Ciclisti over 50 (vol.3)

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Hai già trom.ato? di prima mattina?
in effetti la matttina e' molto duro !! fare questo genere di attivita' (cosa avevate capito!) ed inoltre anche nel caso di un processo fisiologico del tutto normale che indica un buono stato di salute dell'apparato genitale maschile , dove lo trovo a quell' ora uno che mi spinga??
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Vuotate il sacco dai....... oltre alla salute che ci dona l' attività fisica, cos' è che vi stimola ? Cosa vi fa salire in bici 3-5-7 volte a settimana ?
Io vado in bici ,perche' non ho l'automobile... :-)xxxx :sborone:
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.524
6.496
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
in effetti la matttina e' molto duro !! fare questo genere di attivita' (cosa avevate capito!) ed inoltre anche nel caso di un processo fisiologico del tutto normale che indica un buono stato di salute dell'apparato genitale maschile , dove lo trovo a quell' ora uno che mi spinga??
allora sei già a metà dell'opera :==

PS: ho letto tutto ma mi garbava così (ma, mi) :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: bikernat and cbr70

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
Quindi fate una cosa tipo questa a Lucca ? PS: io sono troppo scarso e mi fa un pò paura......



E' nomea di tutta le Versilia.. perfino a Carrara la conoscono ste gara.
Pensa che un bel giorno tonando dalle 5 terre ad Amelia incappo in un gruppo bello folto.. saranno stati 30-35 e andavano come pazzi.. mi accodo con non poche difficoltà (tanto avevo si e no 8-10 km per arrivare) e uno degli ultimi sentendomi sbuffare mi dice.. ma hai visto chi c'è davanti che tira la mandria (si disse proprio così) c'era il cipo, ballerini,fondriest mi pare e altri pro.. per farla breve scoprii che erano quelli della questura che ovviamente non capivo il riferimento.. cmq è stata l'unica volta che per 10 km di fila ho tenuto una media di 45 kmh :wacko: rigorosamente al traino :mrgreen:
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
La regola è: mai sotto i 35 kmh in pianura
Da solo li terresti comunque ?
ho passato un anno e mezzo di purgatorio per fare un po' di fondo e per rimettermi un po' in carreggiata........ due coglioni grandi come due angurie.
Perchè la prendi sempre come fosse un impegno ;-)
A differenza di te per me invece è un piacere spesso e volentieri.. mi piace la bici e mi piace pedalare anche a lungo se me la sento.. questo mi fa star bene in genere e mi regala salute e leggerezza del vivere che se non la godo adesso non so quando potrei visto cosa ho fatto da giovane o almeno quasi fino ai 40.
 
  • Mi piace
Reactions: nove59 and bikernat

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
E' nomea di tutta le Versilia.. perfino a Carrara la conoscono ste gara.
Pensa che un bel giorno tonando dalle 5 terre ad Amelia incappo in un gruppo bello folto.. saranno stati 30-35 e andavano come pazzi.. mi accodo con non poche difficoltà (tanto avevo si e no 8-10 km per arrivare) e uno degli ultimi sentendomi sbuffare mi dice.. ma hai visto chi c'è davanti che tira la mandria (si disse proprio così) c'era il cipo, ballerini,fondriest mi pare e altri pro.. per farla breve scoprii che erano quelli della questura che ovviamente non capivo il riferimento.. cmq è stata l'unica volta che per 10 km di fila ho tenuto una media di 45 kmh :wacko: rigorosamente al traino :mrgreen:
Ne parla spesso Cipollini su instagram....vanno come dei dannati
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: bikernat and golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma è vicino all'ospedale San Gennaro dei poveri ... vorrà farseli togliere sti kg? :cry:
Non ho capito......
Da solo li terresti comunque ?
E' un esercizio che faccio a metà settimana, il fondo medio. Se non c' è vento e se il percorso è piatto posso tenerli, altrimenti no. Ma quel che conta per me è fare bene l' esercizio, se sono costretto ad andare più piano con un rapporto più leggero amen.
Perchè la prendi sempre come fosse un impegno ;-)
A differenza di te per me invece è un piacere spesso e volentieri.. mi piace la bici e mi piace pedalare anche a lungo se me la sento.. questo mi fa star bene in genere e mi regala salute e leggerezza del vivere che se non la godo adesso non so quando potrei visto cosa ho fatto da giovane o almeno quasi fino ai 40.
Io mi diverto così...... non vado tutti i giorni con gli altri perchè mi piace anche fare i miei esercizi e soprattutto non voglio sparare tutte le poche cartucce che ho. Questa appena passata era la settimana di scarico e me la sono presa con molta più calma. Poi quando farà brutto vedrò....... posso anche rallentare un po', tanto non ho obblighi o impegni particolari.
Sinceramente se avessi saputo che il "Piciu" sarebbe ripartito non so se avrei fatto la visita medica per correre........ io sono già contento così, domani ci troviamo, spero che ce ne siano almeno altri 10 o 15, facciamo il giro, poi me ne torno a casa e sto tranquillo. Domenica vado in giro per i sentieri con la moto e via........
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma vedi obesità in tutti? se 74kg per te vuol dire obesità allora vero, sono siffredi... 3/4 mancanti :==
L' obesità è un' altra cosa, ti ho scritto 10 kg per stimolarti a perderne altri 5 perchè altrimenti il prossimo inverno ne metti su di nuovo 15.
Comunque hai ancora la faccia un po' pienotta, non sei bello scavato. Critico te, ma io sono in stallo, o almeno credo.......
 
