Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.868
11.479
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.868
11.479
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
sto usando poco il computer ormai, solo quando non ho altro di interessante da fare, internet ormai è solo un mangiatempo
Dipende da una selettiva autodisciplina.
Senza fanatismi, solo un pò di controllo misto anche ad un pò di "chissene".
Passo ore con libri, ma non tutti i giorni.
Se per le notizie acquistassi un paio di quotidiani, minimo altre due ore ogni giorno, quindi risparmio e devio sul cell e leggo il poco che mi interessa, mezz'ora?
Un pò di forum... dove leggere costa poco tempo ma rispondere e discutere invece può richiedere ore, ormai lo faccio solo un paio di volte (se piove) o una volta la settimana, altrimenti leggo, cioè resto seduto a guardare il fiume che scorre, poi famiglia e passeggiate, dai boschi alla montagna, la bici ogni tanto, vari piccoli interventi fai da te, poi grossi lavori in giardino, da concentrare una tantum.
Ogni tanto si programma un viaggetto e il tempo passa e la fine si avvicina.
Se non siamo in grado di essere dei big, es nella musica o imprenditori o politici ecc... bisognerà adattarsi alla dimensione che ci rende tranquilli se non felici. Si tratta di scegliere, meglio, di riuscire a scegliere e non farsi condizionare troppo da altri.
Pressoché impossibile, ma se si prova un pò ci si riesce. E poi guardare indietro per recriminare serve a zero, anzi a farsi del male inutile.
Questa settimana due funerali, ex amici più anziani... non è tempo perso, imho.
Internet quando serve.... diverse ore a cercare libri introvabili nelle librerie locali....ma ...fatto! Per un pò evito...
Dopo anni in cui ho fatto migliaia di CD e DVD da registrazioni o da mie gite, ora quel tempo non lo consumo più. È stato un hobby schiavizzante, ma allora mi piaceva e divertiva, ma forse potevo uscire di più... amen.
Ho detto che non bisogna recriminare...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cillo

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.868
11.479
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Ah Bert.. su tua segnalazione mi sono guardato in santa pace (si fa per dire perchè compagna e figlia dai nonni) Gli Spietati.. non male ma speravo meglio.

Ps: mi resta cmq indigesta la pubblicità di mezzo, son più abituato da quando c'è l'ondemand :wacko:
Mi solleticavano i tre attori, che sono grandi, poi alla fine mi son detto "il solito Western" e ho passato due ore su Amazon&c a cercare libri.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Se per le notizie acquistassi un paio di quotidiani, minimo altre due ore ogni giorno, quindi risparmio e devio sul cell e leggo il poco che mi interessa, mezz'ora?
Un pò di forum... dove leggere costa poco tempo ma rispondere e discutere invece può richiedere ore, ormai lo faccio solo un paio di volte (se piove) o una volta la settimana, altrimenti leggo, cioè resto seduto a guardare il fiume che scorre, poi famiglia e passeggiate, dai boschi alla montagna, la bici ogni tanto, vari piccoli interventi fai da te, poi grossi lavori in giardino, da concentrare una tantum.
Se non siamo in grado di essere dei big, es nella musica o imprenditori o politici ecc... bisognerà adattarsi alla dimensione che ci rende tranquilli se non felici. Si tratta di scegliere, meglio, di riuscire a scegliere e non farsi condizionare troppo da altri.
Pressoché impossibile, ma se si prova un pò ci si riesce. E poi guardare indietro per recriminare serve a zero, anzi a farsi del male inutile.
Internet quando serve.... diverse ore a cercare libri introvabili nelle librerie locali....ma ...fatto! Per un pò evito...
Dopo anni in cui ho fatto migliaia di CD e DVD da registrazioni o da mie gite, ora quel tempo non lo consumo più. È stato un hobby schiavizzante, ma allora mi piaceva e divertiva, ma forse potevo uscire di più... amen.
ennio, sono stato al salottino della fotografia un evento organizzato e ci ho rivisto gli aristocratici gli altolocati della fotografia sigaro e cappello e maglioni tartan con le loro leica e olympus alcuni c'erano anche il 1°gennaio a fare foto al tuffo inaugurale (ci fossi mai andato ho inaugurato l'anno bronchite) comunque in pratica era come il forum, tutti a chi lo aveva più grosso, tutti esperti, tutti a dispensare consigli e pseudo tecniche, ho preso e me ne sono andato, non è ambiente per me, le cose non si possono vivere come una malattia non è più un divertimento, sto scattando solo a pellicola e con pellicole economiche le cinestill e piace come vengono fuori, sono io che sono una chiavica sia come composizione che tecnicamente...

