GF IL LOMBARDIA 2023

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.268
933
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Tu hai visto la macchina fine corsa a mezz'ora dai primi al traguardo, non al lago Segrino. Se in cima al Ghisallo avevo 23' di distacco dai primi, e poi siamo scesi forte, come casso li han recuperati 30" e più a km? Han fatto da Magreglio a Erba a 100 all' ora?Valgren tra i più veloci ha fatto 50 e qualcosa in quel tratto, noi almeno 45, poi domani quando carico il giro su strava voglio proprio vedere...
Io ero decisamente più indietro di te, tant’è che mi ha superato nel tratto tra nesso e bellagio ed erano circa le 9:40.

Quindi ti lascio immaginare cosa ho trovato dopo il ghisallo.

Tra le altre cose, spero che il ragazzo a terra in zona lasnigo stia bene.

Sicuro a me non mi vedono più nemmeno in fotografia.
 
  • Mi piace
Reactions: edo77

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.102
1.050
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Io ero decisamente più indietro di te, tant’è che mi ha superato nel tratto tra nesso e bellagio ed erano circa le 9:40.

Quindi ti lascio immaginare cosa ho trovato dopo il ghisallo.

Tra le altre cose, spero che il ragazzo a terra in zona lasnigo stia bene.

Sicuro a me non mi vedono più nemmeno in fotografia.
Immagino il delirio. Il ragazzo deve essere caduto dopo il nostro passaggio, non l'ho visto.Gli auguro anche io non sia grave. L' anno scorso era stato un po' meglio ( a parte l' indecenza ad Erba), almeno poi quando ci siamo ricompattati verso Merone uno straccio di motostaffetta c'era. Oggi manco quella . Eh sì,costano... Ciaone
 
  • Mi piace
Reactions: edo77 and paolo_84

Pinno Maior

Pignone
30 Aprile 2021
241
75
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL6 disc
Ma scrivere all'organizzazione ?
Infatti, penso sarà quello che farò, e che potremmo fare tutti.
A me, arrivato a 55’ dai primi, il fine corsa ha superato sul Ghisallo (ad alta velocità).

Non esiste fare gli ultimi 40 km imbottigliato nel traffico. Peraltro, se gli organizzatori ritengono di non poter chiudere le strade in una zona strategica ad alto afflusso di auto, che facciano finire la corsa in cima al Ghisallo…
 
  • Mi piace
Reactions: edo77

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.268
933
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Infatti, penso sarà quello che farò, e che potremmo fare tutti.
A me, arrivato a 55’ dai primi, il fine corsa ha superato sul Ghisallo (ad alta velocità).

Non esiste fare gli ultimi 40 km imbottigliato nel traffico. Peraltro, se gli organizzatori ritengono di non poter chiudere le strade in una zona strategica ad alto afflusso di auto, che facciano finire la corsa in cima al Ghisallo…
Quindi anche tu sei rimasto nel casino per un bel po‘, sul segrino eravamo completamente in mezzo alle macchine, non riuscivi a stare in scia e non potevi superare…

Poi gli automobilisti devo dire che sono stati più che corretti, ma non si può fare una roba del genere.

Settimana scorsa ero alle tre valli varesine, in totale viste tre macchine.
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.224
6.240
Visita sito
Bici
Gianni2
Esattamente, fuori dal fine gara è stato pericoloso.Peccato poi, che il fine gara lo facciano pure alla cazzo;30' , ma no facciamo 25, poi prima di Erba chiudiamo dopo i primi 100 perché altrimenti è troppo sbattimento...Io ho visto la macchina del fine gara passarci ad almeno 90 all' ora pur di chiudere prima la corsa.
A parte il casino del traffico dopo il fine gara che, conoscendo le zone, è inevitabile col meteo estivo, intendevo proprio che dopo il fine gara in dei tratti non ti facevano più fare il tracciato, perdendo il riferimento della traccia e delle frecce. Mi immagino un non locale....cosa avrà pensato. Ci saranno stati dei dispersi:bua:. Proprio cialtroni.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.111
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Quindi anche tu sei rimasto nel casino per un bel po‘, sul segrino eravamo completamente in mezzo alle macchine, non riuscivi a stare in scia e non potevi superare…

Poi gli automobilisti devo dire che sono stati più che corretti, ma non si può fare una roba del genere.

