Ok grazieEro partito con -0,25 e sono arrivato a -0,5 BAR
Ok grazieEro partito con -0,25 e sono arrivato a -0,5 BAR
Meno gomma e più aria dentro al copertoncino.Ok grazie
Io sto provando le Tubolito su delle full carbon Vision Sc40 con canale da 19 e Continental 5000 da 25. Rim.
Sono abituato al lattice con le Racing Zero, stesse coperture. Pressione 6 - 6,5.
Peso 60 kg e con le tubolito a 6 trovo le ruote davvero “dure”. Avevo usato le Vision per 3/4 uscite con il butile e non mi dava questo effetto.
Non parlo di confort di guida o altro, ma le sento molto diverse dal lattice. Provo ad abbassare ancora un filo la pressione?
Se gonfi il tpu alla stessa pressione di lattice e/o butile, sarebbe strano non le sentissi dure...
Ho visto che hai preso le camere su AliExpress ...a distanza di tempo cosa puoi dirmi?...per il prezzo sinceramente ci sto pensando..ma vorrei avere info maggiori...O dato risposta al forum non avevo messo foto, intendevo queste prese su aliexpress
Io gonfio con copertone da 28 6.5 posteriore e 6.30 anteriore. Peso 76 kgCiao a tutti, gentilmente mi sapete dire a quanto gonfiate le camere in tpu rispetto alle tradizionali?
Ciao, io proprio oggi.C'è qualcuno che è passato da tubeless a tpu? Come vi siete trovati?
Dei tubeless tutto bello ma diventa un po' più stressante sia la gestione del lattice (quando fare i rabbocchi), sia gli attrezzi da portare dietro, una camera d'aria, caccia copertoni, vermicelli, un paio di bombolette di co2 anche per farlo tallonare se dovesse uscire, (con la tpu mi porterei la mia pompetta), rischio di sporcare la bici e pulizia cerchi ogni tot. Però in caso di forature potrebbe chiudersi tutto.
Fatto un giro oggi, che dire….Ciao, io proprio oggi.
Troppo stressante pensare tutte le volte a pressione, c’è o meno lattice, rabbocca, tutti i vari attrezzi…alla fine era più ansia che divertimento.
rimontate le camere in tpu di barbieri con vittoria corsa pro control da 28 ripuliti
Sono già più sereno
Rispondo solamente in merito al TPU, che ormai conosco bene e che utilizzo, con grande soddisfazione, da tre anni.È da sempre che sostengo che il tubeless su bdc siano solo inutili grane e ora, come ovvio, iniziano a parlarne in questi termini anche le squadre pro'.
Improvvisamente da sistema più sicuro al mondo è diventato instabile e pericoloso (vedi dichiarazioni di Cenghialta & co.).
Qualche giorno fa sentivo un rivenditore in mezzo al negozio sconsigliare ai (molti) clienti presenti il tubeless su bdc per ragioni di sicurezza e praticità.
Ora dico la mia sulle camere tpu: altra inutile trovata commerciale.
Ma non per essere disfattisti. Le ho provate e sicuramente sono più delicate e problematiche delle camere in butile. Se poi uno nota un miglioramento prestazionale che cambia la vita ok ma non so per quanti amatori 40 gr in meno a ruota possano cambiare qualcosa (direi quasi nessuno).
Costi altissimi, ma sostenibili da tutti, e illusione di avere una bici di gamma superiore con soli 40 euro.
Secondo me anche da questo si tornerà indietro ben presto a meno i prezzi non scendano quasi al livello del butile (difficile).
Il lattice non ha mai veramente preso piede perché la non tenuta dell' aria lo rende davvero poco pratico per i più.
Onestamente il futuro potrebbe essere gomme più larghe (32mm?) e tubeless che a pressioni basse è molto valido (come nel gravel e MTB) Per gli agonisti camera d'aria a scelta e sezioni ridotte(25/28mm max).
Per gli amatoriali "normali" butile e basta senza troppe pippe
Penso la stessa cosa.Secondo me si sta facendo confusione fra tubeless e hookless, semplicemente perche’ la stampa generalista che fa titoli e articoli non conosce bene la differenza, oppure la conoscono e vogliono fare click-bait sulla diatriba che cova sotto la cenere fra fautori e detrattori del tubeless, vedremo come andra’ a finire
Aggiungo una piccola considerazione.Io nel dubbio ho comprato il butile light (80gr) secondo me le camere in tpu sono viste con diffidenza da chi non le ha mai utilizzate (come me) per via di alcuni problemi evidenziati con le valvole però se effettivamente questo difetto fosse ormai superato credo che il costo non sia elevato in considerazione del comfort e del risparmio di peso.
No, te lo dico io che le ho entrambe sulla bici.la Pirelli da 80 gr costa sui siti online 8€, quando si trovano le TPU sugli stessi siti a 12 o 13, e 4 o 5 su AliExpress.Aggiungo una piccola considerazione.
Il butile "light" da 80gr é una costruzione "estrema", che porta al limite la tecnologia del butile.
La stessa tecnologia "estrema" permette camere in TPU da 19g.
Da ciò si evince che una camera da 36g non sia un prodotto estremo, nell'utilizzo del materiale TPU.
Siamo sicuri, dunque, che in termini di affidabilità, sicurezza e costi una camera in butile "leggero" da 80g sia un prodotto più interessante di una in TPU "pesante" da 36g?