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.271
12.836
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
ennio, sono stato al salottino della fotografia un evento organizzato e ci ho rivisto gli aristocratici gli altolocati della fotografia sigaro e cappello e maglioni tartan con le loro leica e olympus alcuni c'erano anche il 1°gennaio a fare foto al tuffo inaugurale (ci fossi mai andato ho inaugurato l'anno bronchite) comunque in pratica era come il forum, tutti a chi lo aveva più grosso, tutti esperti, tutti a dispensare consigli e pseudo tecniche, ho preso e me ne sono andato, non è ambiente per me, le cose non si possono vivere come una malattia non è più un divertimento, sto scattando solo a pellicola e con pellicole economiche le cinestill e piace come vengono fuori, sono io che sono una chiavica sia come composizione che tecnicamente...
Come ti trovi con le Cinestill, a cosa si possono paragonare? Bn o colore? Sviluppi tu qualcosa?
Gli ultimi anni che usavo i negativi facevo fare sempre i provini a contatto e poi, eventualmente, stampavo (non io purtroppo) poco o spesso niente.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.698
7.157
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Saggezza…:hail:

• Mi piace
Reactions: golias

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.698
7.157
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Oggi per far contento @VADABRUT ho fatto una gara su Zwift, volevo testare il lavoro fatto in poco più di un mese con il piano di allenamento… I primi venti minuti sono riuscito a tenere il gruppetto dei primi, poi sono esploso e mi sono trascinato all’arrivo, però qualche piccolo miglioramento sembra ci sia…

• Mi piace
Reactions: Redbaron69

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.780
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi per far contento @VADABRUT ho fatto una gara su Zwift, volevo testare il lavoro fatto in poco più di un mese con il piano di allenamento… I primi venti minuti sono riuscito a tenere il gruppetto dei primi, poi sono esploso e mi sono trascinato all’arrivo, però qualche piccolo miglioramento sembra ci sia…
Io sono rimasto a casa venerdì, sabato e credo che resterò a casa tranquillo anche oggi, non ho voglia di andare a immerdare la bici.
Non ho nemmeno voglia di andare sui rulli.

Non ho capito perchè dovrei essere contento ;nonzo% ....... va beh, però credo che quello che ho evidenziato sia il punto più importante, se sei esploso significa che quello era un gruppo troppo superiore a te e secondo me sarebbe stato meglio mollarli prima. Non so come funzionino le gare su quella piattaforma ma credo sia meglio crescere progressivamente evitando di "detonare".

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.698
7.157
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io sono rimasto a casa venerdì, sabato e credo che resterò a casa tranquillo anche oggi, non ho voglia di andare a immerdare la bici.
Non ho nemmeno voglia di andare sui rulli.

Non ho capito perchè dovrei essere contento ;nonzo% ....... va beh, però credo che quello che ho evidenziato sia il punto più importante, se sei esploso significa che quello era un gruppo troppo superiore a te e secondo me sarebbe stato meglio mollarli prima. Non so come funzionino le gare su quella piattaforma ma credo sia meglio crescere progressivamente evitando di "detonare".
Contento perchè dici sempre che noi andiamo solo a spasso, volevo vedere quanto riuscivo a fare sui venti minuti, per quello che ho tirato parecchio all’inizio

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.868
11.479
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Hai solo fatto bene, salvo il fatto che anche un ambiente negativo a causa delle persone tronfie, può regalarti qualche conoscenza, qualche bella foto ci sarà pur stata.
E poi tanti saluti, quest'aria non mi piace, fuori!
Senza del resto importi una regola, adesso solo analogico... che importa? Un bel giro di notturni con le digitali top che hai tu... con la pellicola t'o scordi!

Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.868
11.479
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
se esponessi correttamente potrei esprimermi, ma dato che ho un modo tutto mio di esporre (male) non posso dare un parere giusto

non saprei è come chiedermi la differenza tra cambio manuale e elettronico o cuscinetti... vedi te se hai l'occhio buono (io manco più quello)

bn

mai fatto, le mie insicurezze non mi hanno mai portato a sperimentare la fase di sviluppo, porto a sviluppare direttamente in negozio e poi eventualmente scansiono a casa la foto

Vedi l'allegato 436412
Vedi l'allegato 436413
Vedi l'allegato 436414
Oooohh finalmente!