In quel caso ero ironico, adesso risponderò seriamente:
non ricordo quante maglie di lana ho, alcune sono più spesse, altre più sottili, alcune sono lana e cotone altre solo lana. Le uso da diversi anni e un paio sono veramente indecenti, tanto che se mia moglie si accorge che le metto mi prende a schiaffazzi.
Cosa succede a me: se sudo rimango comunque caldo anche in discesa, mi scaldo subito dopo la partenza, ma normalmente non mi fermo a fare merenda e quando arrivo a casa mi spoglio subito e vado a fare la doccia.
Le uso anche quando vado a girare in moto, in quel caso sudo molto di più, soprattutto se sono al campetto con gli amici, non la cambio a fine turno ma mi copro con una giacca anche se ho caldo.
Ho comprato lo scorso anno 2 maglie termiche sottili al decathlon che uso, ma sotto ci metto sempre la maglietta di lana perchè altrimenti congelo. Poi ne ho presa un' altra più pesante che usa mia moglie per andare a camminare, quando il freddo si fa più intenso, sotto la giacca metto anche una dolcevita di lana, ne ho due, entrambe indecenti, ma me ne sbatto il belino, voglio quelle.
Non ho idea di come funzionino i capi tecnici più costosi, ma siccome in tutti questi anni di moto e di bici non mi sono mai ammalato, come per tutto il resto non ho intenzione ne di provare, ne di cambiare e soprattutto non voglio spendere soldi a vanvera.