GF IL LOMBARDIA 2023

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
quest'anno è successo a tanti, nelle retrovie
io non ero proprio nelle retrovie, ma qualche auto l'ho incrociata e alcune anche nella direzione stessa della gara, proprio pochine ma giusto per mettere un po' in guardia chi procedeva come se le strade fossero ancora chiuse...
 
  • Mi piace
Reactions: panta41 and nove59

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
2000 partenti e 1180 arrivati. tutti gli altri sono finiti nel lago di como a scendere dalla colma? ;nonzo%
non è che 2000 era il numero degli iscritti? Mi pare strano che oltre il 40% dei partiti non sia arrivato al traguardo; per fare un paragone con la 9Colli, dove gli iscritti erano poco meno di 10000, eravamo alla partenza circa 7000, quindi una quota di circa il 30% non è partita (rinunce preannunciate, decisioni dell'ultimo momento per il meteo etc.) e ci sta, mentre al traguardo si sono classificati in circa 5500, con una percentuale di ritiri del 22% più o meno...

:idea:
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.259
931
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
quest'anno ho partecipato per la prima volta alla "BerghemMolaMia", la formula era come per la Casartelli (fatta una volta soltanto), tratti di trasferimento alternati a salite cronometrate, ho trovato organizzazione ottima, indicazioni precise, ristori esagerati e buon presidio delle strade: pur non essendo nelle primissime posizioni, e nemmeno nelle seconde, nel tratto tra Lovere e l'inizio dell'ultima salita (Valle Rossa), il mio gruppetto era scortato da una motostaffetta e gli incroci puntualmente presidiati, per chi avesse qualche curiosità, ve la suggerisco decisamente, 16 giugno 2024... io sono già iscritto :sbavon:
Anche io.
 
  • Mi piace
Reactions: Carlao69

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

io a Cesenatico ho sempre trovato traffico. Ok, non sono tra i primissimi, ma gli ultimi 15 km, le strade sono aperte (ok, rotonde sempre sicure e controllate)
quest'anno, a parte le solite macchine che si fermano a bordo strada nei primi km (in cui si và belli spediti) macchine sulla strada gia nel tratto di pianura dopo la discesa di Pieve di Rivoschio
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.482
896
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
io a Cesenatico ho sempre trovato traffico. Ok, non sono tra i primissimi, ma gli ultimi 15 km, le strade sono aperte (ok, rotonde sempre sicure e controllate)
quest'anno, a parte le solite macchine che si fermano a bordo strada nei primi km (in cui si và belli spediti) macchine sulla strada gia nel tratto di pianura dopo la discesa di Pieve di Rivoschio
Gli ultimi 15 km ???? Se parti alle 6 ed arrivi alle 14,30 pretendi di non incrociare auto ? Secondo me a Cesenatico sono molto bravi. Più di così non si può fare. Si attraversano paesi e frazioni molto popolate
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy and Emmever

Pinno Maior

Pignone
30 Aprile 2021
238
73
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL6 disc
Il problema è che se le strade sono chiuse (e l’aspettativa è questa) e ad esempio in discesa a 50/60 all’ora si usa tutta la carreggiata, trovarsi una macchina in senso opposto dietro a una curva potrebbe essere un tantino rischioso…
 
  • Mi piace
Reactions: alearc66

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Gli ultimi 15 km ???? Se parti alle 6 ed arrivi alle 14,30 pretendi di non incrociare auto ? Secondo me a Cesenatico sono molto bravi. Più di così non si può fare. Si attraversano paesi e frazioni molto popolate

ho detto il contrario?!?!?!
ho puntualizzato il fatto che, in Italia, l'unica con strade chiuse per tutti, è la MDD

Poi, sono scarso, ma partito alle 7, io alle 11 ero a fare gli ultimi km
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Salve a tutti, scusate se scrivo in questo topic ma credo sia rilevante ;)
Vorrei fare l'ultima parte Lombardia di questo anno ed ho disegnato questo loop da Bergamo: https://www.strava.com/routes/3146096767290619912

Sarö in zona per lavoro e volevo provare a farlo. Siccome non conosco assolutamente la zona, qualcuno puö dirmi se questo giro che ho disegnato ha senso (almeno l'attacco agli ultimi km del Lombardia), come siamo messi a livello di traffico, cose da sapere ed etc?

Inoltre volevo sapere se é possibile fare gli ultimi 2 km oppure é isola pedonale e l'accesso é interdetto per le bici.
Grazie a chi mi aiuterá!
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Salve a tutti, scusate se scrivo in questo topic ma credo sia rilevante ;)
Vorrei fare l'ultima parte Lombardia di questo anno ed ho disegnato questo loop da Bergamo: https://www.strava.com/routes/3146096767290619912

Sarö in zona per lavoro e volevo provare a farlo. Siccome non conosco assolutamente la zona, qualcuno puö dirmi se questo giro che ho disegnato ha senso (almeno l'attacco agli ultimi km del Lombardia), come siamo messi a livello di traffico, cose da sapere ed etc?

Inoltre volevo sapere se é possibile fare gli ultimi 2 km oppure é isola pedonale e l'accesso é interdetto per le bici.
Grazie a chi mi aiuterá!
Ciao, ha senso sicuramente. Traffico a Bergamo e fondo valli ne trovi parecchio, e pure molesto (a Bg, soprattutto ,tanto traffico, e automobilisti intransigenti).Sulle salite di Dossena, zambla alta e Gazzaniga, te la godi per il poco traffico,soprattutto durante la settimana, tollerabile il weekend.
In bicicletta anche a Bg alta non ci sono problemi, vai ovunque.
Io imboccherei subito la ciclabile a poca distanza dal tuo punto di partenza, e con quella arrivi bello tranquillo,sparato fino all'imbocco della salita di Dossena (localita' Antea), ci devi proprio passare, e poi è anche molto bella.
Se vuoi sapere altro chiedi pure!
 

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Ciao, ha senso sicuramente. Traffico a Bergamo e fondo valli ne trovi parecchio, e pure molesto (a Bg, soprattutto ,tanto traffico, e automobilisti intransigenti).Sulle salite di Dossena, zambla alta e Gazzaniga, te la godi per il poco traffico,soprattutto durante la settimana, tollerabile il weekend.
In bicicletta anche a Bg alta non ci sono problemi, vai ovunque.
Io imboccherei subito la ciclabile a poca distanza dal tuo punto di partenza, e con quella arrivi bello tranquillo,sparato fino all'imbocco della salita di Dossena (localita' Antea), ci devi proprio passare, e poi è anche molto bella.
Se vuoi sapere altro chiedi pure!

ah grande grazi mille! Sarebbe fantastico se mi spiegassi in modo proprio semplice come fare per imboccare la ciclabile da subito.