un, due, Trek...stella (parte nona)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.516
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
  • Mi piace
Reactions: Marciello53

poldino13

Pignone
28 Luglio 2020
163
46
46
milano
Visita sito
Bici
Ridley kanzo fast
Ma io di solito preferisco a cavallo di taglie la più piccola
ha esattamente le stesse misure identiche della systemsix che la danno fino a 180 cm altezza , la 56 per me ha un orizzontale importante, già ridley noah nella m ha un orizzontale di 56,5 ed valutavo la s quindi credo che la 54 della Madone sia corretto o almeno lo spero
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.516
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io ho rotto la piega in discesa e lì a Casapulla l'avevano di ricambio.
Puoi provare, ci vuole pazienza, contattarli non è semplicissimo.

Se provi ed hai problemi mandami MP.
Io tutte le bdc che ho avuto sempre e solo a Casapulla le ho comprate, vastissimo assortimento vi è si riforniscono li anche altri sivende difficile da credere ma vero
 
  • Mi piace
Reactions: Marciello53

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.516
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ti posso garantire che anche lui qualche volta fa lo stesso …
Può darsi, però è troppo bello veder a Casapulla tantissimi sivende che sempre sparlano di Massimino poi rifornirsi proprio da lui con grande coerenza
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Può darsi, però è troppo bello veder a Casapulla tantissimi sivende che sempre sparlano di Massimino poi rifornirsi proprio da lui con grande coerenza
A parte tutto, penso che sia normale che un rivenditore per accontentare o non perdere un cliente chiami un altro rivenditore che ha quello che manca a lui; questo succede un po’ in tutti i settori.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.516
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
A parte tutto, penso che sia normale che un rivenditore per accontentare o non perdere un cliente chiami un altro rivenditore che ha quello che manca a lui; questo succede un po’ in tutti i settori.
Fatto strano ognuno di questi sivende ha tanti clienti da accontentare, non farebbe prima a mandar i clienti direttamente da Massimino invece di parlargli anche male alle spalle? La vera differenza è che Massimino questi sivende li tiene già ben pesati sapendo che faranno pagare oro ai loro clienti le bici che procurera
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Fatto strano ognuno di questi sivende ha tanti clienti da accontentare, non farebbe prima a mandar i clienti direttamente da Massimino invece di parlargli anche male alle spalle? La vera differenza è che Massimino questi sivende li tiene già ben pesati sapendo che faranno pagare oro ai loro clienti le bici che procurera
Adesso io non so se sono tanti o pochi …fatto sta che non trovo strano che tra rivenditore si facciano dei favori.
 

mab

Novellino
27 Luglio 2023
21
8
49
PESARO
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA
Ciao a tutti
vorrei un consiglio, sono intenzionato all'acquisto di una Emonda SLR7 con gruppo Ultrega, l'alternativa è una Colnago V4RS montata uguale, le ruote userei le mie già in possesso, delle Roval Alpinist CLX II, il rivenditore che ho contattato e che tratta entrambi i marchi definisce la V4 una bici più polivante, mentre la Emonda una bici da salita. Che ne pensate?
 

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.184
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ciao a tutti
vorrei un consiglio, sono intenzionato all'acquisto di una Emonda SLR7 con gruppo Ultrega, l'alternativa è una Colnago V4RS montata uguale, le ruote userei le mie già in possesso, delle Roval Alpinist CLX II, il rivenditore che ho contattato e che tratta entrambi i marchi definisce la V4 una bici più polivante, mentre la Emonda una bici da salita. Che ne pensate?
Tutte chiacchiere…prendi quella che ti piace di più.
 
  • Haha
Reactions: stambecco

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.743
6.345
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ciao a tutti
vorrei un consiglio, sono intenzionato all'acquisto di una Emonda SLR7 con gruppo Ultrega, l'alternativa è una Colnago V4RS montata uguale, le ruote userei le mie già in possesso, delle Roval Alpinist CLX II, il rivenditore che ho contattato e che tratta entrambi i marchi definisce la V4 una bici più polivante, mentre la Emonda una bici da salita. Che ne pensate?

Cavolata, prendi quella che ti piace di più e caschi in piedi in ogni caso.
1 punto in più al V4RS che è un modello nuovo mentre l'attuale Emonda è prossima al cambio.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti
vorrei un consiglio, sono intenzionato all'acquisto di una Emonda SLR7 con gruppo Ultrega, l'alternativa è una Colnago V4RS montata uguale, le ruote userei le mie già in possesso, delle Roval Alpinist CLX II, il rivenditore che ho contattato e che tratta entrambi i marchi definisce la V4 una bici più polivante, mentre la Emonda una bici da salita. Che ne pensate?
Sono entrambe Bdc polivalenti da salita.
Quindi prendi quella che più ti piace e che si adatta meglio alle tue esigenze antropometriche.
La new émonda uscira nel 2024 quindi valuta anche questo.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

nicich

Pedivella
5 Giugno 2009
309
93
Visita sito
Bici
un paio
Mi sa che dobbiamo fare unpo' di chiarezza riguardo la "NEW EMONDA".
Da quello che ho sentito la bici che uscirà nel 2024 sarà completamente nuova ed avrà anche un nuovo nome.......
Trek stà operando come Specialized cercando di fondere le bici AERO con quelle DA SALITA.

Sembra che la Emonda, quella attuale, andrà a fine vita. Quando no so.

Prendetelo come puro "PETTEGOLEZZO" ma molto probabilmente andrà a finire così.

Per la nuova TREK esercizio di stile gandalf
Fondete EMONDA e MADONE e vedete cosa esce fuori: NEODAM o NEMADO mahhhhhhhh
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mi sa che dobbiamo fare unpo' di chiarezza riguardo la "NEW EMONDA".
Da quello che ho sentito la bici che uscirà nel 2024 sarà completamente nuova ed avrà anche un nuovo nome.......
Trek stà operando come Specialized cercando di fondere le bici AERO con quelle DA SALITA.

Sembra che la Emonda, quella attuale, andrà a fine vita. Quando no so.

Prendetelo come puro "PETTEGOLEZZO" ma molto probabilmente andrà a finire così.

Per la nuova TREK esercizio di stile gandalf
Fondete EMONDA e MADONE e vedete cosa esce fuori: NEODAM o NEMADO mahhhhhhhh
La new émonda conserverà il suo nome, sarà una Bdc ancora più estrema, rispetto a quella attuale dal punto di vista del design o la si amerà o odierà.
Non avrà più il suo reggisella rovesciato.
Il telaio dovrebbe pesare circa gr.650 grezzo.
Sarà sempre una Bdc da salita ma con dei concetti aero ancora più spinti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marciello53

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.516
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mi sa che dobbiamo fare unpo' di chiarezza riguardo la "NEW EMONDA".
Da quello che ho sentito la bici che uscirà nel 2024 sarà completamente nuova ed avrà anche un nuovo nome.......
Trek stà operando come Specialized cercando di fondere le bici AERO con quelle DA SALITA.

Sembra che la Emonda, quella attuale, andrà a fine vita. Quando no so.

Prendetelo come puro "PETTEGOLEZZO" ma molto probabilmente andrà a finire così.

Per la nuova TREK esercizio di stile gandalf
Fondete EMONDA e MADONE e vedete cosa esce fuori: NEODAM o NEMADO mahhhhhhhh
E tutti quelli che hanno emonda attuale cosa ne faranno delle loro bdc????????