  • Wow
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
L' obesità è un' altra cosa, ti ho scritto 10 kg per stimolarti a perderne altri 5 perchè altrimenti il prossimo inverno ne metti su di nuovo 15.
Comunque hai ancora la faccia un po' pienotta, non sei bello scavato. Critico te, ma io sono in stallo, o almeno credo.......
poi ci ho pensato, la tua ottica è corretta essendo che più volte hai scritto che ti vedevi in un certo modo, quindi ovvio che vedi altri sempre con qualche kg in più se quando mettesti la tua foto eri in figurino ma per te non era abbastanza ovvio che vedi me pienotto, è il tuo occhio che è starato :mrgreen:

no a perdere altro peso no, se riesco a rimanere stabile come adesso ok, ma nient altro peso, sono caduto e mi sono fatto male alla costola se pesavo 80kg non mi sarei fatto nulla, ma avendo le ossa del torace esposte adesso basta poco e mi faccio male
il fatto di interrompere per adesso no, il meteo qui al sud è anche più buono del dovuto rispetto ad altri anni, quindi si approfitta
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
poi ci ho pensato, la tua ottica è corretta essendo che più volte hai scritto che ti vedevi in un certo modo, quindi ovvio che vedi altri sempre con qualche kg in più se quando mettesti la tua foto eri in figurino ma per te non era abbastanza ovvio che vedi me pienotto, è il tuo occhio che è starato :mrgreen:

no a perdere altro peso no, se riesco a rimanere stabile come adesso ok, ma nient altro peso, sono caduto e mi sono fatto male alla costola se pesavo 80kg non mi sarei fatto nulla, ma avendo le ossa del torace esposte adesso basta poco e mi faccio male
il fatto di interrompere per adesso no, il meteo qui al sud è anche più buono del dovuto rispetto ad altri anni, quindi si approfitta
Io sono obbiettivo, sono ancora grasso........ una buona parte sono liquidi, li sento, ma c' è ancora della ciccia.
Ma non è un grosso problema, spero di eliminarne un po' durante l' inverno. Comunque la cintura non mente, 8 cm in meno da Natale dello scorso anno quando i ragazzi me l' hanno regalata. Sto anche riuscendo a non mangiare più niente dopo cena, a volte però il diavolo tentatore mi frega ( mia moglie )....... lo fa apposta come sempre.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Io sono obbiettivo, sono ancora grasso........ una buona parte sono liquidi, li sento, ma c' è ancora della ciccia.
Ma non è un grosso problema, spero di eliminarne un po' durante l' inverno. Comunque la cintura non mente, 8 cm in meno da Natale dello scorso anno quando i ragazzi me l' hanno regalata. Sto anche riuscendo a non mangiare più niente dopo cena, a volte però il diavolo tentatore mi frega ( mia moglie )....... lo fa apposta come sempre.
mangio un pò di tutto ma ho ridotto da mesi il quantitativo, già in vacanza in calabria, se ho stimoli di fame in orari extra mi metto in bocca una radice di liquirizia per farmela passare, però oltre a bici praticavo anche nuoto a mare e running, adesso dopo il 20 ottobre non sono più andato a mare non perchè l'acqua fosse fredda solo che anche gli anzianotti che ho conosciuto hanno chiuso e non ci sarebbe nessuno che mi guardi la mtb sugli scogli, adesso son rimasto solo con bdc e sporadiche corsette a piedi, anche la mtb messa da parte per ora
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.007
3.615
Visita sito
Bici
TREK
No, provo a spezzare il messaggio di ieri di @nove59 per farti capire.

A volte capita questo tipo di uscite, molti anni fa le facevamo nel periodo caldo tra una corsa e l' altra, servivano per recuperare, ma all' interno della passeggiata inserivamo comunque una volata all' inizio di ogni paese. Oggi non è più così, mi sono fermato con altri una volta sola e tutto sommato non mi è dispiaciuto, c' è stato spazio anche per scherzare con lo scatto descritto ieri, scatto che non sarebbe quasi mai possibile ( per me per ora ) nella situazione descritta sotto che è quella che preferisco in assoluto

La regola è: mai sotto i 35 kmh in pianura ( a parte durante gli attraversamenti di paesi o in situazioni particolari ).
Gruppo composto sia da giovani che da vecchi, io vado una volta a settimana ( martedì ) e, salvo impegni lavorativi, il sabato.
Spero che si aggiunga sempre più gente e che il gruppo torni ad essere molto numeroso come una volta. Martedì abbiamo perso i meno preparati per strada, mercoledì credo che sia stato peggio perchè si è staccato anche uno che non si stacca quasi mai, ma so che c' erano 3 BIG, uno 25enne che ho visto passare con almeno 3' di vantaggio mentre tornavo a casa.
Se non fosse così credo che smetterei di nuovo....... ho passato un anno e mezzo di purgatorio per fare un po' di fondo e per rimettermi un po' in carreggiata........ due coglioni grandi come due angurie.
Io credo smetterei se il gruppo fosse così. Per seguire la regola faccio ( facevo) qualche GF. o-o