Settimana scorsa ero alle tre valli varesine, in totale viste tre macchine.
la tua affermazione non può passare come legge, se interpreto il nick to sarai dell'84. Come già ribadito, per gli ultimi DELLE ULTIME GRIGLIE non è andata proprio come affermi
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.121
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
la tua affermazione non può passare come legge, se interpreto il nick to sarai dell'84. Come già ribadito, per gli ultimi DELLE ULTIME GRIGLIE non è andata proprio come affermi
Spezzo una lancia a favore della 3VV : è migliorabile ? si, in particolare l'accesso alle griglie, l'assistenza meccanica durante la GF, la gestione del bike park.
Ribadisco che io sono partito con l' ultimissimo gruppo, ha fatto il medio, e ho trovato1 auto di numero sul percorso prima di imboccare la salita dell'Alpe Tedesco, non sono stato dirottato sul medio ma l' ho scelto io.
Ho letto che a Varese i partenti dell'ultima griglia che hanno girato per il lungo hanno trovato incroci e rotonde non presidiate, la cosa non è per niente simpatica e non dovrebbe mai succedere specie in una GF che fa dell'assenza di traffico la propria bandiera. Ciò premesso, mi sembra che 3VV e Lombardia non abbiano nulla in comune , con la gestione approssimativa di una GF (il Lombardia ) dove la maggior parte dei partenti ( esclusi i primi ) sono stati abbandonati e lasciati in balia di loro stessi....aggiungo che il CO del Lombardia è recidivo... pur abitando in zona non mi è mai passata per l' anticamera del cervello l' idea di partecipare. Mi piacerebbe sentire il parere di chi ha partecipato ad entrambe per fare un paragone.
 
  • Mi piace
Reactions: panta41 and scoccy

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.102
1.050
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
i primi a lamentarsi sono proprio quelli che avevano già partecipato in passato...
ma vi devono sparare per non farvi iscrivervi a questa gf sapendo il tipo di non-organizzazione? :mrgreen:
Caro, ripeto che l' anno scorso e quello precedente ( altre edizioni non ne ho fatte) non erano scesi a questi livelli di oscenità organizzativa. Sicuramente, dopo quello visto ieri, non ripartecipero'.Nel mio caso aggiungo che essendomi piazzato 3 di categoria nel 2022, pensavo di partire in 1a griglia, e quindi più facilmente evitare il fine corsa prima di Erba. Invece, all' uscita dei pettorali ho scoperto di partire in seconda griglia, probabilmente se l' avessi saputo prima non mi sarei neanche iscritto,poi l' organizzazione è anche riuscita a fare di peggio
 
  • Mi piace
Reactions: catman and edo77

KarKalo

Pignone
12 Aprile 2020
193
60
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Jena 105; Wilier cento10 SL Ultegra; Cube Reaction Hybrid 500;
Dalle retrovie posso dire che la quantità di macchine era eccessiva, in particolare nel tratto Bellagio-Ghisallo e nella parte finale del percorso verso Cantù (per non parlare nell'ultimissimo strappo, dove è stato necessario fare lo slalom fra auto e semafori per potersi immettere negli ultimi (e primi ... :-) 50m car-free prima dell'arrivo...

Percorso con muro bello (prima volta sul muro... paura vera! :-)xxxx )

