Stages Cycling StageONE

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
aperto ticket... mi hanno suggerito di tenere aperti i vani senza le batteria. Ma in realtà da quando me lo hai suggerito ho già anche superato le 72 ore. Pertanto mi sa che provvederò ad inviarlo in garanzia. Altra cosa nell'avvitare la cover della batteria dello STAGES - R, ho serrato troppo forte e si è spaccato. Oltre il sito Stages, mi sapreste indicare altro rinvenditore che vende il tappo?
Io trovo solo questo:

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Prendili da loro...sono velocissimi nella spedizione...i 3gg te li trovi a casa...io li ho presi come ricambio sulla stagebike. Inoltre attenzione quando li monti...vanno serrati al minimo basta accostarli un po e dare un altro giro di cacciavite, sono delicati e nn serve serrarli troppo per garantire la minima impermeabilità.

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
grazie per i suggerimenti! alla fine tutto risolto. PM di nuovo funzionanti... ma nel frattempo anzichè cambiare PM ho cambiato bici o-o
Son passato da una Colnago C64 Rim con DI2 Ultegra R8000 (11v) ad una V4Rs con DI Ultegra R8100 (12v)... quindi la guarnitura non va bene sulla nuova. Pertanto li vendo. Secondo voi quale potrebbe essere un giusto prezzo (sia per chi vende che per chi acquista)??

farfarhad

Novellino
5 Giugno 2012
61
1
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Wilier GTS
Ciao a tutti, ho appena montato il mio primo PowerMeter e ho qualche dubbio a riguardo. Il PowerMeter è uno Stages bilaterale Left&Right montato su una Ultegra R8000 11v. Come ciclocomputer uso il Sigma Rox 11.1 .

Io da completo ignorante mi sarei aspettato un unico PowerMeter che misurasse left&right, invece me ne sono trovati due, ognuno unico con il suo ID. E qui nascono i dubbi

Prima domanda: ho fatto il pairing sul ciclomputer di entrambi i PowerMeter via bluetooth. Il ciclomputer quale usa? destro? sinistro? entrambi facendo una media? non credo ci sia modo di vederlo dal computerino cosa sta usando/facendo.

Seconda domanda: ho provato ad agganciarlo via ANT+ ma vedo solo il sinistro. Provato e riprovato ma il discovery vede solo il sinistro. Come mai secondo voi?

Terza domanda: quando scarico i dati del giro, sono in grado di vedere la differenza fra i due PowerMeter? dico nel caso vi sia discrepanza fra le due gambe.

Grazie mille!

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ciao a tutti, ho appena montato il mio primo PowerMeter e ho qualche dubbio a riguardo. Il PowerMeter è uno Stages bilaterale Left&Right montato su una Ultegra R8000 11v. Come ciclocomputer uso il Sigma Rox 11.1 .

Io da completo ignorante mi sarei aspettato un unico PowerMeter che misurasse left&right, invece me ne sono trovati due, ognuno unico con il suo ID. E qui nascono i dubbi

Prima domanda: ho fatto il pairing sul ciclomputer di entrambi i PowerMeter via bluetooth. Il ciclomputer quale usa? destro? sinistro? entrambi facendo una media? non credo ci sia modo di vederlo dal computerino cosa sta usando/facendo.

Seconda domanda: ho provato ad agganciarlo via ANT+ ma vedo solo il sinistro. Provato e riprovato ma il discovery vede solo il sinistro. Come mai secondo voi?

Terza domanda: quando scarico i dati del giro, sono in grado di vedere la differenza fra i due PowerMeter? dico nel caso vi sia discrepanza fra le due gambe.

Grazie mille!
Vedi solo il sinistro perché è il sinistro che trasmette i dati al computer gps. Naturalmente deve essere accoppiato con il sensore destro...ma se non lo hai disaccoppiato x errore con l'app Stages...arriva già perfettamente accoppiato di fabbrica. Vai tranquillo così!

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.013
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
lo vedi impostando il campo dati bilanciamento/equilibrio sul sigma oppure sull'app con lo scarico dati

• Mi piace
Reactions: farfarhad

farfarhad

Novellino
5 Giugno 2012
61
1
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Wilier GTS
ciao a tutti, grazie mille per le risposte! sto prendendo un po' la mano con il PowerMeter.
Innanzitutto con solo ANT+ (il sinistro) ogni tanto il mio Sigma Rox perde la connessione (ogni 15 minuti) per una quindicina di secondi. Pertanto ho agganciato sia ANT+ che i due bluetooth (sinistra e destra) e cosi' non perde mai il collegamento.

Ho una domanda per voi da principiante del powermeter: e' normale che in una salita quando vado in piedi sui pedali la potenza espressa mi si abbassi anche di un 30%? Ovviamente la cadenza diminuisce perche' appunto sono in piedi sui pedali, pero' l'HR rimane quello oppure mi si alza di 5-10 battiti :oops: per cui non capisco se sia "normale" oppure devo spingere di piu', ma non riesco perche' con l'HR che si alza vado gia' in soglia. Ho visto che sullo Stages e' consigliato per cadenze molto basse (parla di partenze in pista) usare un magnete per calcolare le rpm del pedale. Magari puo' essere questo il motivo? Che a basse cadenze la rivoluzione non viene calcolata in modo molto preciso?

Grazie mille!

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.013
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Ho una domanda per voi da principiante del powermeter: e' normale che in una salita quando vado in piedi sui pedali la potenza espressa mi si abbassi anche di un 30%? Ovviamente la cadenza diminuisce perche' appunto sono in piedi sui pedali, pero' l'HR rimane quello oppure mi si alza di 5-10 battiti :oops:
ci può stare. la potenza watt è data da cadenza + forza newton. quindi se cali la cadenza mantenendo la stessa forza di spinta ovvio che la potenza scende. il fatto che i battiti salgono è abbastanza normale quando ci si mette in piedi perchè il corpo ha un dispendio energetico maggiore rispetto a quando sei seduto

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.509
6.472
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
qualcuno mi sa dire lo spessore del sensore lato sinistro pedivella Ultegra, non riesco a trovare questa info

E' per capire se ho spazio a sufficienza tra pedovella e telaio

Thanks