Einstein disse "ci sono due cose che non hanno limiti, l'universo e la stupidità umana".
Comunque stasera ho montato e calibrato la dash cam sul casco e domattina si testa, visto che stasera mentre rientravo dal lavoro tranquillo sulla bike line una ha pensato di sorpassare a destra una macchina che doveva svoltare, ovviamente senza vedermi..... è che avevo fretta di rientrare altrimenti gli cacciavo una manata sul montante posteriore!
mi alzi un assist.
la stupidità umana è stata anche analizzata e narrata dal dottor Carlo Cipolla in un
divertente libro in cui è arrivato ad enunciarne le 5 leggi fondamentali che riporto sotto e la prima fa abbastanza scopa con il pensiero di Albert
1. Sempre e inevitabilmente, ognuno di noi sottovaluta il numero di individui stupidi che ci sono al mondo
2. La probabilità che una determinata persona sia stupida è indipendente da qualsiasi altra caratteristica della persona stessa
3. Una persona stupida è quella che provoca danni a un’altra persona o gruppo senza ottenere benefici per se o addirittura danneggiando se stessa
4. Le persone non stupide sottovalutano sempre il potenziale nocivo delle persone stupide
5. La persona stupida è la persona più pericolosa che esiste
Ora, un dubbio mi attanaglia....in base al 1° principio , essendo gli stupidi in numero superiore all'immaginazione, la possibilità che io possa far parte della categoria in modo inconsapevole mi invade la mente e mi provoca turbamento. Ma d'altra parte porsi questa domanda farebbe già ipotizzare di stare dalla parte dei sani, ma tuttavia in accordo alla seconda legge ci potrebbe essere qualche altra caratteristica che mi farebbe ripiombare in modo inequivocabile e permanente tra gli stupidi....uhm.... argh..... non voglio andare oltre ....ma allora sono stupido se preferisco non sapere!!! ...basta....!!!
ah ma forse è tutta colpa del fatto che sono ciclo tossico, grammomaniaco, non passa un giorno che non penso alla bici, a un percorso, a come migliorare le scarse prestazioni.... si deve essere cosi.
viva gli stupidi!!....e potrebbe essere ....automotivazionale