Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
Rientrato da poco per commissioni e.. p.p. ho visto uno di noi cadere davanti a me.. cioè c'era un auto che mi precedeva e non ho visto bene ma ho visto la borraccia rotolare e la bici finire a lato strada, erano in 2 e chi lo seguiva non ha capito cosa è successo (c'è da dire che 12-15 mt prima l'asfalto ha delle crepe.. può essere che gli è finita dentro l'anteriore e ha perso il controllo.
Chiamato autoambulanza perchè mi sa ma al tipo è partito il polso.. urlava dal dolore poveretto.
M'è passata la voglia :-(
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.864
11.469
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Oggi non pedalo nemmeno io, ho un po’ di stanchezza e stasera mi aspetta una camminata in notturna con cena in rifugio, nella speranza che ci sia qualche sprazzo di sereno per vedere la luna piena
Auguri, veramente spero di sbagliare, ma non si prevede sereno stasera. Qual è il rifugio?
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Rientrato da poco per commissioni e.. p.p. ho visto uno di noi cadere davanti a me.. cioè c'era un auto che mi precedeva e non ho visto bene ma ho visto la borraccia rotolare e la bici finire a lato strada, erano in 2 e chi lo seguiva non ha capito cosa è successo (c'è da dire che 12-15 mt prima l'asfalto ha delle crepe.. può essere che gli è finita dentro l'anteriore e ha perso il controllo.
Chiamato autoambulanza perchè mi sa ma al tipo è partito il polso.. urlava dal dolore poveretto.
M'è passata la voglia :-(
si saranno arrotati
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.524
6.496
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
io invece sono andato, qualche apertura ci aveva fatto illudere ma dopo un ventina di minuti ha iniziato a piovere, abbiamo tentato di dirigerci verso gli sprazzi di sole ma abbiamo preso degli spruzzi, rientrato dopo un'ora e un quarto ghiaccio marmato e bagnato come un pulcino
 
Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
io invece sono andato, qualche apertura ci aveva fatto illudere ma dopo un ventina di minuti ha iniziato a piovere, abbiamo tentato di dirigerci verso gli sprazzi ma abbiamo preso degli spruzzi, rientrato dopo un'ora e un quarto ghiaccio marmato e bagnato come un pulcino
Qui ci sarebbe dovuto essere il sole, invece è una giornata di merda, grigia e triste.....ho mangiato con i miei ragazzi, digerisco, poi al massimo li raggiungo dopo........
 
  • Sad
Reactions: Omino

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
tempo molto incerto; magari vado a camminare, così anche se mi bagno non è un problema.
Ma è calato il vento, se non altro.

Poi da lunedì previsione pessima, quindi bisogna sfruttare il weekend.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
si saranno arrotati
No.. glielo chiesto diettamente a quello che era alla ruota del malcapitato ma dice che ha sbandato e poi finito contro il marciapiede ed poi caduto verso il centro strada, al tipo non ho chiesto perchè bestemmiava e dolorava parecchio.. tra l'altro mi sa ma ha rotto anche la leva perchè sul manubrio c'era olio dei freni.. bici semi nuova della Specialized, poi in un attimo s'è formato un tal casino di auto e furgoni fermi e tanti chiedevano se qualcuno lo avesse investito.. invece è caduto da solo poraccio che sfiga.. ne avrà per mesi :-(
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
No.. glielo chiesto diettamente a quello che era alla ruota del malcapitato ma dice che ha sbandato e poi finito contro il marciapiede ed poi caduto verso il centro strada, al tipo non ho chiesto perchè bestemmiava e dolorava parecchio.. tra l'altro mi sa ma ha rotto anche la leva perchè sul manubrio c'era olio dei freni.. bici semi nuova della Specialized, poi in un attimo s'è formato un tal casino di auto e furgoni fermi e tanti chiedevano se qualcuno lo avesse investito.. invece è caduto da solo poraccio che sfiga.. ne avrà per mesi :-(
Ma era vecchio come noi o più giofane ?
Va beh...... mi cambio, accendo la moto e vado....... ciauz
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Stamattina eravamo in 9 poi il vecchio , litigando, insultando , bestemmiando et sputando si è staccato , ci ha raggiunto facendo la strada al contrario..si è ristaccato e ci ha insultato ( ma va bene cosi o che ci si può fare!!!) Mi sono divertito abbastanza andatura regolare e in pianura buon ritmo ...domani vediamo!
 

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.238
1.519
Visita sito
ho preso una decisione: oggi andrò in moto.
Non me la sento di pedalare, non ne ho proprio voglia.......un altro sabato sulle colline del Monferrato a girare come la merda nei tubi come un vecchio che si trascina........oggi non ce la faccio.
Io invece nonostante fino a ieri sera davano brutto quindi pensavo di non uscire poi stamattina il tempo era decente e sono andato , "motivato" anche dal discorso fatto ieri sul salire a 20 kmh sono andato a farmi delle ripetute a soglia in salita ,ne ho fatte 3 x 2km venute tutte con tempi quasi identici (segno che il ritmo era giusto ) sono meglio di un powermeter ,:-)xxxx . Nel tornare ho fatto un altra salitella sempre a soglia, soddisfatto .
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.524
6.496
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Guardavo 2 numeri, sono andato in forma a settembre, in effetti mi ero reso conto che andavo più forte che a inizio estate, alcune salite fatte con 20/25w medi in più (e minuti in meno), sicuramente merito del calzino :mrgreen:
La curva è comunque lineare, nel senso che sono andato a migliorare fino a fine estate per poi calare, quando cambia l'ora spero di invertire la tendenza.
Non vuol dire una mazza ma era tanto per buttare benzina sul fuoco :==

1708780603982.png
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Stamattina giro ridotto per problemi meccanici, l'idea era quella di scendere e risalire da Monterosso e Levanto ma nella discesa a Vernazza ho avuto un problema sulla pista frenante della ruota anteriore.
Alla fine è venuto un giro corto con tanto dislivello. In tarda mattinata poi si è messo brutto e ha rinfrescato.
Gamba meno buona rispetto a sabato scorso ma queste pendenze non sono nelle mie corde.
 

Allegati

  • Screenshot_20240224_141755_Strava.jpg
    Screenshot_20240224_141755_Strava.jpg
    162,4 KB · Visite: 19
  • 20240224_094422.jpg
    20240224_094422.jpg
    557,9 KB · Visite: 19
  • 20240224_094141.jpg
    20240224_094141.jpg
    371 KB · Visite: 18
Ultima modifica:

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.524
6.496
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Stamattina giro ridotto per problemi meccanici, l'idea era quella di scendere e risalire da Monterosso e Levanto ma nella discesa a Vernazza ho avuto un problema sulla pista frenante della ruota anteriore.
Alla fine è venuto un giro corto con tanto dislivello. In tarda mattinata poi si è messo brutto e ha rinfrescato.
Gamba meno buona rispetto a sabato scorso ma queste pendenze non sono nelle ieri corde.
vi siete salvati dai, avrei pagato per poter fare un giro come il tuo , quando le previsioni dicevano pioggia su alta Toscana e bassa Liguria mi sei venuto in mente........
C'è stato un periodo l'anno scorso che tutta l'acqua cadeva dalle nostre parti :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71