Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.789
16.690
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ue' non fare il furbo, avevi scritto "in meno di 6 minuti"... :mrgreen:
No no..... di quello sono sicuro, andavo su 52x19 in 6' spaccati, dal cartello triangolare che indica le curve al cartello di inizio paese. Ormai è un incubo ricorrente. Sabato però, per la prima volta, ho fatto dei tratti andando a Cellamonte dove istintivamente innestavo il 52, quindi può darsi che, piano piano, io cominci a digerire il rapportone su quelle pendenze.
Arrogance Socks Team :==
7400km
87350 dsl
Tu sei un elemento pericoloso soprattutto in salita, dovremo studiare un sistema per farti fuori in pianura.

Ah, dimenticavo...... come salite lunghe ho fatto solo la Bocchetta, il passo dell' alpino e il Mottarone, poi più nulla, solo salite brevi.

• Haha
Reactions: Omino

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.531
6.509
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Tu sei un elemento pericoloso soprattutto in salita, dovremo studiare un sistema per farti fuori in pianura.

Ah, dimenticavo...... come salite lunghe ho fatto solo la Bocchetta, il passo dell' alpino e il Mottarone, poi più nulla, solo salite brevi.
in pianura lo sai bene come staccarmi, ne ho parlato spesso l'inverno passato, non reggo lunghi tratti sopra i 35 km/h :wacko:

Giovedì prossimo parto per la fine preparazione in altura :mrgreen: 4 giorni sulle Dolomiti sperando che il meteo sia clemente

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.604
224
Piacenza
Visita sito
6000 km circa e 54.000 dsl ma io in bici inizio andare solo al cambio dell'ora e in inverno se vado esco solo al sabato e domenica..... anni fa' superavo anche i 15.000 ma da qualche anno se arrivo a 10.000 è tanta roba

• Mi piace
Reactions: yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.789
16.690
Visita sito
Bici
Tecnotrat
in pianura lo sai bene come staccarmi, ne ho parlato spesso l'inverno passato, non reggo lunghi tratti sopra i 35 km/h :wacko:

Giovedì prossimo parto per la fine preparazione in altura :mrgreen: 4 giorni sulle Dolomiti sperando che il meteo sia clemente

In pianura lo metto dietro a me e camminerà per risucchio senza sprecare 1 watt :))):
In base al percorso dovremo studiare una tattica per mettervi in difficoltà, credo che farò scattare @bikernat con le scarpe nuove a ripetizione.
6000 km circa e 54.000 dsl ma io in bici inizio andare solo al cambio dell'ora e in inverno se vado esco solo al sabato e domenica..... anni fa' superavo anche i 15.000 ma da qualche anno se arrivo a 10.000 è tanta roba
ok, ma tu come li hai i calzini ? Sei da Asma&Qatar o da Calzini arroganti ?

Basta...... vado a sistemare un oggetto che mi hanno portato sabato........ se riesco chiudo tra qualche giorno.......
Ho individuato i 5 km del test, tra Torre Beretti e Sartirana c' è un lungo tratto senza interruzioni, questa sera vado a vederlo.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.869
11.482
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
In base al percorso dovremo studiare una tattica per mettervi in difficoltà, credo che farò scattare @bikernat con le scarpe nuove a ripetizione.

ok, ma tu come li hai i calzini ? Sei da Asma&Qatar o da Calzini arroganti ?

Basta...... vado a sistemare un oggetto che mi hanno portato sabato........ se riesco chiudo tra qualche giorno.......
Ho individuato i 5 km del test, tra Torre Beretti e Sartirana c' è un lungo tratto senza interruzioni, questa sera vado a vederlo.
Ma i 5 km dovrebbero essere il più pianeggianti possibile, tra le risaie è più facile trovare un pezzo adatto senza scendere a Torre Beretti, che ben conosco.
Comunque 7'30" vale ca. 40/h e 6,43 sono 44 km/h e mezzo. Mica noccioline.
Suppongo che si faccia
1) da soli
2) lanciati e dopo congruo riscaldamento,
3) poi la ripetizione avverrà dopo un certo intervallo, es. 10 minuti?

• Haha
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
Ma i 5 km dovrebbero essere il più pianeggianti possibile, tra le risaie è più facile trovare un pezzo adatto senza scendere a Torre Beretti, che ben conosco.
Suppongo che si faccia
1) da soli
Qui da me per trovare 5 km piatti.. solo in tangenziale o al più autostrada.. ma solo direzione Verona :-P

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.789
16.690
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Praticamente autorreggenti
:bua: che fastidio vedere quei calzettoni........
Suppongo che si faccia
1) da soli
Se facessi 6'43" andrei a fare il tesserino domani mattina, ma erano tempi del 2009 e il ragazzone viaggiava forte......
Se riuscissi a fare i 38-39 di media sarei già contento, li avevo fatti sui 5 minuti, ma erano 3 km e rotti fatti una volta sola.
Ma ci provo, queste cose mi divertono molto.

Poi, da soli ovviamente, lanciati e con riscaldamento adeguato, però non ricordo il tempo di recupero, devo andare a rileggere la discussione appena avrò tempo.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.247
1.531
Visita sito
"
io il test l'ho fatto, non lo pubblico per non fare il "bauscia"
comunque a te lo dico 6'38 e 6'43''
sul forum conosco molti che farebbero molto meglio e ce ne sono parecchi.
allenati che ormai siamo a metà stagione.
ciao
a presto
:eek:
ps non raccontare in giro i miei tempi."

Bene, abbiamo un riferimento di un Corridore, quando vi sentirete provate a fare il test........ io aspetto che rinfreschi un pochino. Obbiettivo realistico oggi 7'35"-7' 45" circa.
In salita non so che test fare, a me rimane il cruccio della salita di Lu da fare in 6' ma ci riproverò a settembre o ottobre.
Bei ricordi il test 5+5 io che andavo meglio in salita ,lo feci qualche volta quel test mentre preparavo la crono del campionato di società ,sono andato a guardare il diario i miei migliori tempi erano 7'08. - 7'12 con media 40.9 e 295-300 Watt (praticamente fuori soglia a bomba) :-)

• Mi piace

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.920
11.279
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Questo è il mio per i "calzini arroganti "
Meno dello scorso anno ed anche meno performante :doh:
Ieri ho ripreso a pedalare dopo due settimane di stop e questo è il risultato..
Comunque ,sono pronto a dare battaglia duel

Allegati

• Screenshot_20230724_095531_Strava.jpg
    Screenshot_20230724_095531_Strava.jpg
    69,9 KB · Visite: 21
  • Screenshot_20230723_111917_Connect.jpg
    Screenshot_20230723_111917_Connect.jpg
    94,2 KB · Visite: 20

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Questo è il mio per i "calzini arroganti "
Meno dello scorso anno ed anche meno performante :doh:
Ieri ho ripreso a pedalare dopo due settimane di stop e questo è il risultato..
Comunque ,sono pronto a dare battaglia duel
Non ci interessano i km e il dsl....vogliamo vedere i calzini ignoranti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

• Haha