ciao ,sono ignorante in materia, e sò già che mi prenderò delle critiche (ma tanto, una più una meno......) però, attualmente, visto l'impostazione che ho, stò provando a fare z2 sui rulli (non vado altre i 90 minuti però) visto che le uscite su strada sono molto brevi (tra i 45' ed i 120')
detto ciò, io proprio non riesco ad allenare contemporaneamente z2 e pedalata agile, a meno di non andare veramente piano (che già vado piano di mio, se devo pure rallentare....)
è un problema solo mio?
perchè il lavoro cominci ad essere un minimo "proficuo", su che unità di tempo dovrei stare? (intendo zona z2, ripeto, l'agilità, mi interessa meno)
tempo ed intensita' Z2 sono argomenti su cui sto cercando di erudirmi sopratutto su youtube (ce ne sono tanti)
premesso che la Z2 richiede continuita' e perseveranza ed i miglioramenti si misurano alla lunga, dicono che bastrebbero (sui rullli) dalle 5h alla settimana in su. Poi dipende dal tuo livello di allenamento, da dove parti
l'intensita' dipende invece da quallo che hai fatto ieri e che farai domani. il concetto e' trovare quel ritmo giusto che ti permetta di si di lavorare ma di recuperare per poi fare intensita' come si deve quando e' il momento

quest'anno ho una media di 13 ore settimanali di cui l'81% del totale svolto in z1+ z2... la mia domanda/dubbio/perlessitá nasce dal fatto che con l`arrivo del freddo mi é difficile fare intensita elevate a causa della sudorazione, la mia intenzione era di fare un lavoro di mantenimento facendo uscite in z2, magari qualche strappo lo faccio anche ad intensita ma non mi metto di certo a fare un test ftp o cp e quindinon faccio di certo una salita a tutta perche poi devo anche scendere..