KK
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.111
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Spezzo una lancia a favore della 3VV : è migliorabile ? si, in particolare l'accesso alle griglie, l'assistenza meccanica durante la GF, la gestione del bike park.
Ribadisco che io sono partito con l' ultimissimo gruppo, ha fatto il medio, e ho trovato1 auto di numero sul percorso prima di imboccare la salita dell'Alpe Tedesco, non sono stato dirottato sul medio ma l' ho scelto io.
Ho letto che a Varese i partenti dell'ultima griglia che hanno girato per il lungo hanno trovato incroci e rotonde non presidiate, la cosa non è per niente simpatica e non dovrebbe mai succedere specie in una GF che fa dell'assenza di traffico la propria bandiera. Ciò premesso, mi sembra che 3VV e Lombardia non abbiano nulla in comune , con la gestione approssimativa di una GF (il Lombardia ) dove la maggior parte dei partenti ( esclusi i primi ) sono stati abbandonati e lasciati in balia di loro stessi....aggiungo che il CO del Lombardia è recidivo... pur abitando in zona non mi è mai passata per l' anticamera del cervello l' idea di partecipare. Mi piacerebbe sentire il parere di chi ha partecipato ad entrambe per fare un paragone.
scusa, credo di averlo scritto diverse volte, ma lo ribadisco ancora:
- chi era M1, M2 ecc, presumibilmente non ha avuto problemi
- chi ha fatto il medio, idem non ha avuto problemi.
- chi ha fatto il lungo ed era M5, M6, ecc. o è andato forte forte oppure ha avuto problemi.

Chi ha fatto il medio, non sa....
PS. ho fatto alcune granfondo, credo di avere un metro di paragone.
 

Allegati

  • image-09-10-23-03-27.jpeg
    image-09-10-23-03-27.jpeg
    297,8 KB · Visite: 37
Ultima modifica:

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.121
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Spezzo una lancia a favore della 3VV : è migliorabile ? si, in particolare l'accesso alle griglie, l'assistenza meccanica durante la GF, la gestione del bike park.
Ribadisco che io sono partito con l' ultimissimo gruppo, ha fatto il medio, e ho trovato1 auto di numero sul percorso prima di imboccare la salita dell'Alpe Tedesco, non sono stato dirottato sul medio ma l' ho scelto io.
Ho letto che a Varese i partenti dell'ultima griglia che hanno girato per il lungo hanno trovato incroci e rotonde non presidiate, la cosa non è per niente simpatica e non dovrebbe mai succedere specie in una GF che fa dell'assenza di traffico la propria bandiera. Ciò premesso, mi sembra che 3VV e Lombardia non abbiano nulla in comune , con la gestione approssimativa di una GF (il Lombardia ) dove la maggior parte dei partenti ( esclusi i primi ) sono stati abbandonati e lasciati in balia di loro stessi....aggiungo che il CO del Lombardia è recidivo... pur abitando in zona non mi è mai passata per l' anticamera del cervello l' idea di partecipare. Mi piacerebbe sentire il parere di chi ha partecipato ad entrambe per fare un paragone.
scusa, credo di averlo scritto diverse volte, ma lo ribadisco ancora:
- chi era M1, M2 ecc, presumibilmente non ha avuto problemi
- chi ha fatto il medio, idem non ha avuto problemi.
- chi ha fatto il lungo ed era M5, M6, ecc. o è andato forte forte oppure ha avuto problemi.

Chi ha fatto il medio, non sa....
Guarda che è esattamente quello che ho scritto o-oo-o
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.102
1.050
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Esattamente, fuori dal fine gara è stato pericoloso.Peccato poi, che il fine gara lo facciano pure alla cazzo;30' , ma no facciamo 25, poi prima di Erba chiudiamo dopo i primi 100 perché altrimenti è troppo sbattimento...Io ho visto la macchina del fine gara passarci ad almeno 90 all' ora pur di chiudere prima la corsa.
Mi autoquoto,scusate era una curiosita'. Ho caricato la traccia su Strava; dalla cima del Ghisallo ai primi bivi di Erba ho preso 30" di distacco dal 1° assoluto, quando il fine gara ha passato me e chi era con me (prima di Erba) avevamo quindi 23' 30" di distacco dai primi (20" piu' o meno).
Quindi con neanche 24' di distacco a -30km dalla fine, hanno riaperto le strade. Questa è la porcata che hanno fatto. Vergognatevi!
P.S. al rientro verso Cantu' ,nonostante le code di macchine ed imbottigliamenti, non arrivavamo ancora alla mezz'ora di distacco dalla testa della corsa (circa 27-28')
 
Ultima modifica: