pepe
Scalatore
si, ho letto, ma, siccome tu hai menzionato di 1 sola auto incrociata sul "medio", rimarcavo il fatto che chi ha fatto il medio non sa.Guarda che è esattamente quello che ho scritto
si, ho letto, ma, siccome tu hai menzionato di 1 sola auto incrociata sul "medio", rimarcavo il fatto che chi ha fatto il medio non sa.Guarda che è esattamente quello che ho scritto
Mai preteso di dettar legge a nessuno, riporto la mia personale esperienza.la tua affermazione non può passare come legge, se interpreto il nick to sarai dell'84. Come già ribadito, per gli ultimi DELLE ULTIME GRIGLIE non è andata proprio come affermi
vero. e poi puntualmente sono in grigliaboh, tutti gli anni leggo sempre lo stesso copione...
Non mi beccano piùvero. e poi puntualmente sono in griglia
2022 506 arrivati. 2021 523. ieri 1179. praticamente il doppio delle persone. vedi tu...Caro, ripeto che l' anno scorso e quello precedente ( altre edizioni non ne ho fatte) non erano scesi a questi livelli di oscenità organizzativa.
Non cambia niente,da quel punto di vista, perché dopo i primi, l' organizzazione se ne è sbattuta comunque di tutti gli altri dietro. Io sempre classificato nelle prime 200 posizioni, in queste ultime 3 edizioni e la differenza l' ho vista proprio con piazzamenti simili. Caso mai potresti dire che l' anno scorso pioveva e l' anno prima qualche strascico di COVID, e quindi c'era "meno" traffico sulle strade2022 506 arrivati. 2021 523. ieri 1179. praticamente il doppio delle persone. vedi tu...
l'anno scorso diluviava2022 506 arrivati. 2021 523. ieri 1179. praticamente il doppio delle persone. vedi tu...
l'anno scorso diluviava
due anni fa eravamo alle prese con le zone rosse, gialle, arancioni, in diverse regioni d'italia
resta il fatto che con meno persone si sono avuti meno problemiNon cambia niente,da quel punto di vista, perché dopo i primi, l' organizzazione se ne è sbattuta comunque di tutti gli altri dietro. Io sempre classificato nelle prime 200 posizioni, in queste ultime 3 edizioni e la differenza l' ho vista proprio con piazzamenti simili. Caso mai potresti dire che l' anno scorso pioveva e l' anno prima qualche strascico di COVID, e quindi c'era "meno" traffico sulle strade
Forse non mi sono spiegato. Nelle ultime 3edizioni , in quella parte del percorso (tra Ghisallo ed Erba), mi sono sempre trovato in una posizione simile sia per piazzamento, che per distacco, rispetto alla testa della corsa. Circa 100-150esimo e circa 23-30' di distacco. L' anno scorso ho fatto un lungo pezzo da solo e nessuna motostaffetta fino a quando sono stato raggiunto da un bel gruppo. Quest' anno, nonostante fossi in un gruppo numeroso e con distacco più vicino ai 20' che ai 30', la motostaffetta ci è stata negata, sapendo a cosa saremmo andati incontro ad Erba. Gli cambiava tanto tenere la strada chiusa per altri 5' ad altri 30 concorrenti?(tra l' altro, come era loro dovere fare, non era una concessione). Non sto parlando di problemi alla partenza o intasamenti al pasta party,che fossimo in gara in 200 o in 20000 all' organizzazione non gli cambia una fava se anche gli addetti al percorso ti vedono arrivare e non fermano più le macchine perché non hai una motostaffetta che ti precede. Per tutti gli altri sono cavoli loro, e si devono arrangiare nel traffico come normalmente devono fare. Spero di essere stato chiaroresta il fatto che con meno persone si sono avuti meno problemi
Diciamo che normalmente entro la mezz'ora dai primi si va via bene senza intoppi...e in altre zone gli organizzatori vanno a cercare strade già di per se meno trafficate...l'unica gf che conosco con strade totalmente chiuse dal primo all'ultimo è la maratona delle dolomiti...ma diciamo che cicmq sono tante le granfondo dove non si corre in mezzo al traffico e gli incroci sono ben presidiati.A me invece è sembrata meglio dell'anno scorso come organizzazione e percorso.
Al netto della strada a senso unico chiusa che davvero è una strategia folle ed insensata, c'erano meno passaggi nel traffico che per via della giornata primaverile ieri raggiungeva livelli da bolllino rosso!
