante, almeno mi son messo in gioco anche quando non mi andava era una cosa non contro o per gli altri ma verso me stesso lo dovevo a me
Chiacchierare in fila indiana non è semplice, ho solo chiesto dove stavamo andando, poi, Tonino questa sera ha fatto il suo record sulla Mandola

WhatsApp Image 2023-06-28 at 21.30.03.jpeg

Per il momento non ce la faccio, loro fanno 150-160 km tutti i fine settimana e dentro ci sono anche dei ragazzi giovani, due ragazze ( una triatleta di livello nazionale) e gente che ha continuato a pedalare mentre io mi ingozzavo e che comunque era già più forte di me molti anni fa.
Io ero come Tonino, anzi, forse ero più forte, ma lui ha continuato e non ha mollato, soprattutto dopo aver rischiato la pelle per essere finito sotto un trattore. Ma il passato non conta, oggi la situazione è questa e mettersi in pari non è facile. Ci provo, ma quando so di sventrarmi inutilmente non insisto, potrebbe essere controproducente.

Ah......credo di essere il terzo più vecchio......

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Chiacchierare in fila indiana non è semplice
dipende qui accade, ti ricordi di asterix? sapessi il figlio che sono 100km, 100km a parlare sempre ti sposti si mette qualcun altro e attacca con l altro :pork:
ho solo chiesto dove stavamo andando
se becchi me e mi fai sta domanda ottieni quello che ebbe un tizio una volta quando me lo chiese "dove stai andando?"... "al cimitero" :prega:
Per il momento non ce la faccio
e da quando scrivo qui che leggo "dal momento non ce la faccio" e il tempo è passato, quando hai intenzione di farcela?
mentre io mi ingozzavo
ok è il passato vai avanti, le ho viste le foto e non stai male io sono messo peggio
e che comunque era già più forte di me molti anni fa.
cambia gente i gruppi anziani giovani sono sempre controproducenti, quante volte si sono introdotti anziani nel gruppo max di 40enni e non si sono più visti durante il tragitto oppure li vedevi in faccia ed erano rossi da scoppiare