Colnago Club - Capitolo 8

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.635
988
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
la mia era totalmente sprovvista di grasso tra telaio e cuscinetti, quindi anche con la serie di sterzo tirata, faceva gioco. Io ci ho fatto poche uscite.
Ho smontato il manubrio, senza togliere i cavi freni, allentato i cuscinetti e messo il grasso.
Ora tutto bene.

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
389
335
43
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Stamattina al rientro sono passato dal meccanico di fiducia non dal sivende perché in ferie e perché la soluzione che mi aveva dato non mi aveva convinto.
Ha smontato il pezzo che contiene il multitool sotto al quale c'è un altro pezzo che si avvita. Ha allargato quel pezzo e inserito nel tubo forcella avvitandolo, successivamente ha inserito il pezzo che contiene il multitool. Il gioco alla forcella è sparito. Solo che rientrando la guidabilità mi sembra diversa. Forse prima era troppo libera.
Nelle due foto si può notare la differenza.
IMG_20230822_101240.jpg IMG_20230822_060457.jpg

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Stamattina al rientro sono passato dal meccanico di fiducia non dal sivende perché in ferie e perché la soluzione che mi aveva dato non mi aveva convinto.
Ha smontato il pezzo che contiene il multitool sotto al quale c'è un altro pezzo che si avvita. Ha allargato quel pezzo e inserito nel tubo forcella avvitandolo, successivamente ha inserito il pezzo che contiene il multitool. Il gioco alla forcella è sparito. Solo che rientrando la guidabilità mi sembra diversa. Forse prima era troppo libera.
Nelle due foto si può notare la differenza.
Vedi l'allegato 414312 Vedi l'allegato 414313
Non lo so eh, non sono esperto ma, a occhio, la prima foto, secondo me, è come doveva stare. Quello spazio mmh...non mi convince.

• Mi piace
Reactions: fan one

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
900
740
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Ero in negozio dove ho ordinato la V4 prima di agosto e parlando un po' di colorazioni ho chiesto se mai verranno riproposte le colorazioni frozen o altre sempre sulla V4 ...risposta : altre colorazioni non è detto quelle frozen la vedo difficile al momento.

• Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ero in negozio dove ho ordinato la V4 prima di agosto e parlando un po' di colorazioni ho chiesto se mai verranno riproposte le colorazioni frozen o altre sempre sulla V4 ...risposta : altre colorazioni non è detto quelle frozen la vedo difficile al momento.
Le frozen erano bellissime, ed erano la cifra stilistica del "vecchio stile Colnago". Ora puntano su un'estetica molto più sobria e minimal, anche il nuovo logo (che mi piace molto) va in quella direzione.

A me piacerebbe anche una colorazione rossa e nera, ma senza i loghi di UAE (non comprerò mai BDC con i colori dei team...l'anno dopo sono già vecchie)

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.799
33.187
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Le frozen erano bellissime, ed erano la cifra stilistica del "vecchio stile Colnago". Ora puntano su un'estetica molto più sobria e minimal, anche il nuovo logo (che mi piace molto) va in quella direzione.

A me piacerebbe anche una colorazione rossa e nera, ma senza i loghi di UAE (non comprerò mai BDC con i colori dei team...l'anno dopo sono già vecchie)
Non riesco a capire perché una colorazione basica,nera con scritta bianca,non la propongano!

• Mi piace
  • Love
Reactions: walterde67 and bad