Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.680
16.555
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io anche, quando inizio a vedere 7/8 sono in fase mistica e più o meno inizia quando le salite si impennano sopra il 10 %, coi miei 77 kg fatico tanto per stare sopra i 10 km /h
E' solo questione di predisposizione fisica, mentale, di allenamento e di rapporti adeguati al proprio stato di forma. Io sono una testa di cazzo e mi ostino a fare di testa mia ma ho già pagato cara la mia testardaggine su da Oropa...... c' è una fontanella a metà salita se non ricordo male, tanti anni fa, durante una GF, ho dovuto fermarmi e mettere la testa sotto l' acqua...... non ne potevo più.
Devo tornare anche lì porca troia !

• Wow
Reactions: bikernat

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.188
12.653
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ok, scherzi a parte, vedo a monitor
Via dei marmi 12 climb ( la prima parte della Bocchetta ) media 8,2 max 19,6
Nella seconda parte sono andato più piano perchè ero già suonato come un tamburo, vedo come tempo totale 59,37 media 7,9 max 19,8.
A settembre/ottobre ci riprovo
Poi ho fatto il Mottarone ma non avevo acceso l' app, quindi non ricordo a che velocità salivamo.
Le altre salitelle qui intorno non arrivano a quelle pendenze se non per brevi tratti.
19,6 come max nella prima parte della Bocchetta???? Hanno fatto un sottopasso??

• Haha
Reactions: golias

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.126
20.213
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Allora, per il weekend ho recuperato una bici gravel, a occhio e croce pesa come la bici di @VADABRUT però con lui sopra:))): probabilmente nel pomeriggio esco a fare un giro con @RmatteoR che ho conosciuto ieri davanti a una birretta e oggi mi farà morire sulle sue strade :oold:

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.205
1.498
Visita sito
Buongiorno, finalmente sono arrivato al mare qui c'è il sole per ora . A proposito di agonismo vi racconto un aneddoto,come il buon @VADABRUT ogni tanto scatta lo spirito agonistico,quando ho ricominciato usavo i rulli interattivi con video in uno di questi con pochissimi km nelle gambe c'erano con me altro 4 corridori che andavano al mio Passo quando mancavano 2km questi allungano e io da fesso mi attacco e penso "col cavolo mi staccate" morale sono arrivato morto,per poi scoprire che erano avversari non "reali" ma gestiti dal computer solo per dare uno stimolo ad andare un po' più forte .. :-)xxxx

Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.680
16.555
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Buongiorno,
sono già a casa, oggi non sono andato bene, anzi, sono proprio andato in crisi.......mi sono accorto subito che marcava male ma volevo comunque provare ad andare avanti, mi sono anche fermato per un caffè ma non è servito a niente. 75 km di cui almeno 35 trascinandomi per arrivare a casa, non un ciclista nel mio senso di marcia porca di quella troia maledetta........
Va beh...... amen...... anche la lucettina è andata male, sentivo pizzicare una coscia e poi era la luce attaccata al reggisella che mi dava fastidio, l' ho messa sul piantone ma non si vede, dovrò trovarle un altro posto.
Ho anche finito i pattini dietro....... adesso mi riposo un po' e poi vado a sostituirli. Mi sono appena pappato una confezione di stracchino molle, l' ho visto in frigo e non ho resistito.

Poi...... il peso varia poco ma probabilmente mi sto asciugando sempre di più, dopo il vicino di casa due settimane fa e Wallace che l' altra sera mi ha detto che sono dimagrito troppo, ieri sera mia moglie mi ha dato l' ultimatum, mi ha detto che se dimagrisco ancora chiude la saracinesca. :cry
A me non sembra di essere così magro, ho ancora le tette e le maniglie ...... quelle devono sparire.

Sto guardando il Giro donne...... eh ci sono delle belle culone anche lì eh ? Madò che cosciazze, in confronto mia moglie è magra.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Buongiorno,
sono già a casa, oggi non sono andato bene, anzi, sono proprio andato in crisi.......mi sono accorto subito che marcava male ma volevo comunque provare ad andare avanti, mi sono anche fermato per un caffè ma non è servito a niente. 75 km di cui almeno 35 trascinandomi per arrivare a casa, non un ciclista nel mio senso di marcia porca di quella troia maledetta........
Va beh...... amen...... anche la lucettina è andata male, sentivo pizzicare una coscia e poi era la luce attaccata al reggisella che mi dava fastidio, l' ho messa sul piantone ma non si vede, dovrò trovarle un altro posto.
Ho anche finito i pattini dietro....... adesso mi riposo un po' e poi vado a sostituirli. Mi sono appena pappato una confezione di stracchino molle, l' ho visto in frigo e non ho resistito.

Poi...... il peso varia poco ma probabilmente mi sto asciugando sempre di più, dopo il vicino di casa due settimane fa e Wallace che l' altra sera mi ha detto che sono dimagrito troppo, ieri sera mia moglie mi ha dato l' ultimatum, mi ha detto che se dimagrisco ancora chiude la saracinesca. :cry
A me non sembra di essere così magro, ho ancora le tette e le maniglie ...... quelle devono sparire.

Sto guardando il Giro donne...... eh ci sono delle belle culone anche lì eh ? Madò che cosciazze, in confronto mia moglie è magra.
mi sa che oggi è andata meglio a me allora 90km :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

esco a fare foto buon proseguimento de "il fuoco brucia l'acqua è bagnata" :==

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.491
6.434
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Eccoci qua, oggi avevamo programmato di andare a Zocca sotto casa di Vasco, non è che ce ne freghi più di tanto ma è sempre una buona scusa per fare 200 km, purtroppo il meteo ci era contro per cui abbiamo optato per un giro con rientro all'ora di pranzo.
125 km e 1200 di dsl, 2 temporali, 2 panini, una pasta e un caffè e per la nostra gioia abbiamo visto/incrociato una grande quantità di gonnelline svolazzanti e davanzali al vento che hanno risvegliato antichi ardori.........:)))::)))::))):
oggi gamba piena, ho portato a spasso i compari per quasi tutto il giro, uno non ha mai messo il naso davanti e l'altro forse una decina di km ma mi sono divertito lo stesso

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Buongiorno,

Se mi vieni a trovare ti rifaccio fare la tappa, ma con la promessa di non fare confronti Strava…. ;-)
van andersen a scarperia ! 74B5F3EF-8FB3-4770-8F7C-EF6ED16FD44F.jpeg

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.680
16.555
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se mi vieni a trovare ti rifaccio fare la tappa, ma con la promessa di non fare confronti Strava…. ;-)
van andersen a scarperia ! Vedi l'allegato 406918
Questa sembra piccolina, donna nana tutta tana....... prima ne ho vista una che sembrava un uomo...... 80 kg di donna...... beccarsi uno schiaffone da quella lì vuol dire girare per un quarto d' ora :shock:

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.446
492
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
se per multifocale intendi quelle che vedi vicino guardando in basso e da lontano guardando nella parte alta la risposta è si
io le avevo messe (oakley) ma mi sono trovato malissimo, soprattutto mi sfalsavano le dimensioni degli ostacoli vicini (es.tombini).
Ho poi montato le lenti graduate per lontano (sempre oakley), che per la mia situazione sono un buon compromesso visto che riesco decentemente a vedere abbastanza bene anche da vicino, tipo il computer della bici.

• Mi piace
Reactions: labboro