Buongiorno Lumi,
Finora ho fatto restaurare tre biciclette, partendo dal telaio malmesso, fino all'acquisto delle
ruote, del gruppo e degli altri componenti.
L'ultima bici acquistata l'anno scorso in primavera era quella della prima foto, a seguire il restauro (chiaramente ho documentate molte fasi della lavorazione, ma non mi sembra il caso di riempire di foto questo topic).
A restauro avvenuto puoi vedere il telaio nella seconda foto, pronto per essere montato. Ho trovato un gruppo Campagnolo Racing Triple in ottimo stato, ruote smontate da un'altra bici (peraltro a 36 raggi - difficili da trovare), mentre il trittico è nuovo.
Tutto il resto (pedali, sella, serie sterzo, pignoni, viterie, ecc.) acquistato con grande pazienza su subito.it.
Ho impiegato 7-8 mesi per trovare la bici della mia misura, circa 4 mesi per il restauro (due mesi se ne sono andati per cercare il cromatore e il verniciatore) e qualche altro mese per cercare i componenti.
Costo dell'operazione circa 1.600 euro (500 acquisto bici, 45 decalcomanie, 500 cromatura e verniciatura del telaio, 370 il gruppo e poi tutto il resto).
Visto che io abito a circa 25 km bici da te (zona ovest di Milano) ti potrei fornire in mp l'indirizzo di alcuni bravi artigiani, collezionisti e commercianti di biciclette vintage che ho selezionato nel tempo.
Vedi l'allegato 417599
Vedi l'allegato 417600
Vedi l'allegato 417601