Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
Ma non è un grosso problema, spero di eliminarne un po' durante l' inverno.
Mah.. la vedo dura, di solito in inverno ci si appensatisce.. difficile che cali a meno che ti metti di buzzo buono e inforchi una dieta.
Io di solito nel periodo freddo 2-3 kiletti li metto ma poi li perdo già subito in primavera.. sopratutto quando faccio lunghe uscite perchè nel mentre mangio poco.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io credo smetterei se il gruppo fosse così. Per seguire la regola faccio ( facevo) qualche GF. o-o
Cos' è che non ti/vi piace dei gruppi più "competitivi" ? Non capisco....... è tutto molto semplice, uno si prepara, fa quel che può e se si stacca amen, vuol dire che gli altri sono più bravi e tenaci.......aspettare in questo periodo vuol dire congelarsi, o si è tutti dello stesso livello e si stabilisce un' andatura, oppure è un supplizio, sia per chi aspetta che congela, sia per chi tenta di rimanere al passo degli altri ma va in crisi.
E' una cosa che ho tentato di spiegare più volte, ben sapendo di essere indietro, ma un paio di settimane fa ho saputo che un altro ragazzo è andato in crisi e lo hanno trascinato a casa. Ecco perchè se mi stacco preferisco non essere atteso, so arrangiarmi da solo. Basta non strafare e rimanere lucidi. Facile a dirsi, ma tanti perdono la lucidità e a questa età non è conveniente.
Mah.. la vedo dura, di solito in inverno ci si appensatisce.. difficile che cali a meno che ti metti di buzzo buono e inforchi una dieta.
Io di solito nel periodo freddo 2-3 kiletti li metto ma poi li perdo già subito in primavera.. sopratutto quando faccio lunghe uscite perchè nel mentre mangio poco.
Io sono sempre dimagrito in inverno. Probabilmente consumo di più.
 
  • Mi piace
Reactions: grandeciclista

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.007
3.615
Visita sito
Bici
TREK
Cos' è che non ti/vi piace dei gruppi più "competitivi" ? Non capisco....... è tutto molto semplice, uno si prepara, fa quel che può e se si stacca amen, vuol dire che gli altri sono più bravi e tenaci.......aspettare in questo periodo vuol dire congelarsi, o si è tutti dello stesso livello e si stabilisce un' andatura, oppure è un supplizio, sia per chi aspetta che congela, sia per chi tenta di rimanere al passo degli altri ma va in crisi.
E' una cosa che ho tentato di spiegare più volte, ben sapendo di essere indietro, ma un paio di settimane fa ho saputo che un altro ragazzo è andato in crisi e lo hanno trascinato a casa. Ecco perchè se mi stacco preferisco non essere atteso, so arrangiarmi da solo. Basta non strafare e rimanere lucidi. Facile a dirsi, ma tanti perdono la lucidità e a questa età non è conveniente.

Io sono sempre dimagrito in inverno. Probabilmente consumo di più.
Non c'é nulla che non mi piaccia dei gruppi più competitivi, sono io, noi ( quelli che escono con me) che non siamo più "competitivi" ;-) o forse non ci interessa più esserlo, freddo o caldo che sia, semplicissimo.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@VADABRUT

sveglia!!! si esce!!! (fuori di testa...) :))): :))): :))):

Vedi l'allegato 426304
Mi sono appena alzato, la cucina è impegnata da mia moglie che prepara le vivande per i ragazzi che vanno in pista con le moto, io ho tempo........il ritrovo è alle 12,45. Dopo colazione mi preparerò la moto per domani e se ne ho voglia taglierò un po' di bancali, Poi mi vestirò e partirò con la mia biciclettina.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Oh bene, questo è lo spirito che mi piace, in bocca al lupo, ten dùr ma sta anche atent a cul c' at fa.
Tornato giretto di 90 km 700 metri di dislivello , eravamo in 12 , salite importanti non c'erano ma su quelle fatte ognuno ha preso il suo passo io mi sono sistemato a metà brigata ( in 5 o 6 andavano più forte) ,sono salito del mio passo sempre a 170 / 175 bt però stavo benino. Arrivati al paesello ci siamo raggruppati e siamo tornati a casa .abbiamo trovato vento contrario ma eravamo sempre in diversi, fatica tanta ma gestibile in pianura , la salita al mio passo senza soffrire oltre il limite , ci abbiamo messo 3 ore ...va bene cosi! Ho usato un pò il cardio e un po' le sensazioni
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Mi sono appena alzato, la cucina è impegnata da mia moglie che prepara le vivande per i ragazzi che vanno in pista con le moto, io ho tempo........il ritrovo è alle 12,45. Dopo colazione mi preparerò la moto per domani e se ne ho voglia taglierò un po' di bancali, Poi mi vestirò e partirò con la mia biciclettina.
la giornata si prospettava stile giugno quindi le cose van fatte in fretta precoci molti precoci :==
e tra qualche ora esco a fare sessione fotografica :==

comunque oggi l'ho combinato grosso (il giro neh) 155km e 1500dsl direzione rocchetta e croce (la croce me la son portata addosso per tutta la salita :mrgreen:) rientro da caserta direzione cimitero poggioreale :)))::)))::))):
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
Giretto.. 36 miseri km, non va la caviglia.. mi sa che si farà lunghetta sta storia.
Nel compenso poco prima di casa mi è arrivato alla spalle un ciclista che conosco da tempo immemore e che ha ancora la foga stile Vadabrut.. non mi fermo perchè ho da finire l'allenamento come da tabella.. a 65 anni :wacko:
Punta al prossimo tour de france :mrgreen: