Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.843
16.745
Visita sito
Bici
Tecnotrat
secondo me te hai bisogno di un sarto... cosi te le fai su misura le persone adeguate per te :mrgreen:

a dopo.... forse... :==
A me va bene quasi tutto, ogni gruppo o gruppetto ha le sue caratteristiche, questi compagni di ieri e di sabato scorso amano andare a fare le lunghe salite, nella bella stagione ogni anno vanno anche in Francia. A me non piace quel tipo di attività, se stanno nei dintorni vado volentieri, altrimenti amen......esco da solo, faccio quel che devo fare se mi sento bene, se invece becco una giornata NO giro la bici e torno a casa. Durante la settimana faccio i miei giretti da 35-40 km, se ho voglia mi attacco al gruppo dei valenzani e ho risolto il problema.....

• Mi piace
Reactions: bikernat

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.849
2.923
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Qui da me non ci sono tratti pianeggianti, venerdì ho fatto un giro (spostandomi con la macchina) con partenza dalla pianura e arrivo alla casa in montagna (e sabato percorso inverso di ritorno). La mia andatura è stata:

Leggera salita al 2-3% andatura a 18-19 kmh (70 rpm)
Pianura 0% a 28-29 kmh (80 rpm)
Leggera discesa al 1% a 31-32 kmh
Leggera discesa al 2% a 35 kmh

Salita oltre il 4-5% ... lasciamo perdere
Oltre gli 80 rpm ho l'impressione di andare fuorigiri.

Ecco queste sono le mie "prestazioni" gandalf

subsonico

biker supremis
27 Agosto 2023
49
90
40
Imperia
Visita sito
Bici
Trek
Domenica scorsa è scoppiato il copertone posteriore, meno male in salita, ne ho ordinati due nuovi, due vittoria zaffiro, che ancora non mi sono arrivati, nell' attesa ieri mattina e stamattina sono uscito in mtb, che faticaccia raga, ma comunque anche stamattina ho fatto 1000 m di dislivello, che fatica, però queste belle giornate meritavano.

Screenshot_2023-09-10-10-28-21-729_cc.relive.reliveapp.jpg

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.843
16.745
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Credevo di andare solo io a 22-25 kmh in pianura, da solo. :pork:
È un' andatura da riscaldamento o defaticamento, nel caso di questo gruppetto è un' andatura di rilassamento e chiacchiere. Non c' è nulla di male, ormai so che vanno così. A loro piace così, poi, quando la strada sale si salvi chi può......e non è che non sbanfino, solo che potrebbero sbanfare anche un po' in pianura. Va beh, sono tornato dal giretto leggero, oggi vado avanti con la moto......

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

subsonico

biker supremis
27 Agosto 2023
49
90
40
Imperia
Visita sito
Bici
Trek
Io invece alterno la bdc con la e-mtb , con la bdc è puro allenamento, con la e-mtb è puro divertimento.
Vero! Però con la MTB in salita si fa fatica, io poi tendo sempre, anche in bdc, a salire con rapporti più duri e bassa cadenza, non mi piace proprio frullare, e così anche in mtb questi due giorni, infatti sono abbastanza provato. Comunque sono sceso sotto i 71 kg, a giugno erano 76. Ho deciso, per la stagione fredda, che qui da me è proibitivo uscire in bici, mi sono iscritto in piscina, alterno con la corsa. Vediamo

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
  • Mi piace
Reactions: golias and fabiopon

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
A me va bene quasi tutto, ogni gruppo o gruppetto ha le sue caratteristiche, questi compagni di ieri e di sabato scorso amano andare a fare le lunghe salite, nella bella stagione ogni anno vanno anche in Francia. A me non piace quel tipo di attività, se stanno nei dintorni vado volentieri, altrimenti amen......esco da solo, faccio quel che devo fare se mi sento bene, se invece becco una giornata NO giro la bici e torno a casa. Durante la settimana faccio i miei giretti da 35-40 km, se ho voglia mi attacco al gruppo dei valenzani e ho risolto il problema.....
stamane ho parlato con il vesuvio durante la mia fase mistica gli ultimi 2km gli ho parlato di te, vuole conoscerti, avrebbe piacere di fartelo sentire duro ehm ehm moscia la salita :mrgreen:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
La salita è come l' AIDS, se la conosci la eviti
penso che se stavi con me stamattina ti divertivi, ho beccato il classico tipo "conversazione giusto per" che mi dice "dura vero?" il mio primo pensiero è stato "se è dura perchè cazzo sei venuto qui" ma volevo essere magnanimo "si abbastanza" mi sarei pentito presto di averlo risposto così a un certo punto gli dico "secondo mio parare personale se non parli vedi che sali meglio" lui mi risponde pure "vero?" :mrgreen: e gli dico "prova"... davide questo smette di parlare e li inizio a dare qualche pedalata in meno, tiro ogni tanto i freni e lo faccio allungare dandogli quella parvenza che stava salendo ma la realtà era che non volevo sentirlo di parlare :mrgreen:
strada facendo becco un piccolo gruppetto di turisti esteri a piedi (li chiamo pellegrini questi che hanno le palle di salire a piedi), mi fermano e mi chiedono quanto mancasse alla cima del vesuvio, faccio un breve conto ero a 31km e dovevo farne altri 6 e mi scappa di dirgli "altri 10" che facce che han fatto, saluto ed ho proseguito... quando sono sceso li ho intravisti ho girato la faccia e accelerato :mrgreen:

• Haha
Reactions: FlavioB

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.843
16.745
Visita sito
Bici
Tecnotrat
penso che se stavi con me stamattina ti divertivi, ho beccato il classico tipo "conversazione giusto per" che mi dice "dura vero?" il mio primo pensiero è stato "se è dura perchè cazzo sei venuto qui" ma volevo essere magnanimo "si abbastanza" mi sarei pentito presto di averlo risposto così a un certo punto gli dico "secondo mio parare personale se non parli vedi che sali meglio" lui mi risponde pure "vero?" :mrgreen: e gli dico "prova"... davide questo smette di parlare e li inizio a dare qualche pedalata in meno, tiro ogni tanto i freni e lo faccio allungare dandogli quella parvenza che stava salendo ma la realtà era che non volevo sentirlo di parlare :mrgreen:
strada facendo becco un piccolo gruppetto di turisti esteri a piedi (li chiamo pellegrini questi che hanno le palle di salire a piedi), mi fermano e mi chiedono quanto mancasse alla cima del vesuvio, faccio un breve conto ero a 31km e dovevo farne altri 6 e mi scappa di dirgli "altri 10" che facce che han fatto, saluto ed ho proseguito... quando sono sceso li ho intravisti ho girato la faccia e accelerato :mrgreen:
Voleva solo un aiuto, a volte due parole di incoraggiamento fanno dare quel qualcosina in più che serve a tenere duro un altro po'. Lo stesso effetto, forse maggiore, si può ottenere dagli stimoli che riceviamo indirettamente, per esempio io ti sono di stimolo, bisogna schiacciare i pulsanti giusti ma funziona. Pensa se fossi qui quanti calci nei coglioni ti tirerei, forse più degli schiaffazzi che mi ha dato sul casco Thadayouzzu.

• Haha
Reactions: Omino and bikernat