Sportful Dolomiti Race 2024 - Feltre 16.06.2024

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.912
13.744
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
pianura mica tanto...se fanno la stessa strada del percorso fatto fino al 2013 era tutto falsopiano che tende a salire, qualche pezzo in leggera discesa ma è sicuramente più tosta del percorso Feltre-Arsiè
poi le gallerie del mis strette e buie fanno selezione, il franche sono 5 km al 10% e arrivi in discesa facile ad Agordo già bello cotto
poi il Duran che ho fatto varie volte è sempre tosto e non molla mai...per fortuna da 2-3 anni la discesa a Dont è stata riasfaltata perché
anni fa era veramente terribile
non si fa la parte di sovramonte ma si va a busche (in leggera discesa), poi piattone fino a s.giustina
franche 5km al 10% ? scherzi vero?

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.584
9.568
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
  • Mi piace
Reactions: andry96

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.323
22.221
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Forse ha confuso 500 metri con 5 km !!!!

non si fa la parte di sovramonte ma si va a busche (in leggera discesa), poi piattone fino a s.giustina
franche 5km al 10% ? scherzi vero?
da dove trovi l'agriturismo sul tornante dopo la fine della gola del Mis fino a dove la strada sbuca su quella che va al Cereda saranno 5 km
il 10% c'è nei 500 metri finali si :mrgreen: ma i km precedenti non sono un falsopiano o cavalcavia

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.584
9.568
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
beh, come ha scritto @marko Duran + Staulanza sono quasi un unica salita, nella discesa si recupera poco...
il Duran è tosto , non è tutto in doppia cifra ma ci manca poco...
si si non discuto, è vero, ma in quei 10 minuti fai in tempo a mandar giù un panino e una borraccia d'acqua e comunque allora mettiamoci anche il franche. anche li il recupero non superera i 10-15 minuti, seppur è una salità più corta.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.323
22.221
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
si ma non sono 5 km al 10 mi sembra che sono al 7.1
7,4 :mrgreen: sale al 10 nel primo km e poi 8, cala dopo le case al 6 per circa 1 km e poi poi riparte al 10
cmq il concetto è che sono 20 minuti da fare forte mentre prima puoi anche stare in gruppo visto che i primi 30 sono piani (anche se bisogna stare attenti nelle ultime gallerie strette del mis)

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.584
9.568
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Si se ti fermi. Da come ricordo la discesa, se affrontata a ritmo gara il panino non riesci neanche a scartarlo.
eh la gara , parli con uno di 80kg che su questi percorsi si trascina....io la gara la faccio solo con la mi moglie che in discesa è fifona, e da questo punto di vista potrei anche apparecchiare, se non fosse che becco circa 1 minuto ogni 10 in salita. quest'anno solo sul manghen ho beccato 9 minuti e 5 su cima campo, per poi recuperare qualcosa nelle discese e nella raschiatura dei barili e chiudere a circa + 2/3 minuti ma aihme, dietro.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Meno ho fatto lo stesso giro a fine luglio senza croce ero sui 4100 piu Croce saremo sui 4700.
Percorso che personalmente nn mi piace. Penso che ne terranno beneficio gf come la Fausto Coppi e l'Aprica dove ci sono salite storiche del ciclismo oltre i 2000 metri e decisamente granfondo Alpine

tra la Coppi e questa Sportful, meglio la seconda per me. Il giro intorno al massiccio del Civetta è molto bello, mentre alla Coppi tolto il Fauniera il resto è lì per aggiungere ulteriore fatica. Mai fatta GF Aprica, ma da quanto leggo l'organizzazione non è proprio tra le migliori, mentre la Sportful mi è piaciuta molto, anche se l'ho fatta una volta sola.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.912
13.744
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
7,4 :mrgreen: sale al 10 nel primo km e poi 8, cala dopo le case al 6 per circa 1 km e poi poi riparte al 10
cmq il concetto è che sono 20 minuti da fare forte mentre prima puoi anche stare in gruppo visto che i primi 30 sono piani (anche se bisogna stare attenti nelle ultime gallerie strette del mis)
Boh, io l'ho fatta diverse volte e non la ricordo per nulla come una salita dura eo in doppia cifra ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: lucas2007

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.323
22.221
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Boh, io l'ho fatta diverse volte e non la ricordo per nulla come una salita dura eo in doppia cifra ;nonzo%
ci sono tratti al 10 niente di estremo ma io volevo solo dire (e questa è l'ennesima volta in pochi minuti che lo ripeto....lo credo che poi la gente si rompe di scrivere sul forum e non partecipa più alle discussioni che ormai sono morte) che sono 20 minuti impegnativi dove si deve spingere forte per non perdere
troppe posizioni...non è un cavalcavia e nemmeno un rombo :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: jacknipper

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
1.022
200
Feltre
Visita sito
ci sono tratti al 10 niente di estremo ma io volevo solo dire (e questa è l'ennesima volta in pochi minuti che lo ripeto....lo credo che poi la gente si rompe di scrivere sul forum e non partecipa più alle discussioni che ormai sono morte) che sono 20 minuti impegnativi dove si deve spingere forte per non perdere
troppe posizioni...non è un cavalcavia e nemmeno un rombo :mrgreen:
bastava scrivere cosi da subito senza dire 5 km al 10