il giorno di recupero deve essere di recupero e assolutamente non ci aggiungerei la palestra, piuttosto sacrifico un pò un uscita in bici ma la faccio in un giorno diverso...per valutare dove inserirla sarebbe da valutare nell'insieme ma considera che fare un richiamo come detto sopra (squat, affondi e stacchi con 3 serie da 5-6 ripetizioni) non è che ti affaticano così tanto da non recuperare in 24h...infatti il mio dubbio è proprio questo... anche confrontandomi con qualche under della zona tutti la sospendono durante il periodo gare per questo motivo, Il problema non è tanto il tempo ma l'affaticamento che lascia, insrendola nel giorno di recupero si rischia di arrivare stanchi all'allenamento successivo o alla gara. Proverò su di me poi valuterò
io ad esempio in questi 2 mesi la faccio al martedì mattino prima di andare a lavoro e poi se riesco in pausa pranzo solo Z2, facendo così riesco a fare gli allenamenti di lunedì e mercoledì senza problemi...durante la stagione scorsa avevo sospeso la palestra ma quest'anno vorrei provare a mantenerla, cercando di fare un approccio un pò polarizzato se le giornate con intensità sono martedì e sabato palestra penso di farla al mercoledì...