Purtroppo il più grosso problema, a parere mio irrisolvibile a meno di stravolgere il percorso, è il passaggio da Canzo che si faticava davvero a passare. Cantù sarebbe stato decisamente il caso di chiudere tutta la salita dell'arrivo!
Ora una domanda vista la poca esperienza, quali sono le GF dove si riesce a correre tutta la gara pensando solo a spingere senza curarsi delle auto?
Generalmente quali sono i tempi di distacco da tenere dai primi per arrivare prima del finecorsa?
Come ti hanno detto dipende. Restando in Lombardia, ad esempio quest'anno alla BGY airport a Bergamo (la ex Gimondi) la strada era chiusa per 1h30 dal passaggio dei primiA me invece è sembrata meglio dell'anno scorso come organizzazione e percorso.
Al netto della strada a senso unico chiusa che davvero è una strategia folle ed insensata, c'erano meno passaggi nel traffico che per via della giornata primaverile ieri raggiungeva livelli da bolllino rosso!
Purtroppo il più grosso problema, a parere mio irrisolvibile a meno di stravolgere il percorso, è il passaggio da Canzo che si faticava davvero a passare. Cantù sarebbe stato decisamente il caso di chiudere tutta la salita dell'arrivo!
Ora una domanda vista la poca esperienza, quali sono le GF dove si riesce a correre tutta la gara pensando solo a spingere senza curarsi delle auto?
Generalmente quali sono i tempi di distacco da tenere dai primi per arrivare prima del finecorsa?
Ora una domanda vista la poca esperienza, quali sono le GF dove si riesce a correre tutta la gara pensando solo a spingere senza curarsi delle auto?
Occhio che se fanno come al Lombardia, 20' potrebbero non bastarti, visto che fanno alla cazzo(ripeto , passato dal fine gara a velocità folle, con 24' scarsi dai primi).A me invece è sembrata meglio dell'anno scorso come organizzazione e percorso.
Al netto della strada a senso unico chiusa che davvero è una strategia folle ed insensata, c'erano meno passaggi nel traffico che per via della giornata primaverile ieri raggiungeva livelli da bolllino rosso!
Purtroppo il più grosso problema, a parere mio irrisolvibile a meno di stravolgere il percorso, è il passaggio da Canzo che si faticava davvero a passare. Cantù sarebbe stato decisamente il caso di chiudere tutta la salita dell'arrivo!
Ora una domanda vista la poca esperienza, quali sono le GF dove si riesce a correre tutta la gara pensando solo a spingere senza curarsi delle auto?
Generalmente quali sono i tempi di distacco da tenere dai primi per arrivare prima del finecorsa?
Concordo. Nel 2021 l’avevo fatta cicloturistica, ci avevo messo quasi 5 ore, e non avevo riscontrato i problemi di domenicaQuest' anno molto peggio del 2022 e 2021
quest'anno ho partecipato per la prima volta alla "BerghemMolaMia", la formula era come per la Casartelli (fatta una volta soltanto), tratti di trasferimento alternati a salite cronometrate, ho trovato organizzazione ottima, indicazioni precise, ristori esagerati e buon presidio delle strade: pur non essendo nelle primissime posizioni, e nemmeno nelle seconde, nel tratto tra Lovere e l'inizio dell'ultima salita (Valle Rossa), il mio gruppetto era scortato da una motostaffetta e gli incroci puntualmente presidiati, per chi avesse qualche curiosità, ve la suggerisco decisamente, 16 giugno 2024... io sono già iscrittovero. ma infatti (l'ho già detto) questa gf è nata con lo scopo di lucrare sugli stranieri e sui non lombardi, attirati dalla gara dei pro. perchè per i locals molto meglio fare "la casartelli", primo perchè praticamente è lo stesso percorso, secondo perchè costa molto meno e i soldi non vanno a rcs che già ne ha abbastanza, terzo ci sono tratti cronometrati dove puoi fare classifica se ti interessa
E la 9 Collice n' è una sola in italia, anzi non è manco troppo italia perché è a Corvara
Disgraziatiresta il fatto che con meno persone si sono avuti meno problemi
2000 partenti e 1180 arrivati. tutti gli altri sono finiti nel lago di como a scendere dalla colma?Disgraziati
2000 partenti e 1180 arrivati. tutti gli altri sono finiti nel lago di como a scendere dalla colma?