Sportful Dolomiti Race 2024 - Feltre 16.06.2024

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.732
6.318
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
eh la gara , parli con uno di 80kg che su questi percorsi si trascina....io la gara la faccio solo con la mi moglie che in discesa è fifona, e da questo punto di vista potrei anche apparecchiare, se non fosse che becco circa 1 minuto ogni 10 in salita. quest'anno solo sul manghen ho beccato 9 minuti e 5 su cima campo, per poi recuperare qualcosa nelle discese e nella raschiatura dei barili e chiudere a circa + 2/3 minuti ma aihme, dietro.

La discesa è tecnica, stretta e con bella pendenza negativa. Al di là del ritmo meglio affrontarla con due mani sulla piega e piuttosto alimentarsi quando la strada riprende a salire a Dont.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.815
4.376
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
eh la gara , parli con uno di 80kg che su questi percorsi si trascina....io la gara la faccio solo con la mi moglie che in discesa è fifona, e da questo punto di vista potrei anche apparecchiare, se non fosse che becco circa 1 minuto ogni 10 in salita. quest'anno solo sul manghen ho beccato 9 minuti e 5 su cima campo, per poi recuperare qualcosa nelle discese e nella raschiatura dei barili e chiudere a circa + 2/3 minuti ma aihme, dietro.
Non è questione di fare la gara o no..
Quella discesa non è la piu' difficile del mondo. Ma strada stretta e tecnica
Voglio vedere chi si scarta e mangia un panino..
Se ti fermi a bordo strada forse.

• Haha
Reactions: gibo2007

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.587
9.570
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Non è questione di fare la gara o no..
Quella discesa non è la piu' difficile del mondo. Ma strada stretta e tecnica
Voglio vedere chi si scarta e mangia un panino..
Se ti fermi a bordo strada forse.
La discesa è tecnica, stretta e con bella pendenza negativa. Al di là del ritmo meglio affrontarla con due mani sulla piega e piuttosto alimentarsi quando la strada riprende a salire a Dont.

a pedalare non sono tanto bravo ma nelle tecniche di come mangiare un panino posso insegnare a molti :)

D

Deleted member 2182

Guest
a pedalare non sono tanto bravo ma nelle tecniche di come mangiare un panino posso insegnare a molti :)
Beh se riesci a mangiare una barretta nella discesa Duran->Dont ti faccio i miei complimenti :mrgreen:
In discesa non sono Pidocock ma nemmeno l'ultimo dei fermoni, e l'ho sempre considerata una delle picchiate più ostiche in ambito granfondo!

Questo nuovo percorso avrà sicuramente la sua ragion d'essere, manca un po' un qualcosa di molto caratterizzante e mi lascia un po' perplesso il tratto Selva->Agordo (almeno il tratto fino a Cencenighe lo ricordo brutto e non credo migliori dopo). Sicuramente più duro della versione Manghen, anche perchè rischia di dare confidenza iniziale, ma la accoppiata Duran/Staulanza farà danni per quelli che già non l'hanno provata

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
1.022
200
Feltre
Visita sito
Beh se riesci a mangiare una barretta nella discesa Duran->Dont ti faccio i miei complimenti :mrgreen:
In discesa non sono Pidocock ma nemmeno l'ultimo dei fermoni, e l'ho sempre considerata una delle picchiate più ostiche in ambito granfondo!

Questo nuovo percorso avrà sicuramente la sua ragion d'essere, manca un po' un qualcosa di molto caratterizzante e mi lascia un po' perplesso il tratto Selva->Agordo (almeno il tratto fino a Cencenighe lo ricordo brutto e non credo migliori dopo). Sicuramente più duro della versione Manghen, anche perchè rischia di dare confidenza iniziale, ma la accoppiata Duran/Staulanza farà danni per quelli che già non l'hanno provata
Più duro sicuramente non penso lo ho provato a fine luglio e il fine settimana dopo la classifica Sportful, più impegnativa la seconda.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.770
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

io credo sia meno duro ma hai ragione sul fatto che possa dare maggiore confidenza e fregarti col botto

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.003
3.613
Visita sito
Bici
TREK
Sono legato alla vecchia "campagnolo", mia prima GF di un certo dislivello. Tutti i percorsi possono essere belli e difficili, ma mi sorge una domanda vedendo il nuovo: ma dove ululerà il lupo? Il lupo del Manghen era un bello slogan, se mi scrivi il lupo di forcella Staulanza o del Duran mi sembra perdere il fascino che aveva. ;-)

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.815
4.376
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Sono legato alla vecchia "campagnolo", mia prima GF di un certo dislivello. Tutti i percorsi possono essere belli e difficili, ma mi sorge una domanda vedendo il nuovo: ma dove ululerà il lupo? Il lupo del Manghen era un bello slogan, se mi scrivi il lupo di forcella Staulanza o del Duran mi sembra perdere il fascino che aveva. ;-)
Lo chiameranno: "The Old Wild Of Duran" :clown:

• Haha
Reactions: nove59

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.587
9.570
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Ma dai, una barretta troppo semplice :-)xxxx (con un colpo di karate ta-ta è aperta con colpo sul manubrio e di rimbalzo poi in bocca in meno di un secondo totale), si parlava di un panino:==. Se hai pazienza di aspettarmi in salita ti faro vedere come si tratta il panino!

• Haha
Reactions: Deleted member 2182
D

Deleted member 2182

Guest
Più duro sicuramente non penso lo ho provato a fine luglio e il fine settimana dopo la classifica Sportful, più impegnativa la seconda.
Fatto in gara e fuori gara sono 2 cose diverse.
Un anno son partito troppo allegro e dalla cima dello staulanza è stata una lunga sequenza di bestemmie... e sarebbero state tante anche se avessi avuto Aurine e Cereda al posto di Valles e Rolle.
La prima parte se esageri ti cucina, come ben sa @Fill

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.518
3.482
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Sono un po' combattuto.
Di sicuro questo percorso è più gestibile dal punto di vista del traffico, ma l'assenza del Valles mi lascia un po' di senso di incompiuto.
Però è un percorso che può fregarti, con discese corte e impegnative e meno tratti di pianura. E paesaggisticamente è notevole.
Io, però, nella prima parte sarei passato ancora per la pedemontana fino all'imbocco della valle del Mis, almeno per sgranare un po' il gruppo.
Ma, in ogni caso, il vento contrario in Primiero lo troveremo lo stesso :mrgreen:.

• Mi piace
Reactions: bad
G

giantluca

Guest
Non ho ancora deciso se partecipare o meno, leggendovi il percorso sembra impegnativo non per il dislivello in sé (comunque ASSAI) ma per un certo nervosismo. Mi stuzzica, la mancanza del Valles non mi tange perché fatto nella Marcialonga, piuttosto il Manghen mi sembra più evocativo. Il duran fatto in macchina da passeggero per sbaglio, ne ho un ricordo parecchio duro.
Vedremo, 200km e 10 ore in sella non sono poca cosa...

• Mi piace
Reactions: panta41

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.919
10.906
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ma dai, una barretta troppo semplice :-)xxxx (con un colpo di karate ta-ta è aperta con colpo sul manubrio e di rimbalzo poi in bocca in meno di un secondo totale), si parlava di un panino:==. Se hai pazienza di aspettarmi in salita ti faro vedere come si tratta il panino!
Oh, mal che vada arrivati a Dont se uno ha fame basta andare all’Insonnia presso il campeggio Le Bocole, già dato!:-)xxxx Poi Ripartire magari se ne parla….